HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Serie A

Meglio di Nicola. Zenga, la scelta giusta oltre le apparenze

13.03.2018 17:45 di Raimondo De Magistris  Twitter:    articolo letto 3124 volte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Non era facile in questo Crotone prendere il posto di Davide Nicola. Non lo era perché il tecnico piemontese, più di Ferrari e Falcinelli, è stato il protagonista della miracolosa promozione dei pitagorici nella passata stagione. Le sue conferenze stampa, le sue intuizioni e la sua capacità di far gruppo furono alla base di una salvezza che fino a marzo inoltrato sembrava pura utopia. E che invece s'è concretizzata a fine campionato.

Invece, Walter Zenga in questo campionato si sta rivelando ben più che un semplice allenatore di 'nome'. E' subentrato a Nicola dopo 15 giornate, quando a sorpresa il tecnico classe '73 ha rassegnato le sue dimissioni, e sta riuscendo a mantenere costante il rendimento di una squadra che, in questo momento, è terzultima con Sassuolo e SPAL, ma ha di molto accorciato su Chievo e Cagliari, altre due squadre a questo punto a pieno regime nella bagarre salvezza.

Punti alla mano, Zenga sta facendo anche meglio di Nicola che nelle prime 15 giornate ha conquistato dodici punti. Gli stessi conquistati con l'Uomo Ragno in panchina, che però ha guidato i pitagorici solo per 12 gare. E nell'ultimo turno s'è tolto la soddisfazione di battere la Sampdoria, sua ex squadra, con un rotondo 4-1.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

LIVE TMW - Golden Boy 2018: vince De Ligt. Marotta e Nedved, è pace fatta 20.37 - TERMINA LA CERIMONIA DEL GOLDEN BOY 2018 20.26 - FINALMENTE E' IL MOMENTO DI MATTHIJS DE LIGT, IL VINCITORE DEL GOLDEN BOY 2018 - "Sono onorato per questo riconoscimento - le parole del difensore olandese -. La mia famiglia è molto importante per me, sono tutti qui con...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->