Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 luglio

Mercato no stop  - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 21 luglio 2018, 01:002018
di Luca Bargellini
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS, RUGANI VERSO IL CHELSEA. SE PARTE PJANIC TUTTO SU POGBA. ROMA, IN ARRIVO IL RINNOVO DI FLORENZI. MILAN, SI APRE IL CASO BONUCCI MA SPUNTA KARIM BENZEMA
JUVENTUS
E' finito da pochi minuti il summit a Milano tra la Juventus e Davide Torchia. L'agente di Daniele Rugani ha incontrato in queste ore Fabio Paratici, ds bianconero. Il centrale ex Empoli è sempre più vicino al Chelsea dove ritroverebbe Maurizio Sarri. Affare da 50 milioni circa.
E' in stand-by il futuro di Marko Pjaca. Secondo quanto riportato da SkySport, infatti, l'attaccante croato della Juventus vorrebbe accettare la proposta della Fiorentina, mentre la società bianconera preferirebbe l'ok alla Sampdoria che a differenza dei viola ha messo sul piatto un accordo per un prestito con obbligo di riscatto e recompra per i campioni d'Italia. La Fiorentina, invece, si è fermata al prestito con diritto di riscatto.
Chi in difesa per la Juventus in caso di partenza di Daniele Rugani? Il quotidiano Tuttosport fa il punto sui diversi nomi sul tavolo di Marotta e Paratici. Il sogno è Matthijs De Ligt, centrale dell'Ajax di cui vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi. Un altro nome caldo è quello di Diego Godin, uruguayano dell'Atletico Madrid che dovrà scegliere se tentare l'ultima grande esperienza della carriera o chiudere nei Colchoneros. Gli altri nomi sono quelli di Stefan Savic, sempre dell'Atletico Madrid, e di Victor Lindelof, svedese del Manchester United.
Nel caso in cui la Juventus decidesse di (o fosse costretta a) cedere Miralem Pjanic, spiega Tuttosport, i bianconeri punterebbero tutto su Paul Pogba, il cui rapporto con lo United non è certo ai massimi storici. Oerazione comunque complicata che avrebbe due alternative più raggiungibili: la prima è legata ad Adrien Rabiot del PSG. La seconda a André Gomes, portoghese in uscita dal Barcellona.

NAPOLI
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, radio ufficiale del club, smentendo alcune indiscrezioni pubblicate dai giornali: "Non prenderemo nè Di Maria nè Benzema. Mi meraviglio di ciò che scrivono i giornali veramente, si informassero e leggessero. Quante volte abbiamo detto che tra me ed Ancelotti c’è l’accordo di acquistare solo calciatori giovani? Non posso prendere due vecchi. Io devo accontentare milioni di tifosi? Mica devo accontentare loro! Io li rispetto e stessero calmi. Ronaldata? Fa rima con cafonata. Sabaly? Falso, è un calciatore infortunato. Non cerchiamo neanche D’Ambrosio. Sono remotissime le possibilità di vedere Benzema in azzurro. Cavani? Per 8 milioni e mezzo di euro potrebbe essere un’idea ma non scherziamo. Non credo che Edinson possa fare sconti per l'amore del tifo napoletano".
Il Napoli, rivela Sky, sta valutando anche Marco Storari per il ruolo di terzo portiere. Dopo l'infortunio di Meret, il club partenopeo sta facendo accurate valutazioni per l'inserimento in rosa di un nuovo estremo difensore. Storari, reduce dalla stagione, al Milan, nella sua carriera ha vestito tra le altre le maglie di Sampdoria, Cagliari, Juventus e Fiorentina. E ha già giocato anche nel Napoli, nella stagione 2002-03.

ROMA
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Alessandro Florenzi firmerà il rinnovo di contratto al rientro dalla tournée negli Stati Uniti.
Secondo quanto riferito da Sky Sport, la Roma ha presentato un'offerta superiore ai 35 milioni di euro al Bordeaux per avere Malcom. I giallorossi sono fiduciosi di avere la meglio sull'Everton, che solo un paio di giorni fa era a un passo dalla firma dell'attaccante brasiliano. In aggiunta il calciatore verdeoro non è stato nemmeno convocato dal club francese per l'amichevole di domani contro l'Union Berlino.

INTER
L'Inter accelera per Sime Vrsaljko: c'è la disponibilità del terzino, che non rientra tra i piani di Simeone. Prestito oneroso di 5-6 milioni (con diritto di riscatto) è l'idea dell'Inter, l'Atletico Madrid deve sfoltire e potrebbe anche cedere, nonostante una richiesta iniziale di cessione a titolo definitivo, stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport.

