Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 luglio
martedì 25 luglio 2017, 01:002017
di Michele Pavese
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

VERONA, STAVOLTA NON CI SONO RIPENSAMENTI: CASSANO SI RITIRA. LA JUVENTUS UFFICIALIZZA BERNARDESCHI E SEGUE MANGALA. MILAN, MONTELLA VUOLE CUADRADO. PALLOTTA BLINDA I BIG, MENTRE LA LAZIO PENSA A SANSONE. LA SAMPDORIA VUOLE WILSHERE E PROVA A TRATTENERE SCHICK. TONELLI VERSO IL TORINO, DOMANI VISITE MEDICHE PER VERETOUT CON LA FIORENTINA. KISHNA CONTESO DA BENEVENTO ED HELLAS.

Verona, Cassano si ritira. Ufficiale l'arrivo di Buchel - Attraverso l'account Twitter della moglie, Antonio Cassano ha ufficializzato l'ennesima giravolta del suo luglio. Dopo aver spiegato che avrebbe giocato per altro tempo, Fantantonio ha invece ufficializzato l'addio ai campi da calcio definitivamente. L’Empoli Fc comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con obbligo di riscatto le prestazioni sportive di Marcel Buchel all’Hellas Verona. Buchel ha già sostenuto le visite mediche e oggi si allenerà con la squadra Primavera del Verona in attesa della ripresa di mercoledì.

Juventus, ufficiale Bernardeschi - Federico Bernardeschi è un nuovo giocatore della Juventus. Questo il comunicato della società bianconera: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società ACF Fiorentina S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Bernardeschi. Il corrispettivo è stato fissato in € 40 milioni, pagabili in tre esercizi, e potrà incrementarsi di una quota pari al 10% del prezzo di un futuro trasferimento del calciatore, fino ad un massimo di € 5 milioni. Idea Mangala C'è un nome nuovo per la difesa: si tratta del classe 1991 del Manchester City, Eliaquim Mangala. Reduce dal prestito al Valencia, è un difensore centrale mancino che i Citizens hanno pagato una cifra intorno ai 30 milioni nell'estate del 2014 per prenderlo dal Porto. I Citizens chiedono circa 20 milioni di euro per un centrale che in rosa è chiuso di fatto da Stones, Otamendi e Kompany. La trattativa, seppur complicata, potrebbe essere messa in piedi tra le parti sulla base di un prestito oneroso con riscatto.

Pallotta blinda i big - Nel corso dell'intervista al Corriere dello Sport, il numero uno della Roma, James Pallotta, ha parlato anche dei big del mercato giallorosso. "Sono ottimista per il futuro, non vedo l'ora di vedere all'opera questa grande squadra per quest'anno e anche per molti anni ancora. Manolas e Nainggolan non andranno da nessuna parte".

Un Cuadrado per Montella - Il mercato del Milan continua ad andare avanti ed entro la fine di agosto Vincenzo Montella vorrebbe un esterno d'attacco, da utilizzare nel 4-3-3, nel 4-2-3-1 o nel 3-4-3. Il preferito del tecnico rossonero è Juan Cuadrado e l'aeroplanino farà di tutto per convincere la proprietà a fare un altro tentativo, in modo da poterlo riabbracciare dopo averlo allenato alla Fiorentina.

Lazio, Sansone per il dopo Keita - Per il dopo Keita la Lazio avrebbe virato con forza su Nicola Sansone. Il giocatore è reduce dalla stagione al Villarreal, in Spagna, dove tra Liga e Coppe ha segnato 9 gol in 42 presenze. Piace molto anche a Inzaghi, sebbene la richiesta da 18 milioni di euro del Sottomarino Giallo costringa i biancocelesti a cercare l'affondo dopo l'addio del senegalese.

Samp a lavoro sul mercato - Nella giornata di oggi è andato in scena un incontro tra la Sampdoria e l'entourage di Ricardo Alvarez. L'argentino può finire in Russia, con Lokomotiv e Dinamo Mosca che appaiono molto interessate. La Sampdoria ha discusso anche con chi è deputato all'affare Wilshere, Claudio Vigorelli, che cura anche l'interesse del terzino dell'Inter, Davide Santon. Offerta dalla Turchia per Jack Wilshere: il centrocampista, rientrato all'Arsenal dopo il prestito al Bournemouth, è al centro di una trattativa di mercato con l'Antalyaspor. I genovesi attendono con interesse gli sviluppi. Il club di Ferrero, dopo la rottura con la Juventus, proverà a trattenere Schick anche nella prossima stagione.

Veretout a Firenze. Domani visite mediche - Jordan Veretout è ormai un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrocampista è arrivato già oggi in città e domattina svolgerà le visite mediche di rito. A breve l'ex Aston Villa sarà un nuovo rinforzo per Pioli.

Tonelli verso il Torino - Sembra in dirittura d'arrivo, secondo l'ANSA, la trattativa tra il Torino e il Napoli per il trasferimento in granata di Lorenzo Tonelli. Il difensore, che in azzurro ha trovato poco spazio, è tra i rinforzi chiesti da Mihajlovic per il reparto arretrato, la scorsa stagione vero e proprio punto debole del Torino. L'arrivo dell'ex Empoli escluderebbe quello di Paletta dal Milan, l'altro giocatore nel mirino del club di Urbano Cairo. Uomini di mercato granata impegnati anche nelle trattative in uscita: il Pumas ha infatti presentato un'offerta per Gaston Silva. Il club messicano vorrebbe acquistare il giocatore a titolo definitivo e il giocatore sta pensando se lasciare l'Italia o meno.

Duello per Kishna tra Hellas e Benevento - C'è un duello per Ricardo Kishna, ala di proprietà della Lazio. Il giocatore piace sia all'Hellas Verona che al Benevento, con i campani favoriti in virtù del fatto che pagherebbero una grossa fetta (800 mila su 1,1 milioni) dell'ingaggio percepito in biancoceleste. Il giocatore non ha però sciolto le riserve e, per questo, c'è un inserimento dell'Hellas Verona.