Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 dicembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 dicembreTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
mercoledì 20 dicembre 2017, 01:002017
di Alessandra Stefanelli
fonte Ha collaborato Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

MILAN, RINVIATO L’INCONTRO CON RAIOLA PER DONNARUMMA. JUVENTUS, VIAGGIO A PARIGI DEL FRATELLO DI DYBALA. ATALANTA, SFIDA TRA INTER E JUVENTUS PER CRISTANTE. TORINO, CORSA A TRE PER IL CENTROCAMPO. INTER, TORNA DI MODA IL NOME DI VIDAL. JUVENTUS, MAROTTA TORNA ALLA CARICA PER AVERE SPINAZZOLA A GENNAIO. LAZIO, POCHE CHANCE PER IL RINNOVO DI DE VRIJ. CAGLIARI, IDEA CALDIROLA PER GENNAIO. NAPOLI, A GIUGNO PUO’ ARRIVARE CICIRETTI A COSTO ZERO. INTER, IL SAINT-ETIENNE CHIEDE KARAMOH. PINAMONTI VIA PER ARRIVARE A VERDI. LAZIO, SI LAVORA PER BLINDARE LUIS ALBERTO. UDINESE, CINQUE MILIONI PER CANTILLO.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport non andrà in scena nei prossimi giorni il tanto atteso incontro tra Mino Raiola, agente di Gigio Donnarumma, e l'ad del Milan Marco Fassone. Inizialmente era in programma dopo ciò che è successo nelle ultime settimane, poi però i rossoneri hanno deciso di rimandare il colloquio a un momento in cui i tempi saranno più sereni. Ad oggi è difficile dire quando avverrà: sicuramente dopo Natale, ma non è da escludere che avvenga addirittura ad anno nuovo, dunque in pieno periodo di mercato.

Alla base dello scontro tra la Juventus e Paulo Dybala ci sarebbe il suo nuovo procuratore, ovvero il fratello Mariano. Da quando c'è lui a gestire il campioncino bianconero, anche il modo di allenarsi è cambiato, tanto che Allegri lo sta lasciando fuori spesso e volentieri. In sede dirigenziale, a fare infuriare l'ad Marotta è il viaggio del procuratore a Parigi per incontrare i dirigenti del Paris Saint-Germain. Mariano è convinto di poter portare via Dybala "come e quando" vuole. Allo stesso tempo al fratello ha prospettato questa possibilità: "A giugno Neymar andrà al Real Madrid e tu sei perfetto per sostituirlo". La Juve è molto irritata dalla questione e ha interrotto ogni discorso rispetto al possibile rinnovo. A riportarlo è Il Corriere della Sera.

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, l'Inter si sarebbe fatta avanti con l'Atalanta per Bryan Cristante, una delle sorprese positive di questo inizio di stagione. Il giocatore però piace anche alla Juventus, che in vista dell'estate lo tiene sotto stretta osservazione considerando anche gli ottimi rapporti vigenti con il club bergamasco. Una vera e propria sfida che potrebbe consumarsi entro il mercato estivo.

E' corsa a tre per la mediana del Torino. Con gennaio che si avvicina il club granata si è attivato per reperire un nuovo centrocampista da mettere a disposizione di Sinisa Mihajlovic. Secondo quanto riportato da Tuttosport il club del presidente Cairo ha tre nomi caldi nel mirino. Si tratta di Giannelli Imbula di proprietà dello Stoke City ma attualmente in prestito al Tolosa, Zinedine Machach, classe 1996 svincolatosi lo scorso 31 ottobre dal medesimo club francese e Sandro, ex del Tottenham in uscita dall'Antalyaspor anticipato ieri da TuttoMercatoWeb.com.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, nel corso degli ultimi giorni il Bayern Monaco avrebbe chiesto informazioni a proposito di Ramires, brasiliano del Jiangsu Suning che era stato accostato per ovvi motivi all'Inter. Nel caso in cui i bavaresi dovessero muoversi concretamente, per facilitare la trattativa, potrebbero dare il via libera per l'eventuale ritorno in Italia di Arturo Vidal, vecchio pallino della dirigenza interista. L'entourage del cileno vedrebbe di buon occhio un approdo nella squadra di Spalletti, il problema però restano i 40 milioni che il club tedesco sarebbe pronto a chiedere per lasciarlo partire.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Juventus è pronta a tornare alla carica per Leonardo Spinazzola. L'esterno attualmente dell'Atalanta a giugno sarà comunque un giocatore bianconero, ma vista la possibile partenza di Alex Sandro, Paratici e Marotta sono pronti a tornare a chiedere la partenza anticipata nel caso in cui l'eventuale trattativa con Emerson Palmieri della Roma non dovesse andare a buon fine.

