Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 luglio

Mercato no stop  - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 18 luglio 2018, 01:002018
di Gaetano Mocciaro

JUVE, NON SOLO CR7. IN ARRIVO GODIN E ZIDANE POTREBBE AFFIANCARE PARATICI. ALEX SANDRO VERSO IL PSG. ALISSON SEMPRE PIU VICINO AL LIVERPOOL MENTRE FLORENZI SEMPRE PIU GIALLOROSSO. HIGUAIN DICE SI AL MILAN, MORATA SECONDA SCELTA. ELLIOT CAMBIERA' DIRIGENZA, FASSONE E MIRABELLI AL PASSO D'ADDIO. CHIEVO E PARMA, CHIESTA LA SERIE B E QUATTRO ANNI A CALAIO'

JUVENTUS:
La Juventus non si ferma a Cristiano Ronaldo, anzi, raddoppia. Appena finita la sbornia per la presentazione di ieri sera, con il portoghese star assoluta di uno show durato praticamente tutto il giorno, è già tempo di guardare avanti. E i bianconeri lo fanno trovando l'accordo con Diego Godin, difensore nonché capitano della Nazionale dell'Uruguay, su una base triennale. Il contratto sarebbe quindi fino al 30 giugno 2021, quando Godin avrà 35 anni.

Secondo Libertad Digital Zinedine Zidane entrerà presto a far parte della direzione sportiva della Juventus al fianco di Fabio Paratici. La notizia, si legge sul portale iberico, sarebbe addirittura stata confermata da fonti vicine alla famiglia Agnelli, con Zidane che inizierebbe a lavorare nelle nuove vesti di dirigente bianconero a partire da ottobre. La decisione di Zidane è sorprendente, visto che lascerebbe la panchina dopo meno di 3 anni, ma sarebbe maturata proprio grazie all'arrivo di CR7 in bianconero.

Niente tournée negli States per Ronaldo. Il portoghese comincerà a lavorare alla Continassa a fine luglio con Higuain, Dybala, DouglasCosta e Bentancur. Primo allenamento tutti insieme l’8 agosto. Matuidi e Mandzukic si aggregheranno i primi di agosto.

Alex Sandro è destinato a diventare un nuovo giocatore del Paris Saint Germain. Per il brasiliano c'è già l'accordo - per un quinquennale da 5 milioni di euro a stagione - ma i francesi premono per trovare la quadratura anche con la Juventus. La valutazione è di 50 milioni di euro, mentre la proposta è di 45 compresi i bonus (dopo una prima offerta da 40 milioni). Manca solo la fumata bianca e, quando arriverà, la Juventus si muoverà forte su Matteo Darmian, laterale del Manchester United in scadenza 2019. Il calciatore vuole lasciare l'Inghilterra, Mourinho chiede circa 18 milioni di euro: fra club e giocatore l'intesa c'è già per un quadriennale da 2,5 milioni di euro a stagione.

Previsto un summit tra Chelsea e Juventus per Daniele Rugani, difensore centrale della nazionale italiana. La richiesta della Juventus è alta, mentre i Blues sono disposti ad alzare la posta in gioco. Fali Ramadani, intermediario della trattativa, cercherà di trovare la quadra per concludere l'affare.

Miralem Pjanic, a meno di incredibili sorprese, non partirà. La Juventus ha confermato il centrocampista, rifiutando un'offerta da 65 milioni di euro da parte del Manchester City. Il bosniaco rinnoverà il proprio contratto fino al 30 giugno del 2022.

Potrebbe esserci l'ipotesi Borussia Dortmund per Mario Mandzukic, attaccante della Juventus. Questo è quanto scrive la Bild, che apre la sua edizione odierna con una prima pagina piuttosto chiara: "Mandzukic, questa la possibilità per il Dortmund!"

Aleksandr Golovin ha messo la Juventus in cima alla lista dei suoi desideri ma non potrà aspettare ancora a lungo, viste le offerte che il CSKA ha ricevuto dalla Premier e dal Monaco. I bianconeri hanno messo sul piatto circa 25 milioni di euro, 20 di parte fissa e il resto in bonus, per un'offerta non troppo distante dalle richieste del club russo.

Josè Maria Gimenez resta nel mirino. Il centrale dell'Atlético Madrid piace molto a Massimiliano Allegri e non è da escludere che entro la fine del mercato i bianconeri possano provare l'affondo. Il centrale classe 1995 ha però rinnovato da poco il suo contratto con i Colchoneros e per prenderlo serviranno tantissimi milioni, probabilmente più di 50.

