Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marotta: "FIGC? Mi lusinga che pensino a me, ma io sono alla Juve"

Marotta: "FIGC? Mi lusinga che pensino a me, ma io sono alla Juve"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 16 settembre 2018, 14:392018
di Pierpaolo Matrone

Giuseppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, prima del match col Sassuolo è intervenuto ai microfoni di Sky Sport "Allegri può mettere in campo l'undici che vuole, può sbizzarrirsi, da noi non ci sono titolari e riserve, sono tutti titolari. Sarebbe il massimo coniugare la vittoria con lo spettacolo".

Sullo scudetto: "Siamo la squadra più accreditata, quella più forte. Probabilmente se non riusciremo a vincere lo scudetto sarà colpa nostra. E' presto però per esprimere giudizi. I risultati di queste domeniche sottolineano il valore delle nostre provinciali. Il calcio di provincia è cresciuto grazie soprattutto agli allenatori, capaci di far esprimere un calcio organizzato".

Su Dybala: "E' giusto che gli allenatori dicano ed usino un linguaggio un po' criptato. Sicuramente senza malizia e con grande rispetto. Avere una rosa competitiva significa dosare bene i calciatori, abbiamo tanti impegni ravvicinati e quindi l'utilizzo di questo calciatore sarà fondamentale".

Sapevi già la formazione? "No, c'è rispetto dei ruoli. Abbiamo un ottimo rapporto tra noi, ma non lo sapevo. Ci sono delle riunioni tecniche tra noi e a volte lo si dice. Dybala è un calciatore di grandissima qualità. Non è il mio compito chiedere la formazione".

Puoi diventare il nuovo presidente federale? "Sono contento che alcune società pensino a me, mi lusinga, ma io sono alla Juventus e punto".