Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 19 settembre 2017, 01:002017
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

ROMA: LO UNITED SU NAINGGOLAN MA IL BELGA VUOLE VINCERE IN GIALLOROSSO. MILAN: SI AVVICINA IL RINNOVO DI SUSO. LAZIO: L'AGENTE DI KEZMAN PARLA DEI CLUB INTERESSATI. BENEVENTO: VIGORITO ALLONTANA L'ESONERO DI BARONI - Josè Mourinho vuole Radja Nainggolan per rafforzare il centrocampo del Manchester United. Secondo quanto riportato dal Daily Star, lo Special One ha due obiettivi per sostituire Michael Carrick al termine della stagione. Il primo è il centrocampista della Roma, l'alternativa è Saul Niguez dell'Atletico Madrid. Nainggolan, però, a Il Romanista ha spiegato la decisione di restare a Trigoria anche durante l'ultima estate: ”Perché sono rimasto a Roma? Avevo molte offerte importanti, ma per me è importante lo stile di vita giusta con le persone che amo, sono felice dove sto e non avevo nessun motivo di cambiare. Non è solo questione di stare bene a Roma, è che qui ricevo tanto affetto, forse qualcosa ho anche dato, certo, non c’è cosa più bella. L'altro giorno prima della partita con l'Atletico, Carrasco mi chiedeva perché fossi rimasto qui. Perché qui ho tutto, gli ho risposto. La società vuole crescere, io voglio vincere. una squadra di grandi tradizioni. Siamo la capitale d'Italia, non può essere che non vinca qualcosa per tanto tempo. Sono sicuro che presto succederà. La tentazione di seguire Spalletti all'Inter? Sicuramente è un grande allenatore, non posso certo negarlo. Con lui mi sono trovato bene, certo, e avendo segnato tanto è naturale che il mio rendimento abbia colpito tutti, ma la mia scelta è fatta. Mi sono affezionato a questa città ormai". Mirko Antonucci è vicinissimo al prolungamento del contratto con la Roma fino al 2022. Il talento giallorosso classe '99 è dunque pronto a legarsi ancora al club di Pallotta: dirigenti e tecnici credono molto nelle sue qualità, Antonucci del resto può davvero rappresentare il futuro della Roma. L'incontro tra il ds Monchi e l'agente dell'attaccante, Paolo Paloni, è ancora in corso ma le parti avrebbero raggiunto l'intesa per il nuovo contratto. Un accordo importante, che di fatto chiude le porte alle avances che stavano arrivando da club prestigiosi in Italia (Inter e Milan su tutti) e anche dall'estero, in particolare dallo United.

Capitolo Milan, che registra importanti novità per il rinnovo di Suso. Secondo quanto riportato da Sky Sport nella giornata di lunedì è andato in scena un incontro, probabilmente quello decisivo, fra l'agente del giocatore Alessandro Lucci e la società rossonera. Le parti avrebbero trovato un accordo per il prolungamento fino al 2022, con Suso che vedrà il suo stipendio salire da 1 milione di euro a stagione a 3 più bonus.

In casa Lazio si registrano le parole di Mateja Kezman, ex calciatore e ora procuratore tra gli altri del centrocampista Sergej Milinkovic-Savic. "Quest'estate abbiamo avuto diversi contatti con grandi club come Atletico, Manchester United e Inter, c'è stata una grande pressione ma abbiamo deciso di restare. Se continua così, vedremo, vuole diventare uno dei migliori calciatori al mondo nel suo ruolo e ha le qualità per diventarlo. In questa fase però la cosa che più conta è crescere sotto la gestione di Inzaghi, ha fatto un gran lavoro con Sergej e lui è molto felice di proseguire la sua avventura a Roma con la Lazio. Il ds Tare ha fatto un ottimo lavoro, ha preso ottimi calciatori e ceduto gli scontenti, regalando al tecnico una panchina più lunga per affrontare tutte e tre le competizioni al meglio. La Lazio in campionato può lottare per i primi tre posti e può provare a vincere l’Europa League, lottare per i primi tre posti", ha detto a Radio Crc. La Lazio sta lavorando per prolungare il contratto del difensore olandese Stefan de Vrij oltre il 30 giugno del 2018. Lo stopper si è detto disponibile a contrattare, ma vuole l'inserimento di una clausola rescissoria intorno ai 45 milioni di euro. La Lazio preferirebbe non inserirla, ma non ha il coltello dalla parte del manico.

Oreste Vigorito, presidente del Benevento, ha parlato a Radio Crc della panchina di Marco Baroni. “Marco ha fatto un ottimo campionato di B conquistando una storia promozione, con lui c'è un dialogo costante, nel caso dovessimo pensare di cambiare guida tecnica sarà il primo a saperlo. Ieri non c’era la squadra al completo e questo ha contribuito a quel risultato. De Zerbi? Le voci nascono per vendere i giornali, ognuno fa il suo mestiere, io non ho mai pensato di cambiare tecnico, speriamo di riuscire a sbloccarsi con la Roma”, le parole del patron.

CITY: SI TRATTA IL RINNOVO DI DE BRUYNE. PSG: A GENNAIO CI SARA' QUALCHE CESSIONE. WOLFSBURG E ANDERLECHT: ESONERATI I DUE ALLENATORI. CHELSEA: DIEGO COSTA VUOLE SOLO L'ATL. MADRID. CHELSEA: HAZARD ALLONTANA IL PSG - Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph il Manchester City ha iniziato a parlare con l'entourage di Kevin de Bruyne per il rinnovo di contratto del centrocampista belga. Per il talento dei Citizens si parla di un ingaggio raddoppiato rispetto ai 7 milioni di euro che attualmente percepisce. Dopo gli acquisti faraonici di questa estate, in casa PSG si pensa anche alle cessioni. A gennaio - riporta il quotidiano britannico The Sun - potrebbero partire Julian Draxler, Angel Di Maria e Lucas Moura. Andries Jonker non è più l'allenatore del Wolfsburg. Il club tedesco ha esonerato il tecnico olandese, che paga il pessimo avvio di stagione dei lupi. il nuovo allenatore è Martin Schmidt . L'Anderlecht campione del Belgio ha esonerato il tecnico Rene Weiler, che lo scorso anno guidò la squadra al successo in campionato: l'incarico è stato assegnato ad interim all'argentino Nicolas Frutos, finora assistente del 44enne tecnico svizzero. Il 22enne centrocampista Valentin Rongier ha rinnovato oggi il proprio legame con il Nantes. Diego Costa vuole a tutti i costi il ritorno all'Atletico Madrid, un fatto ormai certo. Serve però trovare l'accordo fra spagnoli e Chelsea. Secondo quanto riferisce Marca, i colchoneros hanno presentato una super proposta ai blues per l'attaccante: 65 milioni di euro, 55 di parte fissa e 10 legati a diversi bonus. Eden Hazard ha parlato a SFR Sport per commentare le voci che lo vorrebbero nel mirino del PSG: "Se un giorno dovessi ritornare in Francia, lo farei solo per il Lille", le brevi dichiarazioni del talento del Chelsea.