VERSIONE MOBILE
  HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK  | TMW RADIO EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
      
SONDAGGIO
Dove giocherà Schick la prossima stagione?
  Resterà alla Sampdoria per il primo vero anno da titolare
  E' pronto per il grande salto: andrà alla Juventus
  All'Inter come prima grande alternativa a Icardi
  Andrà al Milan per il dopo Bacca
  In Premier League

TMW Mob
Serie A

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 aprile

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
21.04.2017 01.00 di Marco Frattino  Twitter:    articolo letto 16514 volte
© foto di www.imagephotoagency.it

JUVE: ALLEGRI VICINO AL RINNOVO, CONCORRENZA INGLESE PER TOLISSO. INTER: ANCHE BERNARDO SILVA NEL MIRINO. NAPOLI: MERTENS SEMPRE PIU' VICINO ALLA PERMANENZA, NUOVO INTERESSE PER FABINHO. ROMA: ANCHE NAINGGOLAN PUO' SALUTARE. MILAN: SI LAVORA SUI RINNOVI. ATALANTA: CORNELIUS IN ARRIVO -

Una semifinale che vale un rinnovo. Max Allegri e la Juventus sono sempre più vicini a prolungare il loro rapporto, fino al 2020. Secondo quanto riportato da Tuttosport la prossima settimana, che dovrebbe essere più libera per i bianconeri, il tecnico e la società si metteranno attorno a un tavolo per discutere il rinnovo, spostando la scadenza due anni in avanti rispetto a quella attualmente prevista. La Vecchia Signora da tempo ha messo gli occhi su Tolisso, centrocampista offensivo del Lione. Secondo L'Equipe, però, anche i club inglesi si stanno muovendo per lui. In particolare Tottenham, Manchester City e Arsenal sono le squadra che per il quotidiano transalpino stanno trattando col Lione per il suo cartellino.

Non solo Berardi e Bernardeschi sul taccuino del direttore sportivo dell'Inter Ausilio. Secondo quanto riportato da Tuttosport il club nerazzurro, in vista della prossima stagione, starebbe cercando di rinforzare il tridente offensivo che agirà alle spalle di Icardi, sempre che il modulo resti il 4-2-3-1, e in questo senso starebbe seguendo da vicino Bernardo Silva del Monaco. Per il portoghese servirebbero comunque 50 milioni di euro. Potrebbero però essere due i giocatori acquistati dall'Inter in quella zona del campo, soprattutto se dovesse partire uno tra Banega, Perisic e Candreva, e per questo motivo il ds interista starebbe seguendo anche James Rodriguez, scontento al Real Madrid e pronto a salutare i blancos nella prossima estate. La Gazzetta dello Sport è netta sul futuro della panchina dell'Inter. Nemmeno diciotto punti nelle ultime sei gare di campionato salverebbero Pioli di fronte alla possibilità di ingaggiare Simeone o Conte. Il 51enne tecnico parmigiano spera invece di poter concretamente lottare sul campo con tutti gli altri nomi accostati ultimamente alla panchina dell’Inter, ovvero i vari Jardim (Monaco), Spalletti (Roma), Marco Silva (Hull City), Emery (Paris Saint Germain) e Pochettino (Tottenham). Insomma, restano grossi punti interrogativi sul futuro della panchina nerazzurra. A breve è attesa l’ufficialità del rinnovo del contratto di Medel. A confermarlo La Gazzetta dello Sport, secondo cui il 29enne jolly cileno si legherà all’Inter fino al giugno del 2020. È tutto fatto, serve però l’ultimo okay dei legali di Suning. Intanto la rosea fa sapere che l'Inter ha fatto un sondaggio con la Roma per provare ad arrivare a Strootman.