NAPOLI
Scelto Roberto Baronio come nuovo allenatore della Primavera: contratto annuale con opzione per il rinnovo.

E' ancora Stefan Lainer la prioritàper la corsia destra. Prosegue il tira e molla con il Red Bulls Salisburgo che dopo un primo accordo a 13-14 milioni di euro ha alzato la richiesta a 20 mln di euro. Le alternative sono Arias (PSV Eindhoven), Sabaly (Bordeaux) e Vrsaljko (Atletico Madrid).

ROMA
Alisson sempre più vicino all'addio. Liverpool disposto a offrire 70 milioni, previsto un nuovo contatto fra i club entro fine settimana. Alphonse Areola è l'obiettivo numero uno per rimpiazzare il brasiliano. C'è già l'accordo fra le parti, con Raiola e Monchi che hanno già intavolato la bozza dell'accordo fra le parti. Serve trovarla con il PSG ma, dopo l'arrivo di Gianluigi Buffon, il portiere vuole cambiare aria e giocare da titolare. Olsen è una pista alternativa.

Con la cessione di Alisson al Liverpool sempre più probabile, la Roma è pronta a dare l'assalto all'esterno offensivo del Milan, Suso. La cifra richiesta dal club rossonero, come riporta MilanNews, è di oltre 40 milioni di euro.

La Roma ha già individuato il dopo Alisson. Si tratta di Alphonse Areola, portiere del Paris Saint Germain e della nazionale francese, campione del Mondo non più tardi di due giorni fa. C'è già l'accordo fra le parti, con Raiola e Monchi che hanno già intavolato la bozza dell'accordo fra le parti. Serve trovarla con il PSG ma, dopo l'arrivo di Gianluigi Buffon, il portiere vuole cambiare aria e giocare da titolare.

Per un Alisson sempre più vicino all'addio, c'è un Alessandro Florenzi che è oramai vicinissimo al rinnovo con la Roma. Secondo Sky Sport la giornata di oggi è stata importante da questo punto di vista, col giocatore che firmerà un quinquennale nelle prossime ore dopo aver rinunciato a qualcosa dal punto di vista economico rispetto ai 4 milioni annui inizialmente richiesti.

Il dg della Roma Mauro Baldissoni in conferenza stampa: "Lo stadio? Veniamo da alcune settimane con qualche attenzione mediatica. Come ha detto la Procura il progetto non è viziato e di conseguenza il club si aspetta il completamento di un procedimento arrivato, oramai, al termine. Il progetto è stato visionato da 27 uffici amministrativi. Rendetevi conto di che tipo di vaglio si sta parlando. Visto quanto dichiarato dagli inquirenti, noi manteniamo la fiducia. Abbiamo il diritto a vedere lo stadio realizzato".

INTER:

Il cerchio si stringe e i nerazzurri puntano tutto su Sime Vrsaljko per il ruolo di terzino destro. Servirà ancora un po' di tempo ma anche il giocatore aspetta di tornare in Italia per vestire la maglia del club milanese. Davide Zappacosta e Matteo Darmian non convincono fino in fondo e per questo il croato rappresenta l'obiettivo numero uno per la corsia destra della difesa di Spalletti.
Attraverso una nota ufficiale, lo Spezia comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del giovane calciatore Samuele Mulattieri all'Inter.

Il Manchester United strizza l'occhio a Ivan Perisic ma l'Inter non ha nessuna intenzione di cedere il croato. Soltanto un'offerta faraonica, da almeno 70 milioni di euro, potrebbe far vacillare i nerazzurri.

LAZIO:
Dopo l'ufficialità del passaggio di Felipe Anderson al West Ham occorre reperire sul mercato un altro trequartista che sappia sia alternarsi con Luis Alberto che giocarci assieme. Il sogno, mai neanche troppo nascosto, porta ad Alejandro Gomez dell'Atalanta, ma nel mirino del club biancoceleste ci sarebbero anche Gonzalo Martinez, classe 1993 del River Plate, Franco Vazquez, ex Palermo oggi al Siviglia e Arjen Robben, 34enne olandese stella del Bayern Monaco.

