Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Manca poco - Marcelo, impossibile. E la Juve rifiuta offerte per Sandro

Manca poco - Marcelo, impossibile. E la Juve rifiuta offerte per SandroTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
mercoledì 15 agosto 2018, 15:002018
di Andrea Losapio

Il gioco del domino probabilmente questa volta non avrebbe permesso chissà che cosa. L'arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino ha aperto, nei tifosi, speranze quasi impossibili. Da Milinkovic-Savic a Pogba, finendo a Marcelo. Ovverosia il terzino sinistro più forte, con una clausola rescissoria altissima - non come quella di CR7, per intenderci - e la mancata necessità, per il Real Madrid, di cedere ulteriormente.

MISSIONE IMPOSSIBILE - Marcelo non ha una valutazione vera e propria, però poteva essere un obiettivo per la Juventus qualora se ne fosse andato via Alex Sandro. Probabilmente, però, sarebbe stata una scelta in perdita, al di là della valutazione che la Juve avrebbe fatto del brasiliano. Stipendio da top - oltre i 10 milioni annui - e cifre impossibili da soddisfare: ha 30 anni, ci sarà tempo per riprovarci in futuro.

OFFERTE RIFIUTATE - Alex Sandro è stato, per un lungo periodo, sul mercato. Probabilmente la Juventus non ha bisogno (più) di fare cassa per gestire l'arrivo di Cristiano Ronaldo, avrebbe fatto un investimento ulteriore per arrivare a Marcelo. Capita l'impossibilità, è stata rispedita al mittente una proposta da 60 milioni di euro da parte del PSG, oltre che quella di 40 (e qualcosa) del Chelsea per Rugani. Alla fine Marcelo rimarrà al Real Madrid. Magari non sarà così fra qualche tempo.