Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Udinese, De Canio: "Sfortunati sull'episodio del gol"

LIVE TMW - Udinese, De Canio: "Sfortunati sull'episodio del gol"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 10 aprile 2016, 17:442016
di Andrea Piras
Dall'inviato a Genova.

Sconfitta esterna per l'Udinese che, dopo aver battuto in casa il Napoli, ha impattato al "Ferraris" contro la Samp. Al termine della sfida, il tecnico bianconero Luigi De Canio incontrerà i media in conferenza stampa.

17.39 - Inizia la conferenza stampa.

Un commento sulla partita.
"Sotto l'aspetto della gestione della gara, fino al gol della Samp la situazione era sotto controllo. Noi cercavamo l'affondo buono ma i blucerchiati sono stati sempre molto attenti. Era una partita in perfetto equilibrio che noi stavamo mantenendo, purtroppo non siamo stati fortunati sul gol e la partita, penso, si sarebbe potuta sbloccare proprio su un episodio così. Lo accettiamo perchè fa parte del calcio. Siamo stati sfortunati perchè arbitro e assistente non hanno fischiato il fallo. Pazienza, non vogliamo assolutamente aggrapparci a situazioni di questo genere, ad alibi e proteste".

Mancanza di reazione?
"Abbiamo fatto quello che era possibile fare. Abbiamo perso due giocatori che per caratteristiche e passo hanno la capacità di accelerare e supportare l'azione offensiva. Invece oggi eravamo con tre palleggiatori che non hanno nelle loro caratteristiche principali l'affondare e accompagnare l'azione".

Discorso salvezza tranquillo?
"Penso che l'Udinese debba giocare per migliorare la propria classifica e per dare maggior autostima al proprio campionato. Dobbiamo dimostrare di valere di più di quanto fatto finora. Abbiamo dimostrato di essere in condizione di non lottare per la salvezza ma avere una classifica più tranquilla ed esprimere un calcio più piacevole. L'intento era questo anche oggi e cercheremo di farlo fino alla fine".

17.43 - Termina la conferenza stampa.