MILAN:
Gonzalo Higuain ha dato verbalmente il proprio assenso al trasferimento al Milan. E lo ha fatto nei giorni scorsi, sbloccando la trattativa per Cristiano Ronaldo. L'argentino ha detto di sì a un addio, ovviamente con una buonuscita, sia nel caso arrivi prima il Chelsea, sia che possa essere il rossonero (in particolare con Antonio Conte in panchina) il suo prosieguo di carriera. Le cifre potrebbero essere quelle di Leonardo Bonucci: 8 milioni di euro - più bonus - all'anno, per un quadriennale.

Tutto si muoverà, come a ingranaggio, dopo la decisione del TAS a Losanna. André Silva lascerà Milano e finirà all'estero, probabilmente al Wolverhampton, società molto vicina a Jorge Mendes: 45 milioni di euro per il suo addio che poi andranno a finanziare l'approdo dell'argentino. Di più, Elliott inserirà capitali per migliorare ulteriormente un Milan che, al momento, ha più di qualche difficoltà. E la dirigenza? Giuntoli-Gandini sono i primi profili, con - appunto - Antonio Conte come principale candidato per la panchina (sebbene voglia rimanere fermo dopo l'esperienza al Chelsea, una sorta di anno sabbatico). Mirabelli e Fassone, quindi, a un passo dall'addio, mentre Gattuso è un sorvegliato speciale.

Alvaro Morata è il piano B a Gonzalo Higuain. Non è certo in dubbio il valore dello spagnolo del Chelsea, gradito all'attuale dirigenza e pure a Gattuso. Il problema è che dopo il rifiuto della scorsa stagione, il mirino del Milan si sposterebbe più su Higuain. Contatti diretti con il giocatore e con il suo entourage, l'apertura è concreta.

Nikola Kalinic andrà all'Atlético Madrid in prestito oneroso di 2 milioni, con obbligo di riscatto fissato a 18.

L’edizione odierna de La Repubblica riporta dei rumors proveniente dall’Asia. Ci sarebbe un forte interesse per il Milan da parte di un gruppo finanziario di Hong Kong e di un imprenditore di Macao padrone di una catena di sale da gioco. Il club rossonero è passato nelle mani di Elliott da pochi giorni.

Come riporta Leggo, la partenza per la tournée americana (prevista per domenica) può essere l'occasione per Gennaro Gattuso di conoscere il numero uno del fondo Elliott, Paul Singer. E dall'incontro potrebbero delinearsi le strategie per il mercato rossonero, ancora fermo ai colpi low-cost Reina, Strinic e Halilovic.

Bloccata definitivamente la cessione di Manuel Locatelli al Sassuolo. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera di questa mattina la nuova proprietà considera il giovane centrocampista un patrimonio del club, da valorizzare maggiormente nel corso dei prossimi anni e per questo non vuole cederlo in questa finestra di mercato.

ATALANTA:
Mario Pasalic è a un passo, accordo in arrivo col Chelsea. Il club orobico ha messo nel mirino anche il centrocampista romeno Vlad Dragomir: classe 1999, arriverebbe a parametro zero dall'Arsenal.

FIORENTINA:
Torna di moda il nome di Stephan El Shaarawy per la Fiorentina. Nonostante nelle ultime ore si sia parlato a più riprese dell'ipotesi Gregoire Defrel per i viola Pantaleo Corvino potrebbe chiedere il Faraone ai giallorossi, che continuano a seguire con interesse Federico Chiesa, anche se i gigliati non hanno intenzione di cederlo in questa sessione di mercato.

Dimitri Oberlin del Basilea è il nome nuovo nel mirino. Resta viva anche la pista inglese per Marko Pjaca. Sul croato ci sarebbero infatti anche Liverpool e West Ham, pronte ad accontentare la Juventus prelevando il croato a titolo definitivo.

Anche nella prossima stagione, il centrocampista offensivo classe '98 Mattia Trovato vestirà la casacca del Cosenza. Oggi la Fiorentina, club proprietario del cartellino, incontrerà il club calabrese per definire l'operazione.

Pantaleo Corvino deve cercare di piazzare gli esuberi al più presto. I nomi sono quelli di Sebastian Cristoforo, Maxi Olivera e Carlos Sanchez, ma soprattutto quello di Riccardo Saponara, per il quale Parma, Udinese e Sampdoria hanno fatto soltanto dei semplici sondaggi. Dalla cessione di questi giocatori il dg viola spera di ottenere un piccolo tesoretto da investire sul mercato in entrata.

