Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 maggio 2017, 01:002017
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

ROMA: MONCHI TRATTIENE SPALLETTI E DE ROSSI, FUTURO DA DIRIGENTE PER TOTTI. MILAN: INCONTRO PER KESSIE', SI AVVICINA MUSACCHIO. INTER: CONTE RESTA IL PRIMO SULLA LISTA PER IL DOPO PIOLI. FIORENTINA: SI MEDITA SE RISCATTARE TELLO. ATALANTA: RAIMONDI SI RITIRA. UDINESE: PIACE PELUSO. BOLOGNA: FUTURO INGLESE PER DESTRO. TORINO: LO UNITED NON MOLLA BELOTTI - In casa Roma è stato il giorno della presentazione di Monchi, nuovo ds. Su De Rossi e Totti, l'ex Siviglia ha detto: “Ho parlato con De Rossi, un grande giocatore e un ottimo ragazzo. Noi e lui vogliamo continuare insieme, dovremmo essere imbranati per non continuare qui. Cercheremo di raggiungere l'obiettivo comune. Totti? Io sono arrivato da una settimana, so che questo era l'ultimo anno da giocatore e poi ha un contratto da dirigente. Io chiedo che lui rimanga qui con me, perché Totti è la Roma e voglio imparare cos'è”. Su Spalletti, Monchi ha affermato che vorrebbe trattenerlo: ”Rimane la speranza, la 'ilusion' che il mister resti perché è una cosa che mi ha attratto per venire qui". Intanto, prima della conferenza di presentazione, Monchi ha incontrato Pocetta, agente che cura gli interessi di Pellegrini e Defrel, prezzi pregiati del Sassuolo. Da aggiungere che la società giallorossa vanta nei confronti del centrocampista classe '96 un diritto di riacquisto fissato a 10 milioni di euro. Nainggolan e il futuro, tutto da scrivere. Non è scontata la permanenza alla Roma, ma le ultime raccolte da Tuttomercatoweb.com raccontano che il centrocampista belga può restare in giallorosso. Si cerca l'intesa per il rinnovo e quindi una via di mezzo tra l'attuale ingaggio (3,8 milioni) la richiesta del giocatore (5 milioni). La sensazione è che a 4,2-4,5 milioni per anno si possa anche arrivare al rinnovo fino al 2021. 

Punto sul Milan. La trattativa per Kessié tra i rossoneri e l'Atalanta entra nel vivo. L'amministratore delegato Fassone ed il presidente dei bergamaschi, Percassi, si sono incontrati in centro a Milano per provare a trovare un'intesa sul costo del cartellino del centrocampista ivoriano che ha già un accordo di massima con il Milan per un contratto da 5 anni a 1,8-2 milioni netti all'anno. Il Milan è sempre più vicino a Musacchio del Villarreal. Ma non solo, perché i rossoneri - tra le file del submarino amarillo - seguono anche Nicola Sansone. Diego Lopez, portiere di proprietà del Milan ma attualmente in prestito all'Espanyol, è ancora incerto sul suo futuro: "Non ho alcuna novità. È un tema di cui stanno discutendo i club e l'agente. Non so quando ci saranno ulteriori incontri".

Capitolo Inter. Domenica 28 maggio, questa la data cerchiata in rosso sul calendario dell'Inter per capire meglio il futuro della panchina nerazzurra. La società ha deciso di aspettare fino all'ultima domenica di maggio non a caso: il giorno prima, infatti, ci sarà la finale di FA Cup fra Chelsea e Arsenal, ovvero l'ultimo impegno stagionale di Conte che a quel punto potrà esprimersi senza remore sul proprio futuro. Resta lui il preferito per il nuovo corso nerazzurro, con alle spalle Simeone, Spalletti, Jardim e Marco Silva. Padelli si appresta a diventare un giocatore dell'Inter ma il suo agente, Silvano Martina, ai microfoni di Fcinternews.it ha affermato: "C’è interesse da parte dell’Inter, ma non abbiamo firmato nulla". L'Hull City è pronto a riscattare Ranocchia, mentre i nerazzurri sono sulle tracce di Dolberg. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il club nerazzurro starebbe monitorando con attenzione la crescita del centravanti danese classe '97 dei lancieri, autore finora di 20 reti in 44 partite stagionali.

Capitolo sulla Fiorentina. Corvino continua a sondare il mercato sudamericano. La strada, infatti, che potrebbe portare Lautaro Martinez in viola non è tramontata. Ma c’è da registrare il forte interesse del Valencia. Come scritto dal quotidiano iberico Marca, a breve sarà il momento per la Fiorentina di sciogliere il nodo relativo a Tello, con la scadenza dei viola nei confronti del Barcellona che scadrà il 31 maggio. Entro quella data il dg Corvino dovrà decidere se spendere la cifra per il riscatto o meno, con i blaugrana che non hanno alcuna intenzione di riportare a casa il canterano. Insomma, è tutto nelle mani dei viola. Per l'attacco, visto il probabile addio di Kalinic, si pensa a Pavoletti del Napoli.

Appunti sparsi. Raimondi dell'Atalanta ha deciso di ritirarsi a fine stagione, Capozucca ha così parlato a Radio Crc della panchina del Cagliari: ”Prandelli il dopo Rastelli? In questo momento le voci è normali che ci siano, ma il nostro allenatore non ci resta male perché sono solo voci e noi non abbiamo contattato nessun allenatore”. Ferrero, patron della Sampdoria, ha così parlato di Schick a Radio Crc: “Schick? E’ un talento ed ha una clausola. C’è il Napoli che lo vuole e non solo: anche Juve e Roma lo vogliono, ma la Samp lo vuole tenere. De Laurentiis è grande e se mi chiama vuol dire che è interessato a Schick, ma vi assicuro che non è l’unico”. Peluso del Sassuolo piace all'Udinese. Il futuro di Destro potrebbe essere lontano dall'Italia; secondo quanto riportato dal Corriere di Bologna l'attaccante sarebbe infatti entrato nel mirino del Watford e nel corso della prossima estate potrebbe approdare in Premier League. Il Manchester United punta Belotti. Secondo La Stampa il club inglese sarebbe pronto a dare battaglia al Chelsea per assicurarsi l'attaccante del Torino durante la prossima estate. I red devils avrebbero già contattato il club granata partendo da un'offerta sui 70-75 milioni di euro. Cairo continua a valutarlo 100, vista anche la clausola sul contratto del centravanti.

MONACO: MBAPPE' VERSO IL RINNOVO. WEST HAM: BILIC IN BILICO, ANCHE BENITEZ E MANCINI TRA I NOMI PER IL FUTURO. LIVERPOOL: KLOPP SU FABREGAS. CHELSEA: OFFERTA DI RINNOVO IN VISTA PER COURTOIS. EVERTON: CALVERT-LEWIN FIRMA FINO AL 2022 - Mbappé corre verso il rinnovo col Monaco fino al 2021, Bilic è in bilico al West Ham che segue anche Benitez e Mancini come possibili successori, mentre Fabregas finisce nel mirino del Liverpool. Il Chelsea prepara una proposta di rinnovo a Courtois per allontanare il Real Madrid, l'Everton ha comunicato di aver trovato l'accordo per il rinnovo contrattuale di Calvert-Lewin fino al 2022.