Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 31 gennaio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 31 gennaioTUTTO mercato WEB
giovedì 1 febbraio 2018, 01:002018
di Alessandra Stefanelli
fonte Ha collaborato Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

LAZIO, OIKONOMIDIS IN PRESTITO AL WESTERN SYDNEY. TOUNKARA VA IN ALBANIA. UDINESE, JAARDI CEDUTO ALL’ASTERAS TRIPOLIS FINO A GIUGNO. ATALANTA, PRESO MATTIELLO DALLA JUVENTUS. SASSUOLO, DALLA JUVENTUS ARRIVA LIROLA. LAZIO, DAL BAYERN MONACO ARRIVA MALOKU. HELLAS VERONA, PAZZINI IN PRESTITO AL LEVANTE. JUVENTUS, PRESO IL TALENTO LEANDRO FERNANDES. GENOA, PRESO HILIJEMARK. BOLOGNA, È FATTA PER ORSOLINI. SCAMBIO DI PORTIERI TRA SAMPDORIA E BENEVENTO. CHIEVO, GARRITANO VA AL CARPI. GENOA, DAL VERONA ARRIVA BESSA. TORINO, LUCAS BOYE AL CELTA VIGO. INTER, ADDIO PER NAGATOMO. ROMA, DALLO SPORTING ARRIVA JONATHAN SILVA. FIORENTINA-SASSUOLO, SCAMBIO BABACAR-FALCINELLI. NAPOLI, GIACCHERINI VA AL CHIEVO. GENOA, PRESO EL YAMIK. CAGLIARI, DALLA JUVENTUS ARRIVANO CALIGARA E LOMBARDI. CROTONE, DAL PSG PRESO DIABY. CAGLIARI, RIENTRA HAN DAL PRESTITO.

La S.S. Lazio comunica che il calciatore Christopher Oikonomidis è stato ceduto a titolo temporaneo sino al prossimo 30 giugno al Western Sydney Wanderers Football Club.

Mamadou Tounkara, attaccante spagnolo che nella prima parte di stagione ha giocato nella Salernitana, passa dalla Lazio al Flamurtari.

Udinese Calcio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo il suo tesserato Nabil Jaadi al club greco Asteras Tripolis, militante nella Souper Ligka Ellada. Jaadi, belga di classe '96, si è trasferito a titolo temporaneo, fino alla fine della stagione in corso, nella massima serie greca.

Come da indiscrezioni degli ultimi giorni, Federico Mattiello (22) è diventato un calciatore dell'Atalanta. Dopo aver trovato continuità con la maglia della Spal, il terzino destro si trasferisce all'Atalanta a titolo definitivo. Operazione conclusa in maniera positiva, con l'Atalanta che a sua volta ha prestato nuovamente il giocatore alla Spal.

Dopo diciotto mesi nei quali ha trovato una certa continuità di impiego, Pol Lirola (20) è stato acquisito a titolo definitivo dal Sassuolo. Il terzino spagnolo lascia così la Juventus a tre anni di distanza dal suo approdo dalle giovanili dell'Espanyol.

La Lazio ha ufficializzato l'arrivo di Progrom Maloku, attaccante classe 2000, prelevato dal Bayern Monaco. Il giocatore ha sottoscritto un contratto triennale.

Giampaolo Pazzini è un nuovo giocatore del Levante. L'annuncio ufficiale è arrivato sui profili social del club spagnolo. L'attaccante italiano, prelevato dall'Hellas Verona, si trasferisce in prestito fino al termine della stagione.

Colpo da novanta della Juventus che si aggiudica Leandro Fernandes (18). Il centrocampista olandese di origini angolane ha effettuato quest'oggi le visite mediche e arriva a titolo definitivo dal PSV Eindhoven.

Rientro in Italia per Oscar Hiljemark. Il centrocampista svedese, è infatti un nuovo giocatore del Genoa, come si apprende dal sito ufficiale del club ligure:

Le ultime ore di mercato regalano un colpo di mercato molto interessante. Riccardo Orsolini (21) si trasferisce in prestito al Bologna. L'attaccante scuola Ascoli ha iniziato la stagione con l'Atalanta senza però trovare molto spazio. Inizialmente l'arrivo di Orsolini era legato alla partenza di Simone Verdi poi naufragata.