TORINO:
Adem Ljajic potrebbe partire: il tecnico Walter Mazzarri non lo ritiene infatti fondamentale per il suo progetto e se dovessero arrivare offerte il club sarebbe pronto ad ascoltarle.

Daniele Baselli invece è ritenuto un punto fermo dal tecnico. Sulle sue tracce ci sono Inter, Roma e Lazio ma soltanto di fronte a una ricchissima offerta potrebbe lasciare il club granata in questa sessione di mercato.

Arsenal, Borussia Dortmund e Nizza. Questi i tre club europei che hanno chiesto informazioni per Mbaye Niang. Al momento, però, al club granata non è stata recapitata alcuna offerta ufficiale.

Lucas Boyè vola in Grecia dove lo aspettano le visite mediche e la firma del contratto per diventare un giocatore dell’AEK Atene. I greci otterranno in prestito oneroso,500 mila euro, con diritto di riscatto già fissato a 6,5 milioni.

SAMPDORIA:
Acquisito a titolo temporaneo dalla Juventus, con diritto di opzione e contro-opzione, il portiere Emil Audero, 21 anni.

SASSUOLO:
Rogerio Oliveira da Silva, difensore classe '98 di proprietà dalle Juventus, torna in neroverde. Il brasiliano si trasferisce in neroverde nuovamente con la formula del prestito.

Ufficiale l'acquisto di Mehdi Bourabia, centrocampista marocchino con passaporto francese. Il giocatore è stato prelevato dal Konyaspor per 2 milioni e 250 mila euro.

GENOA:
Venti milioni di euro. Questa la cifra chiesta dal Genoa per Diego Laxalt, laterale che ha ben figurato al Mondiale con la casacca dell'Uruguay. Nelle ultime ore è tornato a farsi avanti il West Ham, società londinese attivissima sul mercato che da club italiani ha già acquistato Felipe Anderson.

CHIEVO:
La Procura Federale della FIGC ha chiesto ben 15 punti di penalizzazione nel campionato 2017-18 per la formazione veneta che, nell'ultimo torneo di Serie A, s'è salvata con cinque punti di vantaggio sul terzultimo posto. Se la richiesta dovesse essere accettata dal Tribunale federale nazionale per il Chievo, ovviamente, arriverebbe la retrocessione in Serie B. Ma non è tutto, perché la Procura Federale ha chiesto anche 36 mesi di inibizione per il presidente Luca Campedelli, nell'ambito del processo per le plusvalenze fittizie.

Il ChievoVerona comunica di avere oggi discusso la propria difesa presso il Tribunale Federale nell’ambito del dibattimento relativo al deferimento per Presunte Plusvalenze fittizie.

UDINESE:
Ufficiale l'acquisto di Ignacio Pussetto dall'Hucaran. L'attaccante classe '95 è costato circa 8 milioni di euro.

Rodrigo De Paul vuole fortemente trasferirsi alla Fiorentina e che di questo ha discusso anche nelle ultime ore con la dirigenza e col tecnico Velazquez. La palla passa all'Udinese, che intanto si muove già sul mercato in cerca del sostituto.

BOLOGNA:
Erick Pulgar pronto a prolungare fino al 2022. Il club cerca in questo modo di allontanare le avances di Sassuolo, Fiorentina e Sampdoria.

Federico Mattiello è vicino ai rossoblù. L'esterno dell'Atalanta sarebbe in vantaggio su Rispoli del Palermo per un'operazione da 3,8 milioni di euro.

CAGLIARI:

Ufficiale il rinnovo di Roberto Biancu che ha firmato con il club sino al 2023. Il giovane centrocampista andrà in prestito all’Olbia sino al termine della stagione.

SPAL:
Fatta per l'acquisto di Andrea Petagna. Il centravanti ha già lasciato il ritiro dell'Atalanta per firmare un quinquennale con gli estensi.

EMPOLI:
Pokerissimo di acquisti per il Settore Giovanile, che ha annunciato l'approdo in azzurro di Edoardo Bianchi, dal Pontedera, di Mattia Landi, dal Floria 2000, di Jacopo Manfredini, dal Margine Coperta, Vittorio Fiumalbi del Navacchio Zambra e di Lorenzo Rocchetti, dalla Robur Siena.

