Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Udinese, Oddo: "Lasagna out, domani giocherà Maxi Lopez"

LIVE TMW - Udinese, Oddo: "Lasagna out, domani giocherà Maxi Lopez"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 23 gennaio 2018, 14:542018
di Raimondo De Magistris
Premere F5 per aggiornare la pagina

14.55 - Conclusa la conferenza stampa di Massimo Oddo.

14.54 - Come sta Widmer? Ci sono speranze di averlo per Genova? "I più vicini al rientro sono Behrami e Widmer, un po' più lontano invece il recupero di Ali Adnan. L'ex Napoli se non recupera domenica magari lo farà per quella dopo. Il recupero di Widmer è da recuperare giorno per giorno: non è nulla di grave, ma è da valutare quotidianamente".

14.52 - Come stanno Stryger e Fofana? "Chi non ha giocato l'ultima gara è più fresco, ma il non aver giocato non è direttamente proporzionale all'andare in campo. Stryger Larsen sta bene e ha recuperato".

14.51 - Domani più Maxi Lopez o Perica? "Domani giocherà Maxi Lopez".

14.50 - Come mai Maxi Lopez non ha giocato nell'ultimo turno? "Perché ho pensato di metterli in difficoltà con attaccanti più propensi ad aprirsi e bravi a giocare sui terzi centrali. Per questo motivo ho optato per calciatori più di movimento".

14.49 - La Lazio giocherà senza centravanti. "Si, ma se a subentrare a Immobile è un calciatore come Felipe Anderson si capisce bene il valore di questa Lazio".

14.48 - Domani scelte contate. "Abbiamo recuperato Angella, che andrà in panchina, ma dietro siamo contati. Abbiamo perso Lasagna, ha preso un pestone sul piede e ora stanno valutando l'entità dell'infortunio. Opterò per i giocatori che stanno meglio fisicamente perché alcuni non stanno bene".

14.46 - Cosa pensi della Lazio? "Sono sempre stato molto legato all'ambiente Lazio per gli anni che ho trascorso lì. Ho vissuto la grande Lazio, ma anche il momento di crisi e la successiva ripartenza. Sono uno dei pochissimi giocatori che ha vestito la maglia della Lazio sia nella gestione Cragnotti che in quella Lotito. La Lazio è una squadra molto forte e lo dimostra la classifica, lotta per obiettivi importanti ed è giusto così".

14.45 - La gara con la SPAL non è stata troppo diversa da quella col Benevento. "E' vero, col Benevento non abbiamo messo in mostra un bel gioco. In quella occasione siamo stati molto cinici, abbiamo tirato poco e realizzato due gol. Ecco perché domenica ero amareggiato del fatto che la squadra non avesse realizzato il secondo gol nel primo tempo".

14.42 - Però è auspicabile domani un miglioramento dal punto di vista della continuità. "Noi siamo qui per lavorare. Io leggo, sento e ascolto e in questo momento bisogna restare coi piedi per terra: dobbiamo farlo noi, ma anche tutto l'ambiente. In questo momento ci sono delle difficoltà e dobbiamo stringere i denti. Noi facciamo sempre il massimo".

14.35 - Ha inizio la conferenza stampa di Massimo Oddo: "Sono molto contento di questa squadra e di come ha gestito il periodo di vacanza. Per noi questo è un momento di difficoltà numerica, c'è qualche infortunato di troppo e bisogna restare sul pezzo. Mentalmente la squadra sta pagando lo sforzo delle cinque vittorie consecutive. Quella di domani sarà una partita difficile, in questo momento abbiamo leggere difficoltà che hanno tutte le squadre. Adesso bisogna stringere i denti e lottare. Ho rivisto il primo tempo contro la SPAL ed è stato molto bello, nonostante qualche errore nell'ultimo passaggio. Nella ripresa invece siamo calati fisicamente perché gli allenamenti nella settimana di sosta sono stati atipici. Dobbiamo comunque restare sereni: stiamo facendo grandi cose e crescendo. Ora dobbiamo solo superare questo momento di difficoltà. La zona europea è ancora lì a portata di mano e faremo di tutto per alimentare questo sogno, ma non dimentichiamo che ce la giochiamo con squadre che sono decisamente più strutturate e non hanno nulla a che vedere con noi".

14.30 - Ancora qualche minuto di attesa: la rifinitura iniziata alle 12.30 sta durando più del previsto.

14.10 - Avrà inizio tra pochi minuti la conferenza stampa di Massimo Oddo, tecnico dell'Udinese che presenterà la sfida di domani contro la Lazio che andrà in scena all'Olimpico. Si tratta del recupero della 12esima giornata.