Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Come la Juve dei 102 punti. La folle proiezione del duello Scudetto

Come la Juve dei 102 punti. La folle proiezione del duello ScudettoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 19 febbraio 2018, 11:302018
di Raimondo De Magistris

Chi le ferma? E' questa la domanda che emerge con ancor più forza dopo il 25esimo turno di Serie A. Sessantasei punti conquistati dal Napoli in 25 turni, uno in meno della Juventus che viaggia con una media punti simile quella che le permise di chiudere la Serie A 2013/14 con 102 punti. Eppure, al momento è ancora al secondo posto.
In questo momento, la proiezione finale è Napoli e Juventus che dovrebbero chiudere la stagione intorno ai 100 punti. Numeri che evidenziano la forza di due squadre che fino a questo momento sono state capaci di cannibalizzare il campionato: i ragazzi di Sarri, che finora hanno incassato un'unica sconfitta proprio con la Juve, hanno lasciato per strada solo nove punti. Uno in più la Juventus che ha incassato anche una sconfitta in più: contro Lazio e Sampdoria.


Nel 2018 entrambe in campionato hanno conquistato solo vittorie. Nove successi e un pareggio nelle ultime dieci giornate lo score negli ultimi dieci turni. Correre più veloce è francamente impossibile: il duello Scudetto di questa Serie A sta battendo tutti i record.

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport