Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 29 luglio 2017, 01:002017
di Luca Bargellini
fonte Ha collaborato Giacomo Iacobellis
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

INTER, SPALLETTI BLINDA PERISIC. NAPOLI: GIACCHERINI VERSO LO SPARTA PRAGA, BENEVENTO SU PAVOLETTI. RODRIGO CAIO IL DOPO-MANOLAS A ROMA, A MONCHI PIACE ANCHE ALARIO. ROMAGNA AL CAGLIARI, DEL FABRO ALLA JUVENTUS. CACERES FIRMA COL VERONA, CASSANO CI RIPENSA ANCORA

JUVENTUS - Secondo quanto riporta Leggo, la Juventus avrebbe ufficialmente chiesto alla Lazio anche il centrale difensivo Stefan de Vrij. Non solo Keita Balde Diao: per il senegalese offerta da 18 milioni di euro, 15 quelli per l'olandese, ma Lotito spara alto chiedendo circa 30 milioni ciascuno.

INTER - L'Inter avrebbe messo nel mirino il centrocampista del Barcellona, Rafinha Alcantara. Il giocatore ha però diversi estimatori, tra cui il Liverpool, che vorrebbe inserirlo come pedina di scambio nell'affare-Coutinho. I nerazzurri puntano anche Martial del Manchester United, magari provando l'inserimento del prestito del francese nella trattativa per Perisic.

Nella sua conferenza stampa a Singapore il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti ha parlato del futuro di Ivan Perisic: "C'è stato un contatto importante, ci sono stati dei discorsi precedenti, poi la trattativa non ha avuto seguito quindi il discorso è già chiuso. Chiaro che quando passa il tempo diventa poi complicato inserire un altro nel suo ruolo".

Secondo quanto intercettato dalla redazione di TMW in Spagna, il Valencia sarebbe in cerca di un rinforzo sugli esterni della difesa. Segnali anche sul possibile approdo di Joao Cancelo altrove (ci sono Monaco e Juventus) e il nome sembra quello di Cristian Ansaldi.

NAPOLI- - Lo Sparta Praga di Andrea Stramaccioni ha trovato l'accordo con Emanuele Giaccherini, centrocampista offensivo del Napoli. Il calciatore andrà in Repubblica Ceca dopo il preliminare di Champions League.

Secondo quanto riportato da Calcio e Altro, il Benevento sta cullando il sogno Leonardo Pavoletti per l'attacco. La formula a cui stanno lavorando i club è quella del prestito oneroso a 1 milioni con diritto/obbligo di riscatto a fine stagione, i contatti fra i club sono costanti.

ROMA - In caso di partenza di Manolas, la Roma sarebbe pronta ad avviare l'offensiva per Rodrigo Caio, brasiliano con passaporto italiano di proprietà del Sao Paulo. Il giocatore ha rifiutato lo Zenit San Pietroburgo.

Sul calciatore della Roma, Juan Manuel Iturbe, è piombato il Borussia Mönchengladbach. L'ex Verona, nell'ultima stagione ceduto al Torino, potrebbe tornare quindi all'estero dopo la non esaltante esperienza nel Bournemouth. Intanto, l'ultimo nome al vaglio del direttore sportivo Monchi è, come raccolto da Tuttomercatoweb.com, quello di Lucas Alario. Attaccante del River Plate che ha già però perso Sebastian Driussi davanti, è valutato circa 25 milioni di euro.

Conferenza stampa in casa Roma. Accanto a Hector Moreno, ha parlato anche il DS Monchi. Ecco le sue dichiarazioni su Mahrez e le alternative all'esterno del Leicester: "Il mio modo di lavorare non si basa su un nome solo. Stiamo lavorando su varie possibilità. Una è quella di Mahrez, come uscito sulla stampa, altre non sono uscite. Abbiamo presentato due offerte, la nostra seconda offerta crediamo sia quella giusta e ci siamo fermati. Mahrez è un'opzione ma non l'unica. Stiamo virando anche su altre situazioni. Percentuali non posso darle". Intanto ballano cinque milioni tra domanda del Leicester (40 milioni) e offerta della Roma (35) per l'algerino.

FIORENTINA - L'intreccio attorno a Sam Larsson s'infittisce. Il giocatore lascerà sicuramente l'Olanda in questa sessione di mercato, e oltre ai già noti interessi di Celta Vigo e Fiorentina, sull'esterno offensivo svedese ci sarebbe una nuova squadra, il Sassuolo.

