Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marchisio e il futuro in bilico: per lui solo 586 minuti in stagione

Marchisio e il futuro in bilico: per lui solo 586 minuti in stagione TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 20 febbraio 2018, 16:002018
di Lorenzo Di Benedetto

Il nome di Claudio Marchisio è al centro di numerose voci di mercato e il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Juventus. Il giocatore ci è rimasto male dopo l'esclusione nel derby, visto che Massimiliano Allegri gli ha preferito Sturaro nonostante l'assenza di Matuidi e anche nella gara di Champions contro il Tottenham non è stato inserito nell'11 titolare. Il centrocampista è dubbioso sul suo futuro e nei prossimi mesi dovrà prendere una decisione definitiva, nonostante il suo contratto sia un scadenza nel 2020.

I numeri della sua stagione però parlano chiaro: Marchisio è sceso in campo soltanto tredici volte di cui dieci in campionato, una in Champions League e due in Coppa Italia, per un totale di 586 minuti senza nessun gol all'attivo. L'infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori dai giochi per circa due mesi a inizio stagione ha influito molto sul suo scarso utilizzo e come se non bastasse è arrivato anche un problema muscolare, superato non da molto, per far sì che il numero 8 bianconero andasse in ulteriore difficoltà.

A prescindere da tutto questo però il giocatore è di fronte a un bivio fondamentale per la sua carriera, per una delle pochissime bandiere rimaste nel mondo del calcio italiano che rischia di cambiare maglia a partire dalla prossima estate.