Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di NewsPix/Image Sport
sabato 22 luglio 2017, 01:002017
di Giacomo Iacobellis
fonte Ha collaborato Tommaso Maschio
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: FATTA PER BERNARDESCHI, SI ALLONTANA MATIC. INTER SU KARAMOH. VANGIONI LASCIA IL MILAN, KOLAROV A UN PASSO DALLA ROMA. FIORENTINA SU POLITANO. LA LAZIO INGAGGIA DI GENNARO

Juventus-Bernardeschi, affare fatto. Accordo totale con la Fiorentina su 40 milioni di euro più 2 di bonus e il 10% sulla futura rivendita da parte del club bianconero. Al giocatore 5 anni di contratto a 4 milioni di stagione. Lunedì le visite mediche.

I bianconeri seguono anche una pista per la difesa, dopo l'addio di Bonucci della scorsa settimana. Oggi c'è stato un incontro tra Fabio Paratici e Paco Casal, agente del difensore dell'Atletico Madrid Jose Gimenez, che ha il contratto in scadenza nel 2018. La trattativa si accende, la Juve prova a chiudere per l'uruguayano.

"E' un problema di fatica". Così il procuratore di Patrik Schick, Pavel Paska, ha commentato l'esito delle visite mediche a cui s'è sottoposto il suo assistito, esami che hanno fatto saltare il passaggio alla Juventus. "Ho visto Patrik troppo carico e stanco. Per questo ho detto a Sampdoria e Juventus di fargli prendere una vacanza di cinque settimane. Quando tornerà, farà le visite mediche e vedremo come procede".

Nuovi rumors in arrivo dalla Spagna: Paulo Dybala, nell'ultimo contratto sottoscritto coi bianconeri fino al 2022, ha chiarito la sua posizione in merito a una corsia preferenziale da lasciare al Barcellona in caso di chiamata dalla Catalogna. Con un'offerta da 110-120 milioni di euro, il Barça potrà acquistare Dybala senza particolari resistenze della Juventus, un cavillo da non sottovalutare soprattutto se nei prossimi giorni dovesse concretizzarsi il trasferimento di Neymar al Paris Saint-Germain.

La Juve rischia di perdere Matic. Il proprietario del Chelsea Roman Abramovich avrebbe dato infatti il via libera alla cessione del centrocampista al Manchester United. I blues, dopo aver rifiutato un'offerta da 35 milioni di sterline, sono pronti a dire sì al rilancio da 50 milioni di sterline (55 milioni di euro).

L'Inter sta provando a spingere per Yann Karamoh, esterno offensivo del Caen. Nella giornata di ieri i nerazzurri hanno offerto 5 milioni di euro per il suo cartellino. Su Karamoh da tempo ci sono anche Fiorentina e Saint-Etienne.

Nuove dichiarazioni sulla trattativa Renato Sanches-Milan. Quest'oggi, a parlarne in conferenza stampa è stato il manager dei bavaresi Carlo Ancelotti: "Per ora sta lavorando per noi, ma sì, sto lavorando per far diventare anche lui tifoso del Milan. Sul suo futuro non ci sono novità".

Pierre-Emerick Aubameyang vuole solo il Milan. Secondo quanto riporta Sky Sport, l'attaccante ha deciso di non rinnovare col Borussia Dortmund e spera che i rossoneri facciano un passo avanti decisivo per lui. Toccherà quindi a Fassone e Mirabelli scegliere se acquistare Aubameyang o il già prenotato Kalinic.

Leonel Vangioni lascia il Milan. Con un comunicato, il Monterrey ha reso nota l'acquisizione dal club rossonero del laterale argentino ex River Plate che lascia quindi la Serie A dopo una sola stagione.

Alexsandar Kolarov a un passo dalla Roma. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club giallorosso ha infatti trovato l'accordo verbale con il Manchester City sulla base di 5 milioni di euro più 1,5 di bonus.

Giallorossi che proveranno poi a chiudere per Riyad Mahrez, con il tecnico del Leicester Shakespeare che ha affermato: "Pensavo di averlo già detto durante l'ultima conferenza stampa che non abbiamo ricevuto offerte. L'unica era quella della Roma, già detto in precedenza, ma è stata gentilmente rispedita al mittente perché troppo bassa”.

Si continua a discutere del rinnovo del contratto di Radja Nainggolan. In giornata ne ha parlato anche l'ad della Roma Umberto Gandini: "Il dialogo è apertissimo. Lui è un giocatore della Roma, ha contratto pluriennale. Siamo positivi nella costruzione della squadra con Radja presente".

Dopo Lucas Leiva, la Lazio ha ufficializzato l'ingaggio anche di un altro centrocampista. Si tratta di Davide Di Gennaro, calciatore in scadenza di contratto col Cagliari che ha sottoscritto con la sua nuova società un contratto di durata triennale.

