Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Zenga a RMC Sport: "Perché non dovevo accettare Crotone?"

LIVE TMW - Zenga a RMC Sport: "Perché non dovevo accettare Crotone?"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 16 febbraio 2018, 14:232018
di Raimondo De Magistris

14.23 - Concluso l'intervento a RMC Sport di Walter Zenga.

14.21 - Domanda di Riccardo Ferri: questo Crotone rispecchia la sua mentalità e mi auguro in futuro arriverà ad allenare anche una big. "Riccardo mi conosce bene e sa che a un certo punto ho deciso di voler seguire un percorso differente. Se lavoro bene c'è sempre tempo".

14.20 - Vuole ricordare di nuovo Vicini? "Con lui ho condiviso un percorso lungo e a Italia '90 ci presentammo con un gruppo di giocatori fantastici".

14.19 - Qual è la squadra che l'ha impressionata di più? "Dico il Napoli perché hanno una grande facilità nel trovare le linee di passaggio. Anche la Lazio mi è piaciuta molto, hanno una forza spaventosa. In Serie A gli allenatori sono tutti preparati e trovano sempre le giuste contromisure".

14.18 - Questo è il momento migliore del suo Crotone? "Stiamo crescendo, ma quello che è importante per me è il lavoro che viene svolto durante la settimana. Spero che questa attitudine della squadra non cambi mai".

14.17 - Il feeling con i tifosi dell'Inter resterà eterno. "Io sono avvantaggiato perché sono cresciuto nell'Inter. Non sono arrivato da un'altra squadra e poi mi sono dichiarato interista".

14.16 - Qual è il suo giudizio su Nalini? "Quando sono arrivato era infortunato, ma appena è stato bene l'abbiamo messo dentro subito perché può ricoprire diversi ruoli. E' un giocatore che con Ricci può diventare devastante contro chiunque".

14.14 - Qual è il livello di Mandragora? "Noi siamo andati a cercare giocatori giovani consoni al nostro livello di giocare. Diaby e Zanellato sono altri due giovani che lanceremo presto, poi a gennaio sono arrivati anche altri calciatori che hanno avuto un impatto molto importante con la nostra realtà come Capuano Benali e Ricci".

14.12 - Cosa l'ha spinta ad accettare Crotone? "Una sfida è sempre una sfida. Voglio fare bene oggi per fare sempre meglio in futuro. Sono qui perché il Crotone mi ha chiamato, perché non avrei dovuto accettarlo?".

14.10 - "Io ho proposto alla squadra un determinato tipo di lavoro per ottenere qualcosa in partita. Proporre e mai imporre è la cosa più importante, poi serve la passione perché nel lavoro ti aiuta a superare le difficoltà. Ma mancano ancora 14 partite e non dobbiamo pensare di aver fatto chissà cosa". Così Walter Zenga, allenatore del Crotone, in esclusiva ai microfoni di RMC Sport.

14.05 - Tra pochi minuti Walter Zenga a RMC Sport.