MILAN
Leonardo Bonucci verso l'addio, destinazione PSG. Al termine dell'amichevole contro il Novara, l'allenatore del Milan Gennaro Gattuso s'è così espresso sul futuro del capitano rossonero: "Ho parlato con Leo, lui è un grande professionista e un giocatore incredibile e bisogna ascoltarli. Ad oggi posso solo parlare bene di Leo per quello che ha dato e spero darà. Però a volte bisogna anche rispettare le scelte dei giocatori: quando un calciatore si comporta da grande professionista non porto nessun rancore. Lui vuole vincere, ma anche noi vogliamo vincere. Ripeto, innanzitutto bisogna rispettare la decisione del calciatore".
Nome importante e suggestivo per l'attacco del Milan: Karim Benzema. Come riporta Sky, in settimana c'è stato a Casa Milan un incontro tra l'entourage dell'attaccante del Real Madrid e i dirigenti rossoneri.

ATALANTA
Sia Mario Pasalic che Pedro Obiang. L'Atalanta lavora al doppio colpo a centrocampo ed entrambe le piste battute dalla Dea alla fine potrebbero portare al traguardo, secondo Tuttosport. Per Pasalic si chiuderà dopo il rientro del Chelsea dalla tournee australiana. Mentre per Obiang si aspetta la risposta del West Ham all'offerta già presentata.

FIORENTINA
Jordy Gillekens sarà presto un nuovo calciatore della Fiorentina. Secondo indiscrezioni raccolte in Belgio dalla redazione di TMW, il club viola ha definito l'acquisto del classe 2000 dall'Oud-Heverlee Leuven, club di seconda divisione belga. Gillekens, centrale di difesa che inizialmente si aggregherà alla Primavera, sarà a Firenze prossima settimana per visite mediche e firma sul contratto.
Secondo quanto riporta l'edizione odierna di France Football, la Fiorentina sarebbe interessata al portiere classe '81 Cédric Carrasso. Sempre dalla Francia sembra che il portiere del Galatasaray si sia svincolato dalla società turca e starebbe cercando una nuova squadra. Sulle sue tracce si registra l'interesse anche di Lille, Bordeaux e Antalyaspor.

BOLOGNA
"Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dall’Atalanta BC il diritto alle prestazioni sportive del difensore Federico Mattiello a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019 con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni".

SASSUOLO
Jeremie Boga è un nuovo calciatore del Sassuolo. Il centrocampista classe '97 ha svolto e superato le visite mediche e presto diventerà ufficiale il suo trasferimento. Trasferimento a titolo definitivo dal Chelsea - rivela Sky - per un'operazione da 3,5 milioni con diritto di ricompra per il club inglese.

CAGLIARI
Nuova idea per la difesa del Cagliari. Secondo quanto riportato da SkySport il club isolano avrebbe chiesto al Milan Gustavo Gomez. Per il centrocampo invece il nome caldo è quello di Filip Bradaric del Rijeka per il quale, però, la richiesta è di sette milioni di euro. Alternative più fattibili per la mediana sono quelle che portano a Ivan Radovanovic del Chievo e Manuel Locatelli del Milan che però è stato già promesso al Sassuolo.

REAL MADRID, TUTTO SU HAZARD PER IL DOPO CR7. BAYERN MONACO, DUE CLUB DI PREMIER SU VIDAL. TOTTENHAM, RINNOVANO SON E LAMELA
PREMIER LEAGUE
Il Tottenham ha comunicato il rinnovo fino al 2023 dell'attaccante Heung-min Son. Il sudcoreano classe '92, protagonista al Mondiale di Russia con la propria Nazionale, è stato autore di 18 gol in 53 presenze nella passata stagione.
Dopo il rinnovo dell'attaccante coreano Son, il Tottenham ha comunicato un altro importante prolungamento di contratto: tramite il profilo Twitter, il club inglese ha infatti annunciato la firma di Erik Lamela fino al 2022.

LIGA
Dopo la cessione di Cristiano Ronaldo alla Juventus, il Real Madrid cerca un colpo da novanta per accontentare i propri tifosi. Il nome più caldo è quello di Eden Hazard e per provarlo a portarlo via dal Chelsea è in programma per sabato un incontro tra i legali dell'attaccante belga, il padre-agente e la dirigenza blanca. Florentino ha pronta un'offerta da 125 milioni di euro. Un affare - riferisce Sky Sport - slegato da quello per Thibault Courtois, col quale si ha già un accordo. E anche per lui si cerca l'intesa con la società di Roman Abramovich.
Vinicius Junior, nuovo giocatore del Real Madrid, si è presentato quest'oggi in conferenza stampa. Queste alcune battute dell'attaccante brasiliano (18 anni), per il quale il club di Perez ha pagato 45 milioni di euro al Flamengo: "E' una sensazione unica, davvero non riesco a trovare le parole giuste per descrivere questo momento. Adesso potrò migliorare in un grande club dopo quello che di buono ho fatto nel Flamengo. Il mio gioco? Penso sia simile a quello di Neymar...".

BUNDESLIGA
Arturo Vidal potrebbe tornare in Italia, ma l'esperienza in Premier lo tenta. Secondo la Bild, il centrocampista cileno del Bayern Monaco sarebbe un obiettivo di Chelsea e Manchester United, che sarebbero disposti a spendere una cifra intorno ai 30 milioni.