Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 23 novembre 2017, 01:002017
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

NAPOLI: TORNA DI MODA BERARDI. INTER: RAMIRES SEMPRE PIU' VICINO, L'ALTERNATIVA E' PASTORE. FIORENTINA: IDEA ANTONELLI. GENOA: PUO' RINNOVARE LUCA RIGONI. HELLAS: TRASFERTA DI SASSUOLO DECISIVA PER PECCHIA -

In casa Napoli si torna a parlare di Domenico Berardi. Come riporta Il Mattino, gli azzurri sarebbero pronti a sferrare l'assalto all'esterno d'attacco del Sassuolo. La stagione di Berardi, d'altronde, non è iniziata nel migliore dei modi e adesso il giocatore non sembra più così incedibile. Giuntoli è al lavoro per realizzare l'operazione a giugno o addirittura già a gennaio, qualora Milik dovesse partire in prestito nella prossima finestra di mercato.

Capitolo Inter. Tuttosport fa il punto sul trasferimento dallo Jiangsu ai nerazzurri del centrocampista brasiliano ex Chelsea Ramires. Al momento le possibilità che il trasferimento avvenga sono alte, ma l'ok definitivo da Nanchino non è ancora arrivato. L'alternativa più offensiva è Javier Pastore, trequartista argentino che a Parigi sta giocando poco e viene valutato dal PSG 20 milioni di euro.

La Fiorentina insegue Luca Antonelli. Secondo quanto riporta Tuttosport, in vista del mercato di gennaio il terzino classe '87 sarebbe la prima scelta dei viola, non del tutto convinti da Biraghi e Maxi Oliveira sull'out di sinistra. Antonelli nel Milan ha poco spazio e potrebbe sbarcare a Firenze per due milioni di euro.

In casa Genoa fari puntati su Luca Rigoni, passato da essere un corpo estraneo al salvatore del grifone. Per questo, scrive Il Secolo XIX, nei prossimi giorni si tornerà a parlare del rinnovo del contratto in scadenza a giugno. La volontà del giocatore è quella di restare a Genova, quindi non sembra impossibile trovare un accordo nonostante le incomprensioni.

Il Verona per il momento ha confermato mister Fabio Pecchia, ma la prossima gara col Sassuolo sarà decisiva per le sue sorti, secondo La Gazzetta dello Sport. In caso di ko coi neroverdi il suo destino sarebbe segnato, con i nomi di Guidolin, Iachini e Reja già pronti per subentrare.

NANTES: IL PRESIDENTE TRATTIENE RANIERI E ALLONTANA L'IPOTESI ITALIA. BARCELLONA: INTESA DI MASSIMA CON OZIL. CHELSEA: NESSUN PASSO AVANTI PER IL RINNOVO DI COURTOIS. MARSIGLIA: CONTRATTO DA PRO PER DUE CLASSE '98 - In una intervista concessa a L'Equipe, il presidente del Nantes Waldemar Kita ha parlato di Claudio Ranieri, il cui nome è stato accostato nei giorni scorsi anche alla panchina dell'Italia: "Ha risposto abbastanza logicamente sulla questione in conferenza stampa. È una persona intelligente, ha un cuore italiano, è un allenatore di alto livello ed è normale che si ponga delle domande. Ma per il momento la questione non si pone nemmeno. Penso che Claudio sia felice qui, che apprezzi il contatto firmato con noi. Ora, so che può succedere di tutto! Non vorrei che accadesse di nuovo quanto successo con Conceicao... Se me lo chiedesse gli direi che ha un contratto e che deve onorarlo". Il West Bromwich pensa ad Alan Pardew per la panchina. Secondo quanto riporta l'Express, l'ex tecnico del Crystal Palace sarebbe una delle opzioni valutate dal club per rimpiazzare l'esonerato Tony Pulis. Come scritto da TMW nei giorni scorsi, in lizza ci sarebbe anche Sam Allardyce. Mesut Ozil resta il grande obiettivo di mercato del Barcellona. Come scrive il The Sun, sarebbe già stata trovata un'intesa di massima tra i blaugrana e il fantasista dell'Arsenal, ma manca ancora il definitivo via libera del club. Ozil ha il contratto in scadenza e potrebbe così tornare nella Liga a parametro zero a fine anno. Nessun passo avanti per il rinnovo di Thibaut Courtois. A rivelarlo sarebbe stato lo stesso portiere del Chelsea, da mesi accostato al Real Madrid per il dopo-Keylor Navas. Il belga ha il contratto in scadenza a giugno 2019 coi Blues e, in caso di mancato accordo, potrebbe dunque salutare Stamford Bridge già la prossima estate. L'Hoffenheim sfida il West Ham per Taras Stepanenko. Il centrocampista della Nazionale ucraina, punto fermo dello Shakhtar Donetsk e avversario del Napoli in Champions League, potrebbe così cambiare casacca durante la prossima finestra di mercato. Il Marsiglia annuncia di aver fatto firmare il primo contratto da calciatore professionista a due giovani elementi: si tratta di Christopher Rocchia e Yusuf Sari, entrambi legatisi all'OM fino al 2021. Rocchia, classe 1998, è un difensore peraltro nato proprio a Marsiglia. Sari, anch'esso classe 1998. è anch'esso della Provenza.