Ante Rebic è vicino a lasciare la Fiorentina. Secondo quanto raccolto da TMW, l'attaccante croato volerà in Premier nelle prossime ore, con la società viola che è in stretto contatto con due neopromosse come Brighton e Huddersfield. Al momento è in vantaggio la seconda, anche se non è da escludere un rilancio dei Seagulls. La sua cessione comunque è vicinissima alla fumata bianca con i viola che incasseranno 4,5 milioni di euro.

TORINO - Il Torino può (e vorrebbe) definire l'approdo di Gabriel Paletta, centrale difensivo di proprietà del Milan. L'italo argentino preferirebbe la soluzione Fiorentina, ma le prossime ore saranno determinanti.

LAZIO - Felipe Caicedo è sbarcato a Roma questa mattina, mentre per domani sono previste le visite mediche. L'ex attaccante dell'Espanyol firmerà un contratto triennale da 1,5 milioni a stagione, mentre la Lazio pagherà il suo cartellino 3 milioni di euro.

LE ALTRE - Ancora Antonio Cassano. Ogni giorno che passa, Fantantonio cambia idea sul suo futuro. Il barese ci ha ripensato ancora e vuole continuare a giocare. Sicuramente non a Verona, Cassano valuterà eventuali offerte e se ce ne sarà una che lo attira, forse lo rivedremo in campo.

Il Benevento è sempre alla ricerca di un portiere, con il profilo di Lukasz Skorupski che intriga la dirigenza campana. Il portiere polacco, l'anno scorso all'Empoli, è la riserva di Alisson alla Roma, con i giallorossi che mantengono una flebile speranza per un suo ipotetico arrivo.

Secondo le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, è in corso una trattativa tra il Crotone e l'entourage di Miguel Jacquet. Classe 1995, ha collezionato 68 presenze coi professionisti con la maglia del Nacional Asuncion in Paraguay. Già Nazionale Under 20, ha esperienza anche in Copa Sudamericana. Questa mattina, inoltre, è andato in scena un incontro fra i pitagorici e il Milan per parlare di Patrick Cutrone e Giovanni Crociata. Per il primo i rossoneri hanno rimandato i discorsi agli ultimi giorni di mercato, mentre per il secondo è arrivata l'apertura alla cessione.

LE UFFICIALITÀ - Il Cagliari Calcio comunica la cessione alla Juventus del giocatore Dario Del Fabro. Il calciatore sardo si trasferisce a titolo definitivo.

Il centrocampista del Genoa Luca Rigoni ha rinnovato il suo contratto con il club ligure fino al 2019. Manca soltanto l'ufficialità ma la firma è già arrivata.

Il Cagliari Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Filippo Romagna. Il calciatore arriva in Sardegna a titolo definitivo e firma per il club un contratto quinquennale.

Il difensore uruguaiano Martin Caceres ha firmato il contratto che lo legherà all'Hellas Verona. L'ex Juventus era svincolato.

NEYMAR ALLE MANI CON SEMEDO. IL PSG CI CREDE SEMPRE DI PIU'. JESUS NAVAS INCONTRA IL SIVIGLIA PER TORNARE IN ANDALUSIA. ARESENAL, CINQUANTA MILIONI PER LEMAR. CHELSEA, TUTTO SU BARKLEY E OXLADE-CHAMBERLAIN.
LIGA - E' un luglio tutt'altro che tranquillo quello che Neymar sta vivendo in quel di Barcellona. La corte serrata del PSG sta togliendo serenità al brasiliano che ieri è, addirittura, venuto alle mani con Nelson Semedo. Una situazione che dovrà trovare soluzione nei giro di poco tempo per non rovinare già in partenza la situazione. Il fatto che il momento sia decisivo lo si capisce dal silenzio che è piombato su Parigi. Da casa PSG sia Emery che Thiago Silva non sono andati oltre le dichiarazioni di rito.
Dalla Catalogna all'Andalusia si muove il mercato del Siviglia con Jesus Navas, esterno svincolatosi dal Manchester City, che vorrebbe tornare nel club che lo ha lanciato prima della parentesi inglese. Nelle ultime ore c' è stato un incontro fra le parti dal quale può dipendere molto del futuro di Navas.
PREMIER LEAGUE - Colpo in arrivo per l'Arsenal. I Gunner starebbero per chiudere per Thomas Lemar dal Monaco. Operazione da 50 milioni di euro, più o meno la stessa cifra che i "cugini" del Chelsea hanno messo sul piatto per Ross Barkley e Alex Oxlade-Chamberlain, talenti di Everton ed Arsenal in scadenza di contratto.