Alcuni mesi fa il direttore sportivo della Lazio Igli Tare aveva affermato che presto sarebbero arrivare novità interessanti sul futuro di Stefan De Vrij, riferendosi a un imminente rinnovo del difensore, il cui contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno 2017. Secondo quanto riportato da Tuttosport si è però passati dall'ottimismo al pessimismo e in questo momento sembra che l'olandese alla fine abbia deciso di non prolungare il suo accordo con i biancocelesti. Inter e Juventus sono alla finestra.

Il Corriere dello Sport oggi in edicola racconta che Luca Caldirola è un nome caldo per il mercato del Cagliari a gennaio. Al Werder Brema non trova grande spazio e per gennaio è un obiettivo sensibile sul quale sta lavorando il ds Rossi. Sul giocatore c'è anche il Genoa.

Il Napoli pensa Amato Ciciretti. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club azzurro ha avviato i contatti per portare il giocatore all'ombra del Vesuvio. Il contratto del fantasista con il Benevento è in scadenza nel 2018 e gli azzurri proveranno a prenderlo anche a gennaio. In caso contrario è probabile che il giocatore possa arrivare in estate.
Andrea Pinamonti per arrivare a Simone Verdi a gennaio. L'Inter prova a stringere per l'esterno del Bologna, ritenuto però incedibile a gennaio dai felsinei, e per provare a convincere i rossoblù potrebbe inserire all'interno della trattativa il prestito dell'attaccante che nel mercato invernale lascerà la Pinetina per andare a fare esperienza in prestito. A riportarlo è Tuttosport.

E' certamente uno degli uomini copertina di casa Lazio, Luis Alberto. Che i biancocelesti hanno difeso, con il direttore sportivo Igli Tare, da tante critiche e che ora Claudio Lotito è pronto a blindare. Secondo Il Corriere dello Sport, infatti, sarebbe pronto il rinnovo con adeguamento sostanziale dell'ingaggio per lo spagnolo ex Liverpool.

Arrivano dettagli, dalla Colombia, sull'obiettivo Victor Cantillo per l'Udinese. Secondo El Heraldo de Colombia, i friulani sarebbero pronti a offrire addirittura 5 milioni di euro per prendere il centrocampista ventiquattrenne del Club Deportivo Junior.

ARSENAL, OCCHI SU DAVID LUIZ: PRONTI 30 MLN DI STERLINE. MAN CITY, DE BRUYNE VERSO IL RINNOVO: GUADAGNERA' 62 MILIONI. REAL MADRID, CONTATTI AVANZATI CON HAZARD: ASENSIO PRONTO A PARTIRE. STOKE CITY, TONY PULIS VERSO IL CLAMOROSO RITORNO. ARSENAL, SARA' ARTETA IL SUCCESSORE DI WENGER. BARCELLONA, SARA' DALEY BLIND IL SOSTITUTO DI MASCHERANO. CRYSTAL PALACE, ANCHE IL MAN CITY IN CORSA PER ZAHA. WEST HAM, DUE COLPI PER IL MERCATO DI GENNAIO: INGS E ARTER. UFFICIALE: MALAGA, L'EX UDINESE MANUEL ITURRA FIRMA FINO AL 2019. NON SOLO DAVID LUIZ, L'ARSENAL PUNTA ANCHE DIALLO E KOMPANY. UFFICIALE: GENK, CLEMENT E' IL NUOVO ALLENATORE. L'ATLETICO MADRID DENUNCIA IL BARCELLONA: MANOVRE SCORRETTE PER ARRIVARE A GRIEZMANN. PORTO, OCCASIONE LAYUN: IL TERZINO VUOLE PARTIRE A GENNAIO. COLONIA, RINFORZO IN ATTACCO: ARRIVA TERODDE. CRYSTAL PALACE, ZAHA NON ANDRA' VIA A GENNAIO. LIVERPOOL, IL BARCELLONA DICE NO A COUTINHO A GENNAIO: ACQUISTO RIMANDATO.

Il Daily Star di questa mattina apre in prima pagina titolando: "L'Arsenal in corsa per David Luiz". Secondo il tabloid, Wenger avrebbe deciso di muoversi per il difensore brasiliano che lascerà il Chelsea nel corso del mese di gennaio. Pronto un investimento da 30 milioni di sterline.

Il Sun di questa mattina apre in prima pagina con una notizia relativa al futuro di Kevin de Bruyne. Il Manchester City avrebbe infatti iniziato la trattativa per il rinnovo del giocatore, che potrebbe arrivare a firmare un accordo pluriennale da 62 milioni di sterline in totale.

Secondo quanto riportato da Diario Gol, il Real Madrid sarebbe in stretto contatto con l'entourage del trequartista del Chelsea Eden Hazard, vero pallino di Zidane. Allo stesso tempo, nel caso in cui questo affare dovesse andare a buon fine, Marco Asensio avrebbe già comunicato al club che chiederebbe la cessione immediata.

Dopo l'esonero dalla panchina del West Bromwich Albion subito lo scorso 20 novembre, Tony Pulis potrebbe tornare in corsa. Si prepara, infatti, un clamoroso ritorno: secondo il The Sun, il manager gallese potrebbe riprendere le redini dello Stoke City, club che ha allenato dal 2006 al 2013 e che naviga in cattive acque.

Secondo il Daily Telegraph, sarà Mikel Arteta il successore di Arsene Wenger sulla panchina dell'Arsenal. Arteta, 35 anni, ha giocato per cinque stagioni con la maglia dei Gunners e adesso è nello staff tecnico di Guardiola nel Manchester City, dove ricopre il ruolo di secondo allenatore. I risultati raggiunti con l'ex allenatore del Barcellona starebbero portando la dirigenza del club londinese ad affidargli l'incarico.

Con l'imminente firma di Javier Mascherano con l'Hebei Fortune, il Barcellona sta cercando di trovare un sostituto che possa essere disponibile a trasferirsi già a partire dal mercato di gennaio. Secondo Marca, ad oggi tutto le piste portano a Daley Blind, in scadenza di contratto col Manchester United. Lo riporta Marca.

Il Manchester City è pronto a entrare in corsa per l'attaccante in uscita dal Crystal Palace Wilfred Bony. Dopo Arsenal e Chelsea dunque, anche i Citizens hanno messo nel mirino la punta 25enne. A riportarlo è il Daily Mirror.

Due colpi di mercato nel mirino per il West Ham. Secondo quanto riporta il Daily Star, infatti, a gennaio gli Hammers per cercare di risollevarsi in classifica punteranno forte sull'attaccante del Liverpool, Danny Ings, e sul centrocampista 27enne del Bournemouth Harry Arter.

Il Malaga ha ufficializzato l'arrivo - fino a giugno 2019 - del centrocampista cileno Manuel Iturra (33 anni). L'ex Udinese aveva già vestito la maglia del club spagnolo nel 2012/2013.

Non solo David Luiz. L'Arsenal è in cerca di un difensore sul mercato, ed oltre al centrale brasiliano del Chelsea - scrive il Sun - Arsene Wenger avrebbe messo nel mirino anche Abdou Diallo (classe '96 passato in estate dal Monaco al Mainz) e Vincent Kompany del Manchester City.

Philippe Clement è il nuovo allenatore del Genk. Lo rende noto il club belga con un comunicato ufficiale. 43 anni, prende il posto dell'esonerato Albert Stuivenberg.

L'Atletico Madrid denuncerà il Barcellona alla FIFA per le sue "manovre di avvicinamento" nei confronti di Antoine Griezmann. I colchoneros ritengono che i rivali stiano alterando, con il loro comportamento, la regolarità della Liga e della Copa del Rey. La denuncia arriva come risposta alle dichiarazioni rilasciate domenica scorsa da Guillermo Amor, che aveva confermato i contatti già riportati dalle indiscrezioni di Mundo Deportivo. La denuncia, tra l'altro, non sarà la prima ricevuta dal Barcellona per questi motivi: in precedenza c'erano stati i casi di Lucas Lima del Santos e Arthur del Gremio.

Il terzino Miguel Layun, nazionale messicano classe 1988, potrebbe lasciare il Porto. Lo ribadisce Yucatan: in patria si discute molto del futuro del giocatore, che chiaramente è tema di dibattito anche in Portogallo. Record spiega che il ragazzo, contratto in scadenza nel 2019, vuole lasciare la formazione di Sergio Conceicao dove non ha spazio. Doppio passaporto, il terzino destro si prospetta come un'occasione per il mercato di gennaio.

Secondo quanto riportato dalla Bild il Colonia ultimo in classifica sarebbe a un passo dall'acquisto di Simon Terodde, attaccante dello Stoccarda, fin qui autore di 2 reti in 15 gare di Bundesliga. L'accordo sarebbe stato trovato con il giocatore, 29 anni, che firmerebbe fino al 2021.

Nonostante l'interesse dei grandi club inglesi, Wilfred Zaha non lascerà il Crystal Palace nel mercato di gennaio. Ad assicurarlo è il London Evening Standard che cita l'interesse di Manchester City, Chelsea e Arsenal ma assicura che per la seconda parte di stagione l'ex United resterà al Palace.

Il Barcellona non acquisterà Coutinho a gennaio. Secondo le ultime indiscrezioni di Radio Catalunya infatti il club blaugrana ha deciso di non prendere il brasiliano nel mercato invernale per l'opposizione del Liverpool e per l'impossibilità di utilizzarlo in Champions League. Il suo acquisto dunque è stato rimandato, probabilmente al mercato estivo.