Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 ottobre
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 11 ottobre 2017, 01:002017
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: MILINKOVIC-SAVIC RESTA NEL MIRINO, IL REAL MADRID NON MOLLA DYBALA. MILAN: IPOTESI CEBALLOS. NAPOLI: IL MANCHESTER CITY PUNTA GHOULAM. LAZIO: MANCA L'INTESA SULLA CLAUSOLA DI DE VRIJ. TORINO: MIHAJLOVIC VERSO IL RINNOVO. GENOA: PERINETTI FIRMERA' UN TRIENNALE. ITALIA: VENTURA RESTA IN PANCHINA - Nella sfida della Juventus contro la Lazio, i dirigenti bianconeri avranno gli occhi puntati su Milinkovic-Savic, talento biancoceleste cercato anche in estate dai bianconeri. I capitolini, secondo Il Messaggero, hanno già rifiutato 70 milioni di euro, ma la prossima estate, una volta sistemato tutto col Genk, il presidente Lotito si siederà al tavolo per parlare della eventuale cessione. Dalla Spagna continuano ad arrivare numerose indiscrezioni sull'interessamento del Real Madrid per Dybala. Come spiega Don Balon, il giocatore argentino cerca la continuità e la Juventus in questo momento rappresenta il posto migliore. Tuttavia per ora non chiude la porta ai blancos ma il presidente madrileno Perez sa bene che, per portarlo al Real, dovrà farlo diventare la star della squadra.

Capitolo Milan. Secondo il portale catalano Sport.es, il club meneghino vorrebbe acquistare dal Real Madrid Dani Ceballos, centrocampista classe '96. Pagato 17 milioni di euro dal club campione d'Europa, l'ex Betis ha trovato poco spazio in questo primo scorcio di stagione agli ordini di Zidane.

Punto sul Napoli. Secondo il The Sun, il Manchester City starebbe pensando di offrire circa 3 milioni di sterline (3,5 milioni di euro) ai partenopei per Ghoulam nel corso del prossimo mese di gennaio. I citizens devono sostituire l'infortunato Mendy e l'esterno algerino non ha ancora prolungato il proprio accordo col Napoli e dunque, a partire da febbraio, potrebbe accordarsi a parametro zero con un'altra società.

Capitolo Lazio. Il Tempo torna a parlare del rinnovo di De Vrij e spiega come il giocatore e la società capitolina abbiano già una base di accordo su cifre e durata, mentre restano dei problemi legati alla clausola. L'olandese si è accordato sulla base di due milioni di euro fino al 2020, mentre per la clausola c'è distanza. Il club vuole una cifra di 40-45 milioni di euro, il suo entourage non oltre i 20-25 milioni.

In casa Torino, Cairo è sempre più convinto che Mihajlovic sia l'uomo giusto per continuare il percorso di crescita della squadra. Per questo motivo, secondo Tuttosport, il numero uno granata ha deciso di rinnovare il contratto al tecnico serbo. Un prolungamento che dovrebbe veder iniziare i colloqui già entro novembre con l'idea di spostare la data di fine rapporto almeno fino a giugno 2019. Teodorczyk, attaccante polacco classe '91 dell'Anderlecht, è stato accostato al Torino nelle ultime settimane, visto che i granata stanno cercando un vice Belotti o addirittura il suo sostituto, nel caso in cui il prossimo anno il centravanti bergamasco dovesse andare via. Tuttavia sul giocatore ci sarebbe la concorrenza del West Ham, pronta a dare battaglia alla società piemontese.

Appunti sparsi. Manca l'ufficialità, ma Perinetti sarà il nuovo ds del Genoa e a breve firmerà un contratto triennale col club ligure. Michele Uva, direttore generale della FIGC, ha così parlato a Radio 24 della questione legata alla panchina della Nazionale: ”Non abbiamo un problema commissario tecnico, la Federazione ha intrapreso un percorso di cui è soddisfatta. Mi dispiace che sia una sensazione diffusa quella di una frattura tra Ventura e i calciatori della Nazionale, ma non ci passa neanche per la testa la sostituzione del ct: sarebbe deleterio oggi”. Questo nonostante le voci provenienti dall'Inghilterra, secondo cui Conte potrebbe anche tornare sulla panca dell'Italia dopo l'esperienza al Chelsea.

BARCELLONA: INCONTRO PER GRIEZMANN. BAYERN: JAMES PRONTO A SALUTARE. BARCELLONA: ARSENAL E GALATASARAY SU ARDA TURAN. PSG: DUE NOMI PER LA PORTA, OCCHI ANCHE SU KANTE. REAL: OFFERTO BALE ALLO UNITED - Il Barcellona ha intenzione di incontrare l'Atletico Madrid, nel corso delle prossime settimane, per presentargli la possibilità di pagare la clausola rescissoria da 100 milioni di euro presente sul contratto di Griezmann. Il giocatore la prossima estate potrebbe aumentare ancora il suo valore e, dunque, i catalani vorrebbero anticipare i tempi per evitare di dover sborsare più degli attuali milioni previsti dall'accordo con i colchoneros. Il tecnico del Manchester United, Mourinho, è stato pizzicato all'Happel Stadion di Vienna per assistere l'altro giorno alla vittoria dell'Austria contro la Serbia. L'allenatore portoghese, secondo il Daily Mirror, era in missione per osservare da vicino la prestazione dell'esterno dell'Eintracht Francoforte Gacinovic. James Rodriguez sarebbe disposto a lasciare già il Bayern Monaco, dopo l'esonero di Ancelotti, mentre l'Arsenal e il Galatasaray sono sulle tracce di Arda Turan del Barcellona. Il Brighton è pronto a muoversi per l'attaccante del Newcastle Mitrovic, l'Everton starebbe considerando di effettuare un'offerta per l'attaccante Dost dello Sporting Lisbona. Il Tottenham è pronto a raddoppiare l'attuale accordo con Winks, per allontanare l'interessamento da parte di diversi club di Premier League. Il Bordeaux comunica che i giocatori Zaydou Youssouf e Jules Koundé hanno firmato il loro primo contratto da professionisti. Il Paris Saint-Germain è in cerca di un portiere e - secondo quanto riferisce Mundo Deportivo - tra gli obiettivi non ci sarebbe Donnarumma. I nomi seguiti dal PSG, infatti, sarebbero quelli di Oblak dell'Atletico Madrid e De Gea del Manchester United. I parigini, intanto, hanno messo nel mirino anche Kante che il Chelsea valuta 90 milioni di sterline. Il Real Madrid avrebbe offerto al Manchester United Bale per 90 milioni di sterline (quasi 80 milioni di euro), Ramires - ex centrocampista di Benfica e Chelsea, ora allo Jiangsu Suning - ha ammesso che gli piacerebbe giocare in Italia.