In casa Napoli arrivano novità importanti sul rinnovo di Mertens. Nella giornata di mercoledì ci sarebbe stato un nuovo colloquio tra l'entourage del belga e la dirigenza del club campano e la distanza tra le parti sarebbe diminuita ancora. Il divario resta relativamente alla clausola rescissoria, con l'attaccante che la vorrebbe di circa 18 milioni di euro mentre il Napoli di almeno 23. Nel corso dell'incontro avvenuto al San Paolo sabato scorso con Stijn, uno degli avvocati di Mertens, De Laurentiis ha chiarito di non voler cedere il calciatore quest'estate, a costo di portarlo a scadenza di contratto. Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb il Napoli torna alla carica per Fabinho. Il centrocampista del Monaco era già obiettivo dei partenopei la scorsa stagione ma le cifre offerte dai partenopei non soddisfavano le richieste del club del Principato. Il brasiliano è uno dei punti di forza dei monegaschi dove vi è approdato dal 2013 e in questa stagione ha segnato 11 reti fra campionato e coppe.

Capitolo Roma. Sky Sport ha fatto il punto sulle operazioni in uscita dai giallorossi stilando le percentuali. Totti, il numero 10 giallorosso, al termine della stagione al 90% appenderà le scarpette al chiodo. Stessa percentuale anche per l'addio di Manolas - che ha già un accordo con l'Inter -, un po' più alta quella di Szczesny, attualmente nella Capitale ma di proprietà dell'Arsenal: 95%. Molto alta anche la percentuale relativa all'addio di Nainggolan. Al 60%, il centrocampista belga lascerà la Roma a fine stagione. Il club giallorosso, se il Chelsea tornerà alla carica con un'offerta da 40 milioni di euro per il cartellino e sei l'anno di ingaggio al calciatore, non si opporrà e darà il suo via libera alla chiusura dell'operazione. Si appresta a chiudersi l'avventura alla Roma di Vermaelen, difensore centrale olandese che con la Lupa ha raccolto pochi minuti in campo e ancor meno soddisfazioni. Superato nelle gerarchie da Fazio e Rudiger, l'olandese non verrà riscattato dai giallorossi a fine anno, che lo restituiranno dunque al Barcellona, club che ne possiede il cartellino.

Punto sul Milan. Entro la fine di questa settimana il club rossonero, dopo aver ufficializzato Mirabelli come nuovo ds, inizierà a lavorare sui rinnovi di Suso, De Sciglio, ma soprattutto Donnarumma. Secondo quanto riportato da Libero il club rossonero ha una strategia precisa per superare i dubbi dell'agente Raiola. I dirigenti del Milan vogliono, infatti, incontrare i genitori di Gigio per spiegare loro il progetto cinese e convincerli così a rifiutare la corte di Juventus, Real Madrid e Manchester United. Musacchio, difensore del Villarreal, potrebbe essere il primo acquisto del nuovo Milan cinese: come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, Fassone e Mirabelli hanno infatti trovato un accordo di massima con il centrale argentino, che ha messo il club milanista in cima alla sua lista dei desideri. La società di via Aldo Rossi dovrà ora trovare un’intesa anche con il Villarreal che, dopo i 25-30 milioni di euro chiesti la scorsa estate, potrebbe accontentarsi di 15-18 milioni.

Punto sulla Fiorentina. Secondo quanto riportato da Sky Sport, è scaduta l'opzione a favore della Viola per il prolungamento dell'accordo con l'attuale tecnico Paulo Sousa. Nulla di nuovo, ma ci sono dunque i crismi della sicurezza: adesso i viola potranno continuare a cercarsi intorno per il nuovo tecnico, così come il lusitano potrà andare alla ricerca di nuove squadre.

L'Atalanta ha praticamente concluso l'acquisto di Andreas Cornelius, attaccante di proprietà del Copenaghen. I nerazzurri hanno anticipato la concorrenza per il centravanti, perfetto alter ego di Petagna. Il giocatore è già in città dove ha effettuato le visite mediche e definito l'accordo. Costo dell'operazione 4 milioni di euro.

