Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mauro: "Guardiola, difendere così è un rischio. Ma guardate che fa Foden, fantastico"

Mauro: "Guardiola, difendere così è un rischio. Ma guardate che fa Foden, fantastico"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 9 aprile 2024, 23:56Serie A
di Ivan Cardia

Massimo Mauro, ospite sui canali di Mediaset Infinity dopo le gare di Champions League, ha analizzato il 3-3 maturato a Madrid tra il Real e il Manchester City: "A Guardiola direi che, se si difende così alti, bisogna stare più attenti. Non si può dare tanto campo ai due velocisti del Real, però poi hanno capito che col tiro da fuori si poteva mettere in difficoltà una difesa bassa come quella del Madrid. L'hanno fatto e, devo dire, hanno giocato una bella partita. È sempre divertente".

Haaland nelle partite importanti non è quasi mai protagonista.
"Se vogliamo parlare di tecnica, manca il giocatore che alza la testa e gliela mette per poter calciare, ma anche lui non si allontana dall'avversario in pochi metri. Lui è devastante quando ha quaranta metri davanti, credo sia uno dei motivi per cui in queste partite fatica".

Tra i migliori Phil Foden.
"Guardate l'aggancio della palla: è perfetto per non avere dubbi nel calciare. È fantastico, e poi fa delle cose con un'intensità pazzesca. È un ragazzo che non smette di stupire, perché poi nei momenti difficili si prende la responsabilità di fare cose complicate. Un'altra cosa interessante di Guardiola è che non usa le sostituzioni come fanno altri allenatori. È una cosa da capire".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile