Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 25 novembre 2016, 01:002016
di Lorenzo Di Benedetto

JUVENTUS ANCORA ALLA RICERCA DEL CENTROCAMPISTA. WITSEL SEMPRE IN POLE, MA MAROTTA E PARATICI STUDIANO ANCHE ALTRE ALTERNATIVE. ROMA, PER IL RUOLO DI DS C'È MONCHI, MENTRE L'INTER HA SEMPRE IN TESTA SIMEONE PER LA PANCHINA. MILAN, IL VALENCIA SU BACCA

La Juventus studia le alternative a Witsel per il centrocampo. A gennaio in casa bianconera arriverà un rinforzo per la mediana, e questa non è certo una novità, ma la coppia mercato formata da Marotta e Paratici è al lavoro per cercare di anticipare i tempi. Resta nel mirino il francese Corentin Tolisso, 6 gol e 3 assist in 18 partite. Mediano di grande qualità, il Lione non intende però cederlo, idem non vuol fare l'Ajax con Davy Klaassen, interno e fantasista di altissimo spessore internazionale. C'è poi il nome di N'Zonzi: martedì, nella gara contro il Siviglia, i bianconeri hanno avuto modo di apprezzare la partita di Steven N'Zonzi. C'era stato un sondaggio anche in estate e anche a gennaio, nonostante i dubbi degli andalusi, restii a cederlo. Infine Dahoud, centrocampista del Borussia Monchengladbach. Vent'anni, siriano naturalizzato tedesco, dopo il Barcellona ha sfidato il Manchester City. "Non parte a gennaio", glissa il ds del club, Max Eberl, ma il club bianconero continua a monitorarlo con forte interesse. Chi invece potrebbe salutare la Juve, a fine stagione, è Sami Khedira: il ventinovenne tedesco farebbe un pensiero su un futuro in MLS. Sarebbe tentato dal sogno americano e dallo sbarcarci a fine stagione. Ha ricevuto offerte allettanti e penserebbe di salutare Torino per sbarcare negli States da giugno in poi.

Capitolo Roma. Dopo la sfida contro la Juventus, Monchi, direttore sportivo del Siviglia, ha affermato: "sarebbe bello lavorare in Italia". Un'apertura, quella dell'uomo mercato della formazione andalusa dei miracoli in Europa, che forse non arriva dal niente. Monchi sarebbe infatti un candidato caldissimo per la successione di Walter Sabatini alla Roma. Nella serata di ieri, a Londra, in occasione di Arsenal-PSG, era in compagnia di Franco Baldini, consigliere del presidente James Pallotta. Che proprio a Londra ha avuto modo di vedere spesso il presidente di casa giallorossa. Monchi, già in estate, è stato vicino all'addio al Siviglia e balzato agli onori delle cronache per prendere in mano il mercato della Roma, ora ruolo di Frederic Massara che resterebbe comunque uomo importante per le trattative capitoline. Roma-Monchi: adesso la possibile accelerata.

L'Inter continua invece ad avere in testa il nome di Diego Pablo Simeone e in questo senso la sorella e agente di Diego Simeone, Natalia, ha parlato del futuro del Cholo: "Se resterà all'Atleti fino a che non avrà conquistato la Champions? Al momento non posso dire cosa possa accadere nel futuro. Nel calcio di oggi bisogna sempre parlare e confrontarsi sull'oggi, per una questione di rispetto. In futuro non si sa mai cosa potrà accadere". Sulla Lazio: "Diego ha un ricordo bellissimo della Lazio e della gente di Roma. Il suo presente è all'Atletico Madrid, ora non si può dire cosa accadrà in futuro, ma quando si parla di Lazio Diego è sempre emozionato, per cui perché no?". in casa Milan continua invece a tenere banco il futuro di Carlos Bacca, che potrebbe anche tornare in Spagna nei prossimi mesi. L'attaccante del Milan piace al Paris Saint-Germain di Unai Emery, ex tecnico del Siviglia, ma nella Liga ci sarebbe il Valencia di Cesare Prandelli sulle sue tracce.

Infine un'ufficialità: Jadson lascerà l'Udinese. Il centrocampista ha firmato infatti con il Ponte Preta. Il club brasiliano annuncia l'arrivo, per la stagione 2017, del giocatore di proprietà del club dei Pozzo ora al Santa Cruz. Pre contratto firmato con i Macaca, dopo gli esami medici dal 3 gennaio il ventitrenne sarà un nuovo giocatore del Ponte Preta.

CONTE VUOLE ISCO, LUI IL PRIMO OBIETTIVO DEL CHELSEA. SCHWEINSTEIGER POTREBBE FINIRE IN MLS, MA NON TROVERÀ GERARD, CHE HA DATO UFFICIALMENTE L'ADDIO AL CALCIO GIOCATO

Obiettivo Isco per il Chelsea di Antonio Conte. Nonostante le sue recenti dichiarazioni, lo spagnolo resta uno dei principali obiettivi del club londinese. Il tecnico italiano lo vorrebbe con sé ai Blues, con Zidane che continua a non concedergli continuità al Real Madrid. Il futuro di Bastian Schweinsteiger potrebbe invece essere negli Stati Uniti. Il centrocampista tedesco saluterà a gennaio la Premier League dopo l'esperienza tutt'altro che esaltante al Manchester United, con Josè Mourinho pronto a cedere l'ex Bayern Monaco ai Los Angeles Galaxy. In MLS non troverà però Steven Gerrard che con questo messaggio ha dato l'addio al calcio giocato: "A seguito delle recenti speculazioni dei media sul mio futuro posso confermare il mio ritiro dal gioco calcio professionistico". Dopo la fine del suo rapporto coi Galaxy di Los Angeles, finisce dunque la carriera di uno dei più grandi centrocampisti della storia inglese.

Tante altre ufficialità di giornata: il portiere dell'Arsenal Emi Martinez ha firmato un nuovo contratto a lungo termine con i Gunners. A renderlo noto è il sito ufficiale del club che però non ha svelato la scadenza del nuovo accordo. Frederic Antonetti non è più l'allenatore del Lille. Il tecnico ha risolto consensualmente il proprio contratto dopo un incontro con il presidente Seydoux. L'AEK Atene ha poi comunicato, tramite il proprio sito ufficiale, l'accordo per la rescissione di contratto del difensore Joleon Lescott.

Infine il PSG: Lucas Alario come vice Cavani. È questa l'idea del club francese che sta portando avanti i contatti per l'acquisizione dell'attuale centravanti del River Plate, calciatore che in estate è stato a un passo dall'Inter. A inizio novembre ci sarebbe stato un nuovo incontro tra il club parigino e l'entourage del calciatore: Alario piace molto e può liberarsi pagando la clausola rescissoria da 18 milioni di euro.