PARMA:
Quattro anni di squalifica la richiesta della Procura FIGC, oltre a 50mila euro di squalifica, per Emanuele Calaiò. E due punti di squalifica per la società da scontare nel campionato concluso che, quindi, costringerebbero gli emiliani a ripartire dalla Serie B. La sentenza dovrebbe arrivare tra questo fine settimana e i primi giorni della prossima.

Questa la deposizione in Procura Federale di FIGC di Emanuele Calaiò riportata da Sky Sport 24. "Ho passato un'estate di inferno. Messaggi innocui, stupidi e scherzosi. Non scritti per alterare il risultato, non c'era un secondo fine. Per due mesi sui giornali come un criminale. Mi sono dovuto giustificare piangendo con i miei figli. Ho 36 anni, sono quasi a fine carriera. Tutti sanno chi sono. Mi sono sempre comportato lealmente e da professionista".

FROSINONE
Paolo Ghiglione è un nuovo calciatore del Frosinone. Il difensore classe '97 arriva dal Genoa a titolo temporaneo.

SARRI VUOLE TRATTENERE I BIG, MA IL REAL MADRID INSISTE PER HAZARD. BALE PUO RESTARE ALLA CORTE DI LOPETEGUI. L'ATLETICO BLINDA OBLAK, HERRERA VERSO IL BETIS

INGHILTERRA
Secondo quanto si apprende da Sky Sports UK, in casa Manchester City è considerata eccessiva la valutazione di 90 milioni data dal Real Madrid al proprio centrocampista Mateo Kovacic. Dunque Guardiola ha abbandonato la pista che porta al croato, valutato dunque solamente 10 milioni in meno rispetto a CR7.

Secondo quanto si legge sul Sun, Maurizio Sarri, nuovo manager del Chelsea, vuole provare a tenere il quartetto di calciatori che torneranno dal Mondiale, ossia i due belgi Hazard e Courtois, entrambi seguiti dal Real Madrid, il francese Kante e il brasiliano Willian. Questi ultimi due, invece, sono nel mirino del Barcellona.

Gary Cahill potrebbe lasciare il Chelsea, già in questa sessione di calciomercato. Secondo quanto si apprende dal London Evening Standard, la possibilità concreta che Rugani si unisca alla rosa dei Blues, porterebbe così l'attuale capitano a vagliare l'idea di cambiare aria dopo sei stagioni passate a Stamford Bridge.

Alexis Sanchez non è partito alla volta degli Stati Uniti, dove prenderà forma la tournée pre-campionato del Manchester United. Inizialmente si era diffusa la voce che avesse perso l'aereo per motivi non precisati ma, secondo quanto riportano numerose testate britanniche e pure spagnole, in realtà il fatto è da ricondurre ai problemi palesati dal cileno con il Fisco spagnolo, tanto che le autorità statunitensi gli hanno negato il visto per entrare in suolo americano. Non è la prima volta che succede: Sanchez aveva già avuto problemi simili con l'Arsenal.

Dopo 4 stagioni è giunta al termine l'avventura di Daley Blind al Manchester United. I Red Devils hanno annunciato di aver trovato l'accordo con l'Ajax, il club dove è cresciuto il terzino olandese. I termini dell'accordo - si legge - verranno ufficializzati nelle prossime ore.

Secondo quanto scrive il Daily Telegraph, sono sempre più lontani dall'Emirates i due calciatori Danny Welbeck e David Ospina dell'Arsenal. L'attaccante è entrato nell'ultimo anno di contratto, e si pensa ad un suo addio ora per non perderlo a zero; il portiere colombiano invece lascerebbe poiché nella rosa dei Gunners è arrivato Bernd Leno, e per lui - con anche Cech in rosa - gli spazi sono molto ridotti.

SPAGNA
Il Real Madrid si butta alla ricerca di un nuovo leader tecnico dopo l'addio a Cristiano Ronaldo: stando a quanto riportato quest'oggi da Marca, l'obiettivo numero uno delle merengues sarebbe Eden Hazard. Il belga, in grande ascesa dopo un Mondiale da protagonista, costa tuttavia 220 milioni e il Chelsea non sembra intenzionato a cederlo per un euro in meno. Tuttavia, i rapporti tra belga e club non sono al massimo: il giocatore ha già chiarito la sua intenzione di non rinnovare, sarebbe quindi il momento migliore per il Chelsea per capitalizzare al massimo un suo addio dopo sei stagioni a Londra.

Secondo quanto riferito dal Daily Telegraph, Gareth Bale avrebbe avuto colloqui positivi con il Real Madrid, allontanando così un suo trasferimento estivo al Manchester United. Al gallese sono arrivate le rassicurazioni del nuovo allenatore Lopetegui, che gli avrebbe ribadito la sua centralità, specie dopo la partenza di Cristiano Ronaldo.

Cadena Ser fa il punto sul mercato del Real Madrid, spiegando come Julen Lopetegui, nuovo allenatore del Real Madrid, avrebbe chiesto ai suoi dirigenti l'arrivo di un attaccante, incerto riguardo il rendimento di Benzema, autore di dodici gol nell'ultima stagione. Il suo competitor l'anno prossimo potrebbe essere Rodrigo Moreno, reduce dal suo primo Mondiale con la maglia della Spagna.

Secondo quanto si apprende da Marca, nel corso di questa finestra di trasferimenti Theo Hernandez dovrebbe lasciare il Real Madrid, dove trova poco spazio alle spalle di Marcelo. I Blancos però vorrebbero impostare l'operazione per la sua cessione su un trasferimento a titolo temporaneo o, eventualmente, con l'inserimento di un diritto di ricompra.

Jan Oblak non si muoverà dall'Atletico Madrid. Parola di Enrique Cerezo, presidente dei colchoneros che - attraverso Onda Cero - ha smentito un'eventuale cessione del portiere sloveno. "Abbiamo tutto sotto controllo, i nostri portieri non sono accessibili per gli altri. Nessuno può toccarli, siamo sicuri di avere una grande squadra per tanti anni ancora", le parole di Cerezo.

Secondo quanto riferito da Mundo Deportivo, potrebbe esserci l'opzione Villarreal per il terzino Aleix Vidal del Barcellona, seguito anche dall'Inter nelle scorse settimane. Vidal potrebbe prendere il posto di Samu Castillejo nella rosa della squadra amarilla, ma anche il Siviglia - sua ex squadra - monitora con attenzione la situazione.

Il Valencia ha riattivato le trattative per riportare al Mestalla l'attaccante portoghese Goncalo Guedes dal PSG. Già in prestito nei Murcielagos durante la passata stagione, il proprietario del club Peter Lim, scrive Marca, ha in programma di recarsi presto a Parigi per provare a riprendere, anche solamente con un nuovo trasferimento in prestito, l'attaccante classe '96.

Interessava a Roma e Napoli, ma adesso Héctor Herrera potrebbe prendere il posto di Fabian Ruiz tra le file del Betis. Il centrocampista spagnolo è finito all'ombra del Vesuvio, mentre il messicano può salutare il Porto per vestire la maglia dei biancoverdi di Siviglia. Lo scriva Mundo Deportivo.

GERMANIA
Come si apprende da Sky Germany, il Bayern Monaco non è ufficialmente interessato ad acquistare Jordan Pickford, portiere dell'Everton che si è messo in mostra negli ultimi Mondiali con la maglia dell'Inghilterra. Poche ore prima l'ex tecnico dei Toffees Moyes aveva definito "stupida" l'eventuale scelta di Pickford di volersene andare.

Assalto dell'Arsenal per Kingsley Coman. Come riporta il tabloid inglese The Sun, il club londinese ha presentato un'offerta al Bayern Monaco per l'ex Juventus: sul piatto 44 milioni di euro, cioè quasi 60 mln di euro.

Il Mondiale appena vinto con la casacca della Francia lancia le quotazioni di Benjamin Pavard, esterno destro della formazione di Didier Deschamps. Il classe '96 dello Stoccarda interessa ora al Tottenham, con i media francesi che scrivono come gli inglesi siano disposti a investire 44 milioni di euro. Pavard, arrivato allo Stoccarda nel 2016 dal Lille, ha una clausola rescissoria di 30 milioni che sarà effettiva dalla prossima estate.

FRANCIA
Il Saint Etienne mette a segno un grande colpo con Wahbi Khazri, centrocampista offensivo che ha giocato il Mondiale in Russia con la Tunisia. Firmerà fino al 30 giugno 2022 e arriva dal Sunderland.

Nuova avventura in Spagna per l'attaccante uruguayano Diego Rolan. Il 25enne, rientrato a fine giugno nel Bordeaux dal precedente prestito al Malaga, lascia stavolta a titolo definitivo la Francia: il club girondino ne ha comunicato la cessione al Deportivo La Coruna, retrocesso al termine della passata stagione in Segunda Division.