CHELSEA: IN ESTATE PUO' SALUTARE DIEGO COSTA. REAL MADRID: FOLLIE PER DE GEA, NO AL LIVERPOOL PER ASENSIO. VALENCIA: CONTATTI CON PROSINECKI PER LA PANCHINA. BARCELLONA: INIESTA PRENDE TEMPO PER IL RINNOVO - Il Chelsea in estate potrebbe salutare Diego Costa. Secondo la stampa inglese, il Tianjin Quanjian avrebbe già messo sul tavolo una proposta da 620mila sterline a settimana per l'attaccante, ovvero poco meno di 40 milioni di euro all'anno. Il Real Madrid è pronto a fare follie per De Gea, secondo il The Sun. Il tabloid spiega come i blancos abbiano intenzione di battere ogni record di spesa in fatto di portieri, mettendo sul piatto per lui una cifra di circa 65 milioni di euro. Il Tottenham, secondo il The Sun, ha inserito Bruma del Galatasaray fra i propri obiettivi prioritari. Per l'esterno d'attacco gli Spurs avanzeranno un'offerta ai turchi da 10 milioni di euro. Il Lugano, club di prima divisione svizzera, ha bloccato per la prossima stagione Luca Andrea Crescenzi. Scuola Lazio, il difensore attualmente al Pisa ha trovato un accordo con la società elvetica sulla base di un contratto per la stagione 2017/18 con opzione per il campionato successivo. Il Valencia ha avuto contatti con Prosinecki per il futuro della panchina, mentre Sigurdsson è uno dei giocatori che avrà più mercato in Premier League la prossima estate. Il centrocampista dello Swansea, secondo il Mail, è finito nel Mirino di Southampton, Everton e West Ham, oltre al Newcastle che da tempo è su di lui. Per il cartellino serviranno circa 40 milioni di euro. Il Real Madrid ha rifiutato un'offerta da 50 milioni del Liverpool per Asensio, mentre Iniesta prende tempo in merito al rinnovo col Barcellona. Il Borussia Mönchengladbach ha ufficializzato il rinnovo di Jantschke, che ha firmato fino al 2021. Il portiere Caro ha rinnovato fino al 2019 col Siviglia.

ARTICOLI CORRELATI

TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A
Altre notizie
Telegram
CANALI TMW
CANALI TMW SQUADRE
ALTRI CANALI TMW
29 aprile 1992, il Torino pareggia 2-2 nell'andata della finale Uefa contro l'Ajax Il 29 aprile 1992 il Torino pareggia 2-2 nell'andata della finale di Coppa Uefa contro l'Ajax. Il match - che si giocò al Delle Alpi...
TMW RADIO - I Collovoti: "Icardi l'eccezione, Zapata da brividi" Top Babacar: stava prendendo qualche critica per non essere il degno sostituto di Kalinic e che non fosse da Fiorentina,...
TMW RADIO - Scanner: "Gli agenti dei calciatori, una figura discussa" In questa puntata di Scanner andata in onda su TMWRadio, l'avvocato Giulio Dini ha parlato degli agenti dei calciatori...
Juventus portabandiera e la leggenda del calcio spettacolo: Allegri ha creato un gruppo super, per un gioco semplice È' innegabile che se dobbiamo parlare di una squadra italiana che rappresenti al meglio in Europa la nostra bandiera in questo momento...
NESTI-PENSIERO – Una proposta, a prova di Dybala, per la difesa azzurra di Ventura In questo spazio, riassumo tutte le mie opinioni sull'attualità calcistica, in dimensione-diario, in ordine decrescente, dalla più...
L'altra metà di ...Leonardo Perez Federica, la compagna di Leonardo Perez, attaccante dell'Ascoli, è intevenuta ai microfoni di TMWRadio nella rubrica...
Fantacalcio, indisponibili dopo la 34^ giornata...IN AGGIORNAMENTO Torniamo con la nostra Rubrica per far chiarezza sugli Infortuni avvenuti durante l'ultima giornata di campionato e chiarire anche i tempi di recupero,...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 aprile 2017

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi sabato 29 aprile 2017.

   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
Utilizzo dei Cookie
CHIUDI
Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo
memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.
Clicca qui per maggiori informazioni.