Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 agosto

Mercato no stop  - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 17 agosto 2017, 01:002017
di Tommaso Maschio
fonte ha collaborato Francesco Fontana

JUVENTUS COLPO MATUIDI PER LA MEDIANA. LA FIORENTINA SALUTA KALINIC E ABBRACCIA SIMEONE. IN ARRIVO ANCHE PEZZELLA. IL MILAN DICE ADDIO A BACCA E NIANG. ROMA: QUATTRO ALTERNATIVE A MAHREZ. SADIQ FIRMA COL TORINO. MANGALA VERSO L'INTER. BEHRAMI FIRMA CON L'UDINESE

La Juventus ha praticamente definito l'acquisto di Blaise Matuidi con il Paris Saint-Germain sulla base di 20 milioni di euro più bonus. Il centrocampista ieri ha svolto la prima parte di visite mediche e oggi sarà ufficializzato dal club bianconero. Il Milan invece ha ceduto Carlos Bacca al Villarreal e chiuso con la Fiorentina per l'arrivo di Nikola Kalinic dalla Fiorentina, per cui mancano solo gli ultimi dettagli sulla modalità di pagamento. In uscita anche M'Baye Niang che dovrebbe finire allo Spartak Mosca per circa 18 milioni di euro.

La Fiorentina comunica aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Pablo Simeone dal Genoa. Il calciatore ha firmato un contratto che lo legherà alla Fiorentina fino al 2022. In arrivo in viola anche il difensore argentino Germán Pezzella in prestito con diritto di riscatto (anche se il Betis preferirebbe l'obbligo) fissato a 10 milioni di euro. Verso l'addio il portiere classe '97 Bartlomiej Dragowski per il quale è arrivata un'offerta da 2,5 milioni di euro da parte del Benfica.

Stop a Riyad Mahrez, la Roma guarda altrove per la ricerca dell'esterno destro in grado di dare estro e concretezza l'attacco giallorosso. E Monchi sembra guardare al mercato più conosciuto, quello spagnolo, per aggiungere alla rosa le caratteristiche che Di Francesco ha chiesto. Come già detto nei giorni scorsi, le piste principali portano a Munir El Haddadi del Barcellona e Lucas Vazquez del Real Madrid. Ulteriori idee portano all'olandese Quincy Promes dello Spartak Mosca, autore di un inizio di stagione super e voglioso di rientrare nel calcio che conta, ma anche al solito Juan Cuadrado, giocatore molto appetito sul mercato ma dalle caratteristiche molto molto diverse dai quattro sopracitati. La Roma rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo al Torino i diritti alle prestazioni sportive di Sadiq Umar. Il contratto prevede il prestito fino al 30 giugno 2018 e il diritto di opzione da parte del Torino per l’acquisto dei diritti a titolo definitivo, con contro-opzione a favore dell’AS Roma.

Secondo quanto riportato da alcuni media inglesi, ci sarebbe l'accordo tra Manchester City e Inter per il passaggio in nerazzurro in prestito di Eliaquim Mangala, difensore centrale nella scorsa stagione al Valencia. Continua lentamente la trattativa tra Inter e Siviglia per il passaggio in Andalusia di Stevan Jovetic. Se finora il cartellino dell'ex Fiorentina è stato un ostacolo insormontabile, adesso i nerazzurri avrebbero dimezzato la richiesta per la cessione del montenegrino, accontentandosi di soli sei milioni di euro. Per quanto riguarda Gabriel Barbosa invece si attende che lo Sporting Lisbona faccia un passo in avanti verso i nerazzurri contribuendo in parte al pagamento dell'ingaggio del brasiliano.

Nei giorni scorsi il Napoli aveva messo nel mirino il talentuoso esterno mancino dell'Hoffenheim e della Germania Under 20 Philipp Ochs. Il giocatore era stato proposto al ds azzurro Cristiano Giuntoli come possibile rinforzo per il reparto offensivo vista la sua duttilità – può giocare sia esterno sia da falso nueve – con l'operazione che si sarebbe potuta chiudere sulla base del prestito oneroso con riscatto fissato a 7 milioni di euro. Ora però, secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, sul giovane calciatore si sarebbe fatto avanti lo Zenit San Pietroburgo che avrebbe manifestato in maniera concreta l'interesse per uno dei più promettenti calciatori del Vecchio Continente.

Visite mediche in questi giorni e firma sul contratto che lo legherà ai nostri colori per i prossimi due anni con opzione in favore della società per un'altra stagione. Behrami arriva a titolo definitivo dal Watford dove ha disputato le ultime due stagioni.Michelangelo Albertazzi e l'Hellas Verona, prove di futuro ancora insieme. Parti al lavoro per il rinnovo del contratto, poi possibile cessione in prestito. Direzione Carpi, che ha anche il gradimento del giocatore. Il Carpi lavora per il difensore classe 91, il Verona vuole comunque monitorarlo.

EVERTON, ECCO SIGURDSSON. ATLETICO-DEPORTIVO, SINERGIA PER DIEGO COSTA? CHELSEA, OBIETTIVO ROSE. TOTTENHAM, C'E' SANCHEZ DALL'AJAX. LIVERPOOL, RAKITIC OBIETTIVO NELL'AFFARE BARCELLONA-COUTINHO. BERBATOV, FUTURO IN INDIA. LIONE, IDEA KRYCHOWIAK PER LA MEDIANA

Colpo in entrata, l'ennesimo in questa stagione, per l'Everton: dallo Swansea arriva Gylfi Sigurdsson a titolo definitivo. 27 anni, l'islandese ha firmato un contratto fino al 2022.

L'Atletico Madrid, che ha il mercato bloccato in entrata fino a gennaio, vorrebbe riportare in Spagna Diego Costa, attaccante del Chelsea ai ferri corti con Antonio Come. Come scrive La Voz de Galicia i Colchoneros stanno lavorando in sinergia con il Deportivo La Coruña per acquistare l'attaccante spagnolo dei Blues.

Danny Rose nel mirino del Chelsea. Come si legge sulle pagine del Sun i Blues sono pronti a mettere sul piatto circa 60 milioni di euro per il difensore del Tottenham.

Colpo Davinson Sanchez per il Tottenham. Come scrive il Daily Mirror questa mattina, gli Spurs sono ad un passo dall'acquisto del difensore colombiano dell'Ajax per una cifra di poco superiore ai 30 milioni di euro.

Ivan Rakitic come contropartita per Coutinho. È questa - riporta il Daily Express - la richiesta dei Reds per il talento brasiliano, obiettivo dichiarato del Barcellona per sostituire Neymar.

L'ex attaccante tra le altre del Manchester United, Dimitar Berbatov, è in procinto di trasferirsi nella Indian Super League. Dopo l'esperienza col PAOK nel 2015/2016, l'attaccante bulgaro nella scorsa stagione è rimasto fermo ai box. Adesso - riporta Sky Sports - è vicina la firma con il Kerala Blasters (squadra in cui milita anche l'ex compagno Wes Brown).

Grzegorz Krychowiak nel mirino dell'Olympique Lione. Come riporta RMC Sport, il centrocampista in uscita dal Paris Saint-Germain sarebbe una delle opzioni valutate da Aulas per rinforzare la mediana. Il polacco piace anche a Milan, Inter e Fiorentina.