Scambio di portieri fra Sampdoria e Benevento. Il club blucerchiato ha infatti annunciato la cessione ai sanniti di Christian Puggioni, che passa a titolo definitivo al Benevento. Al suo posto dai sanniti arriva a Genova, in prestito con diritto di opzione, Vid Belec.

Luca Garritano saluta il Chievo: il club clivense ha annunciato il trasferimento in prestito del centrocampista offensivo al Carpi. A questo punto si attende solo l'ufficialità per l'arrivo di Emanuele Giaccherini.

Daniel Bessa (24) ha firmato il contratto di trasferimento temporaneo al Genoa. L'italo brasiliano lascia così Verona dopo diciotto mesi ed una entusiasmante promozione in serie A.

Addio al Torino per Lucas Boyè, che è stato ceduto in prestito al Celta Vigo: "Il Torino Football Club comunica di aver ceduto al Real Club Celta de Vigo, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lucas Boyè. Il Torino Football Club saluta con affetto Lucas, augurandogli ogni bene nel proseguimento di questa stagione".

FC Internazionale Milano comunica la cessione in prestito oneroso fino al 30 giugno 2018 di Yuto Nagatomo al club turco del Galatasaray SK.

Nuovo terzino sinistro per la Roma. Il club giallorosso ha annunciato l'arrivo di Jonathan Silva dallo Sporting Club de Portugal (noto in Italia come Sporting Lisbona), l’acquisizione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del difensore fino al 30 giugno 2018. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisizione dei diritti a titolo definitivo.

Definito lo scambio di attaccanti tra Fiorentina e Sassuolo. Il club neroverde ha annunciato l'arrivo di Khouma El Babacar (in prestito con obbligo di riscatto), quello viola l'arrivo di Diego Falcinelli (a titolo temporaneo con diritto di riscatto).

Adesso è ufficiale: Emanuele Giaccherini è un nuovo calciatore del ChievoVerona. Il Napoli, attraverso i propri canali, ha comunicato di aver ceduto il calciatore ex Juventus e Bologna in prestito fino al 30 giugno al club clivense.

Al termine di un curioso tira e molla con Diego Polenta, il Genoa ha scelto di tesserare Jawad El Yamiq (25). Nazionale marocchino, si disimpegna come difensore centrale ed arriva a titolo definitivo dal Raja Casablanca.

A sei mesi di distanza da Filippo Romagna, un'altra grande speranza del vivaio della Juventus si trasferisce a Cagliari. Si tratta di Fabrizio Caligara (17), centrocampista mancino già nel giro della nazionale under 19. Trasferimento a titolo definitivo. Nell'isola sbarca invece con la formula del prestito il centrocampista offensivo Alessandro Lombardi (18).

Moussa Diaby (18) al Crotone è un affare che si è concluso negli ultimissimi istanti di questa sessione invernale. L'esterno offensivo nato a Parigi, protagonista nella formazione under 19 del Paris Saint Germain, giocherà il resto della stagione con la formazione pitagorica. Contratto depositato appena in tempo.

Attraverso il sito della Lega Serie A si apprende del ritorno a Cagliari dopo il prestito al Perugia di Kwang-Song Han, attaccante che era stato seguito anche da Juventus e Inter. Piccola gaffe, tra l’altro, del sito della Lega che aveva fatto rientrare il calciatore dal prestito al Genoa anziché al Cagliari.

