Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 26 settembre 2017, 01:002017
di Simone Bernabei

MILAN, SUSO HA RINNOVATO FINO AL 2022, MENTRE MONTELLA NON PUÒ PIÙ SBAGLIARE. JUVENTUS, AGNELLI INIBITO PER UN ANNO: PRONTO IL RICORSO IN APPELLO. FIORENTINA, NESSUN MANDATO PER LA VENDITA DELLA SOCIETÀ: CHIESA INTANTO VA VERSO IL RINNOVO. BENEVENTO: BARONI IN BILICO

Adesso è ufficiale: lo spagnolo Suso ha rinnovato col Milan. L'ex Liverpool ha sottoscritto un nuovo contratto valido fino a giugno 2022. A comunicarlo è stato lo stesso club rossonero sul proprio sito ufficiale, mentre per quel che riguarda Patrick Cutrone il Milan ha annunciato di aver adeguato il contratto economico dell'attaccante, la cui durata rimane inalterata. Intanto, dopo lo sfogo dell'ad Fassone in seguito alla sconfitta per 2-0 subita dal Milan contro la Sampdoria, ieri mattina, presso Milanello, è andato in scena un incontro tra il ds Mirabelli, il tecnico Montella e lo stesso Fassone in cui si è parlato del ko di Marassi. Lo stesso tecnico ha poi parlato al canale ufficiale del club: "Credo che le critiche sono oggettivamente giuste, è stato giusto esternarle anche oggi. Siamo tutti d'accordo sul fatto che la prestazione è stata al di sotto come atteggiamento del livello del Milan in questo momento. Il mio obiettivo è capire perché questo sia successo, per cercare di intervenire. Ci siamo confrontati con la società prima e con i calciatori dopo, tutti insieme. Siamo consapevoli di dover creare velocemente una mentalità vincente. Ci sono tanti modi e via, ma ci sono delle regole che valgono. Dobbiamo creare una mentalità e raggiungere equilibri importanti. Dobbiamo accettare le critiche, essere equilibrati e non perdere lucidità nell'analizzare tutto. Le richieste della società? Non bisogna cercare uno o più colpevoli, la società mi ha chiesto di intervenire per non ripetere più queste prestazione, ma non certo di intervenire su moduli e sui calciatori, che è una cosa di mia pertinenza".

Capitolo Juventus. Il Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare, rigettate le eccezioni preliminari, ha accolto parzialmente il deferimento proposto dal Procuratore Federale e, per l'effetto, in parziale ridefinizione delle richieste formulate ha disposto le seguenti sanzioni: Andrea Agnelli: anni 1 di inibizione e 20 mila euro di ammenda; Francesco Calvo: anni 1 di inibizione e 20 mila euro di ammenda; Stefano Merulla: anni 1 di inibizione e 20 mila euro di ammenda; Alessandro Nicola D’Angelo: anni 1 e mesi 3 (tre) di inibizione e 20 mila euro di ammenda; Juventus 300 mila euro di ammenda. Il club bianconero ricorrerà in appello contro l'inibizione del presidente ribadendo l'esclusione di ogni legame contro la criminalità.

La Fiorentina, attraverso il proprio sito ufficiale ha poi fatto chiarezza sul futuro della società: "In merito a quanto apparso sugli Organi di informazione negli ultimi giorni ACF Fiorentina comunica che non esiste nessun mandato affidato ad alcuna banca per la vendita della società. Intanto il rinnovo di contratto di Federico Chiesa è imminente, con il giovane gioiello viola che prolungherà, con adeguamento, fino al giugno del 2022. Una trattativa iniziata in tempi non sospetti e sulla quale non ci sono dubbi relativi al buon esito finale. La società ha voluto blindare il calciatore per respingere gli assalti del Napoli, con De Laurentiis che in estate ha portato avanti un pressing asfissiante che però non ha convinto il club a lasciar partire il figlio d'arte più coccolato di Firenze.

Sono ore calde in casa Benevento. La sesta sconfitta consecutiva della formazione di Marco Baroni ha complicato non poco la situazione di classifica del club campano. Per questo motivo la squadra è andata in ritiro in vista del prossimo match di campionato al 'Vigorito' contro l'Inter. Niente dunque accadrà per quanto riguarda sia la posizione del tecnico che quella del ds Salvatore Di Somma. Discorso diverso potrebbe essere, invece, in caso di settimo ko consecutivo contro i nerazzurri di Luciano Spalletti.

Tanti ribaltoni in vista, la prossima settimana. Quando poi ci sarà la sosta e tante società cercheranno di capire cosa fare per porre rimedio alla crisi di risultati. Al Genoa Juric traballa e non poco, era stato valutato Mazzarri (già idea dell’estate insieme a Rolando Maran) ma dopo il no all’Hellas Verona acquisisce posizioni Massimo Oddo, che oggi sembra il primo nome sulla lista di gradimento del Grifone. E potrebbe cambiare anche il direttore sportivo, il ritorno di Stefano Capozucca è un’idea.

PSG, CAVANI-NEYMAR CONTINUA A FAR DISCUTERE. VILLARREAL, ESONERATO ESCRIBA', ECCO CALLEJA. L'ALAVES PRESENTA DE BIASI, L'OLYMPIACOS ESONERA HAZI E CHIAMA LEMONIS. AJAX, IDEA SEEDORF PER LA PANCHINA
In casa PSG continua la telenovela legata a Edinson Cavani e Neymar. Il Matador, in particolare, avrebbe rifiutato la proposta di 1 milione di euro fatta dal club per far sì che rinunciasse a calciare i rigori.
In Spagna il Villarreal ha esonerato il tecnico Fran Escribà, al suo posto ecco Javi Calleja. L'Alaves ha invece presentato il nuovo allenatore Gianni De Biasi. In casa Real Madrid non sono attesi colpi a gennaio, specialmente in attacco, visto che Zidane ha confermato alla dirigenza la fiducia nei giocatori in rosa.
In Inghilterra il Manchester City lavora al rinnovo di Kevin De Bruyne su richiesta di Guardiola, mentre l'Arsenal punta il giovane difensore del Le Havre Harold Moukoudi. Il West Ham valuta la posizione del tecnico Slaven Bilic dopo l'inizio di stagione non proprio esaltante.
L'Olympiacos ha esonerato il tecnico Besnik Hazi, al suo posto ecco Takis Lemonis. L'Ajax valuta l'operato di Keizer, se dovesse saltare pronto Clarence Seedorf. Il Lucerna ha ufficializzato l'arrivo per 3 mesi di Reto Ziegler, mentre Javier Saviola inizia la sua carriera da allenatore dalle giovanili dell'Enfaf Credit Andorra.