Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 febbraio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 febbraioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 21 febbraio 2018, 01:002018
di Tommaso Maschio
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

DE VRIJ DICE ADDIO ALLA LAZIO. NEL FUTURO C'È L'INTER. JUVENTUS: MARCHISIO, STURARO E RUGANI POSSONO PARTIRE. DARMIAN, BONAVENTURA GLI OBIETTIVI, ASENSIO IL SOGNO PROIBITO. MILAN, POTREBBE ESSERE BONUCCI IL SACRIFICATO SUL MERCATO. NAPOLI, ARRIVA MILIC. PRONTO IL RINNOVO PER ALLAN. BADELJ A PRONTO A DIRE ADDIO ALLA FIORENTINA, OBIANG IL SUO SOSTITUTO

Stefan de Vrij e la Lazio non continueranno la loro avventura assieme. Il difensore ha infatti annunciato di non aver trovato l'accordo per il rinnovo e che andrà via a parametro zero in estate. Per lui si prospetta un futuro con la maglia dell'Inter che ha messo sul piatto un quinquennale da cinque milioni di euro a stagione. Per sostituirlo i biancocelesti pensano a Diego Reyes, messicano classe '92 di proprietà del Porto e Bruno Viana, centrale in forza allo Sporting Braga ma di proprietà dell'Olympiacos. Sempre in casa Inter si continua a lavorare con il Racing Avellaneda per limare gli ultimi dettagli per l'arrivo di Lautaro Martinez. Gli argentini, saputo della volontà di inserire una clausola da 120 milioni di euro, avrebbero chiesto di avere il 10% di una futura rivendita della somma eccedente i 16 milioni di euro.

Anche la Juventus continua a lavorare per il futuro con i possibili addii in mezzo al campo di Claudio Marchisio, Stefano Sturaro e Daniele Rugani su cui non mancano gli interessamenti specialmente all'estero. Per il difensore ci sarebbe infatti l'Arsenal pronto a mettere sul piatto 25 milioni di sterline. In entrata si lavora per riportare a Torino, anche se con una maglia diversa, Matteo Darmian del Manchester United che avrebbe dato il via libera alla cessione dell'esterno italiano che piace anche al Napoli. Per l'attacco invece il sogno è Marco Asensio del Real Madrid, che piace a mezza Europa e che i Blancos non vogliono cedere avendo già rifiutato un'offerta da 150 milioni di euro. Per il centrocampo infine, il tecnico Massimiliano Allegri avrebbe chiesto Giacomo Bonaventura, legato al Milan fino al 2020 e valutato circa 30 milioni di euro.

Per sostituirlo il Milan potrebbe pensare a Oguzhan Ozyakup del Besiktas che però piace molto anche all'Arsenal, club in cui è cresciuto e che ha presentato una prima offerta da 10 milioni di euro. Leonardo Bonucci potrebbe cambiare di nuovo maglia nella prossima stagione, il giocatore sarebbe infatti finito nel mirino del Real Madrid e del Chelsea pronte ad approfittare dell'eventuale necessità di cedere uno dei suoi top player da parte dei rososneri. In entrata invece si pensa a Tim Krul nel caso in cui Marco Storari non dovesse proseguire la sua avventura in rossonero. Il portiere in scadenza a fine stagione con il Brighton sarebbe un profilo d'esperienza per Gattuso in vista della prossima stagione, anche se resta in piedi il nome di Pepe Reina del Napoli.

I partenopei nella giornata di oggi dovrebbero chiudere per il terzino Hrvoje Milic che ieri ha svolto la prima parte di visite mediche. Per il futuro si lavora al rinnovo fino al 2023 di Allan, che sarebbe ormai in vista, e a rinforzare il centrocampo con Maycon del Corinthians. Milan Badelj è sempre più lontano dalla Fiorentina, il croato vorrebbe infatti giocare in Champions League in quello che sarà il suo ultimo contratto importante della carriera (l'attuale accordo con i viola scade a giugno e domenica compirà 29 anni) e per questo Pantaleo Corvino si sta guardando intorno. Il nome è quello di Pedro Obiang, vecchio pallino del dirigente gigliato che conosce già la Serie A dopo aver vestito la maglia della Sampdoria.

L'ARSENAL PUNTA MALCOM E FEKIR PER L'ATTACCO. TOTTENHAM PORONTO A FOLLIE PER ZAHA. OSSERVATORI DEL BARCELLONA IN OLANDA PER I TALENTI DELL'AJAX. IL REAL MADRID PUNTA DE BRUYNE. LOBOTKA RINNOVA COL CELTA. LABBADIA NUOVO TECNICO DEL WOLFSBURG. DONATI FIRMA CON IL ST. MIRREN. PALETTA VERSO LA CINA

L'Arsenal guarda in Francia per rinforzarsi nella prossima stagione e punta l'attaccante Malcom del Bordeaux e il fantasista Nabil Fekir del Lione. Se per il primo c'è da vincere la resistenza del club e del tecnico Poyet, per il secondo la strada sempre in discesa. Il Tottenham ha già iniziato a muoversi sul mercato in vista della prossima estate e sarebbe pronto a fare un investimento importante per Wilfried Zaha del Crystal Palace valutato non meno di 60 milioni. Il centrocampista senegalese classe '89, Idrissa Gueye, ha rinnovato con l'Everton fino al 2022.

Un osservatore del Barcellona è stato avvistato in Olanda per seguire la sfida fra Zwolle e Ajax. L'obiettivo prioritario dei catalani era Justin Kluivert, ma i blaugrana seguono con attenzione anche Matthijs De Ligt, Donny van de Beek e Frenkie De Jong. Il Real Madrid guarda ancora in Belgo e dopo Eden Hazard punta un altro talento di quel paese come Kevin De Bruyne del Manchester City. Per il suo cartellino il club madrileno sarebbe pronto a versare 200 milioni di euro. Il Celta Vigo blinda Stanislav Lobotka. Come riportano i canali ufficiali del club, il centrocampista slovacco, cercato dall'Inter e dal Barcellona nell'ultima sessione di mercato, ha firmato infatti un nuovo accordo fino al 2023.

Bruno Labbadia è il nuovo allenatore del Wolfsburg. L'ufficialità arriva dal sito del club tedesco, che spiega come l'ex tecnico dell'Amburgo abbia firmato fino al 2019. Labbadia arriva dopo le dimissioni di ieri di Martin Schmidt. Lo Schalke 04 ha appena annunciato l'acquisto di Zyen Jones. Giovane centrocampista, tra i principali prospetti del calcio a stelle e strisce, il prodotto dell'academy dell'Atlanta United si trasferirà in Germania in estate per poi restarvi in prestito fino al termine della prossima stagione.

L'AIK Solna ha annunciato sul proprio sito l'acquisto in prestito fino al 30 giugno 2018 del centrocampista offensivo classe '90 Nabil Bahoui del Grasshoppers. Per lo svedese di origini marocchine si tratta di un ritorno avendo giocato con il club gialloblù dal 2013 al 2015. Massimo Donati ci ripensa e non si ritira. Il centrocampista classe '81, reduce dall'esperienza all'Hamilton, ha firmato infatti un contratto fino a fine stagione col St Mirren FC. Donati si stava allenando ormai da qualche settimana con la squadra scozzese. Lo Zurigo ha annunciato sul proprio sito di aver esonerato il tecnico Uli Forte a seguito degli appena quattro punti conquistati nelle prime tre gare del girone di ritorno di Super League. Il club, attualmente terzo in classifica, ha comunicato di aver affidato la guida della squadra all'ex nazionale elvetico Ludovic Magnin alla sua prima esperienza alla guida di una prima squadra. L'Orlando City ha comunicato di aver prelevato dal Werder Brema il difensore Lamine Sané, classe '87. Il franco-senegalese lascia così l'Europa dopo aver collezionato oltre 270 presenze, fra campionato e coppe varie, con le maglie di Bordeaux e appunto Werder e aver vinto una Coppa di Francia nel 2012-13.

Ci siamo per il trasferimento in Cina del difensore italo-argentino Gabriel Paletta. L'ex Milan, che s'è svincolato dal club rossonero a fine gennaio, ha chiuso un accordo con lo Jiangsu Suning valido per le prossime due stagioni. S'attende a questo punto solo l'ufficialità.