La Fiorentina è pronta a stringere sul mercato per mettere a disposizione di mister Pioli il sostituto dell'ormai ex numero 10 Bernardeschi. Già fissato, infatti, un summit che andrà in scena nei prossimi giorni con l'entourage di Matteo Politano: ad oggi il Sassuolo ritiene il calciatore incedibile, ma la Fiorentina è convinta di poter chiudere l'affare in tempi rapidi. La Fiorentina lavora anche per M'Baye Niang. Secondo quanto riporta Sky Sport, sarebbe stato mister Pioli a richiedere l'acquisto dell'esterno offensivo del Milan. I viola ne hanno parlato coi rossoneri all'interno della trattativa per Kalinic, non come contropartita in questa operazione ma come affare da fare parallelamente o in un secondo momento.

L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio, intanto, comunica di aver completato la seguente operazione di mercato: Cassata Francesco ('97, centrocampista), acquisito a titolo definitivo dalla Juventus F.C.

SPAL 2013 srl comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società svedese AIK Solna le prestazioni sportive del calciatore Sauli Aapo Kasperi Vaisanen. Il difensore finlandese classe ’94 ha firmato un contratto che lo legherà alla società biancazzurra fino al 30 giugno 2020, con opzione per la quarta stagione.

Centurion non proseguirà la sua carriera al Genoa: il calciatore argentino ha deciso di accettare l'offerta del Boca Juniors.

Samu Castillejo, obiettivo di mercato del Napoli, ha dichiarato di trovarsi bene al Villarreal e di non volersi muovere. Si riapre però la pista che porta a Geronimo Rulli: il portiere argentino avrebbe infatti deciso di lasciare la Real Sociedad.

Infine Mauricio Isla: il cileno ha risolto consensualmente con il Cagliari ed è ufficialmente un giocatore del Fenerbahce.

IL PSG PRONTO A PIAZZARE IL DOPPIO COLPO: NEYMAR E ALEXIS SANCHEZ. IL BARCELLONA PUNTA COUTINHO DEL LIVERPOOL. MORATA-CHELSEA, CONTRATTO QUINQUENNALE. L'EX ROMA ANTUNES AL GETAFE, RIO MAVUBA RIPARTE DALLO SPARTA PRAGA

Il Paris Saint-Germain si prepara a piazzare un doppio colpo di mercato che rischia di cambiare gli equilibri europei. Il club transalpino entro mercoledì potrebbe infatti pagare i 222 milioni di euro della clausola rescissoria di Neymar al Barcellona e rinforzare così l'attacco con il brasiliano. Il giocatore avrebbe già salutato i compagni annunciando di voler cambiare aria dopo quattro stagioni in blaugrana. L'altro acquisto sarà invece Alexis Sanchez dell'Arsenal: i due club starebbero infatti limando gli ultimi dettagli col cileno che sarebbe già a Parigi pronto a firmare il nuovo contratto. Arsenal che potrebbe sostituire Sanchez con Rafinha del Barcellona, valutato 30 milioni dai catalani. Per finire il giro di attaccanti proprio i blaugrana potrebbero decidere di sostituire Neymar con un altro brasiliano, ovvero Philippe Cutinho del Liverpool per cui sarebbero pronti 80 milioni di euro.

Il Chelsea ha ufficializzato l'arrivo di Alvaro Morata dal Real Madrid, con lo spagnolo che ha firmato un contratto quinquennale. I londinesi hanno inoltre rinnovato il contratto di Kurt Zouma che è stato girato allo Stoke City in prestito.

L'Hertha Berlino comunica di aver trovato l'accordo per il rinnovo contrattuale di Vladimir Darida, centrocampista slovacco classe 1990. Il giocatore si è legato al club della capitale tedesca fino al 2021. Il terzino svizzero Fabian Schar, ultima stagione all'Hoffenheim, è un nuovo giocatore del Deportivo: il 25enne ha firmato fino a giugno 2021. Javier Manquillo è ufficialmente il quarto acquisto del Newcastle United. Il difensore 23enne, arrivato dall'Atletico Madrid, ha firmato un contratto che lo legherà alla squadra di Benitez per i prossimi tre anni. Christian Stuani lascia il Middlesbrough. L'attaccante uruguayano, classe 1986, ha firmato un contratto triennale con il Girona neopromosso in Liga. L'uruguayano vanta anche un'esperienza in Italia con la maglia della Reggina. Vitorino Antunes è un nuovo giocatore del Getafe. Il terzino portoghese, ex Roma e Lecce, lascia la Dinamo Kiev e si trasferisce in prestito al club iberico. Rio Mavuba lascia il Lille e si trasferisce ufficialmente allo Sparta Praga. Il 33enne ha firmato un contratto fino al 2020.