UFFICIALE: WOLFSBURG, DAL BAYER LEVERKUSEN ECCO MEHMEDI. UFFICIALE: ARSENAL, COLPO AUBAMEYANG. ARSENAL, OZIL DIVENTERA' IL GIOCATORE PIU' PAGATO DELLA STORIA DEI GUNNERS. UFFICIALE: CAEN, PRESO CRIVELLI. UFFICIALE: SIVIGLIA, ECCO SANDRO RAMIREZ IN PRESTITO DALL'EVERTON. LEICESTER, NO AI 70 MLN DEL CITY PER MAHREZ. UFFICIALE: CHELSEA, PRESO GIROUD DALL'ARSENAL. UFFICIALE: BORUSSIA DORTMUND, PRESO BATSHUAYI IN PRESTITO. UFFICIALE: LIONE, L'EX ROMA GRENIER PASSA AL GUINGAMP. UFFICIALE: TOTTENHAM, DAL PSG ARRIVA LUCAS MOURA. UFFICIALE: SAINT-ETIENNE DALL'ARSENAL ARRIVA DEBUCHY. UFFICIALE: WERDER BREMA, PRESO RASHICA.

Colpo in entrata per il Wolfsburg. Acquistato dal Bayer Leverkusen l'esterno offensivo Admir Mehmedi. Trasferimento a titolo definitivo, accordo fino al 2022.

Pierre-Emerick Aubameyang è un nuovo giocatore dell'Arsenal. Lo rende noto il club inglese con un comunicato ufficiale e specificando che l'acquisto del gabonese è stato perfezionato a una cifra record per i Gunners. 28 anni, l'attaccante lascia il Borussia Dortmund dopo 213 partite e 172 reti. l'Arsenal che l'accordo col gabonese è di lunga durata.

Secondo quanto riportato dalla BBC Mesut Ozil avrebbe rinnovato il suo contratto con l'Arsenal. Il tedesco, in scadenza a giugno, si è legato ai Gunners fino al 2021 con un ingaggio di 350mila sterline a settimana, divenendo così il giocatore più pagato della storia dell'Arsenal.

Enzo Crivelli è un nuovo giocatore del Caen. L'argentino si trasferisce dall'Angers in prestito con diritto di riscatto.

Nuovo rinforzo per il Siviglia di Vincenzo Montella, che ha annunciato l'ingaggio dell'attaccante Sandro Ramirez. Il 22enne arriva dall'Everton in prestito fino alla fine della stagione.

Nelle ultime ore Pep Guardiola ha provato il tutto per tutto per cercare di prendere Riyad Mahrez dal Leicester, arrivando a offrire addirittura 70 milioni di euro per sostituire Leroy Sanè che dovrà restare ai box per quasi due mesi ma secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com le Foxes hanno rimandato l'offerta al mittente. Secco no da parte della società campione d'Inghilterra nel 2016, l'algerino resterà almeno fino al termine della stagione.

Importante rinforzo per l'attacco del Chelsea di Antonio Conte: i Blues, infatti, hanno acquistato dall'Arsenal Olivier Giroud. Il francese arriva a titolo definitivo per 20 milioni e ha firmato un contratto fino a giugno 2019.

Mercato caldissimo sull'asse Londra-Dortmund: dopo l'annuncio di Pierre-Emerick Aubameyang all'Arsenal, è arrivato quello del Chelsea, che ha strappato Olivier Giroud ai Gunners. Per chiudere il cerchio i gialloneri hanno ottenuto dai Blues il prestito dell'attaccante belga Michy Batshuayi fino al termine della stagione.

Nuova avventura per il centrocampista Clement Grenier. L'ex giocatore della Roma, 27 anni, passa dal Lione al Guingamp. Contratto fino a giugno 2019.

Lucas Moura è un nuovo giocatore del Tottenham, avversario della Juventus negli ottavi di Champions League. Il brasiliano lascia quindi il Paris Saint-Germain, club in cui non è riuscito a imporsi, e si lega ai londinesi fino a giugno 2023. Indosserà la maglia numero 27 ed è costato 28 milioni di euro.

Mathieu Debuchy torna in Francia. Il difensore classe '85 ha rescisso oggi il proprio contratto con l'Arsenal e firmato un nuovo accordo col Saint-Etienne. Lo riportano i canali ufficiali dei Verts.

Con una nota sul proprio sito ufficiale il Werder Brema comunica l'acquisto di Milot Rashica, 21 anni, esterno offensivo del Vitesse. Il club tedesco ha deciso di non rivelare le modalità del trasferimento né la durata del contratto del kosovaro.