Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 5 dicembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 5 dicembreTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 6 dicembre 2017, 01:002017
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

NAPOLI: UFFICIALE IL RINNOVO DI GHOULAM, AG. GIACCHERINI: “E' INCEDIBILE, MI DOVRANNO CONVINCERE DEL PERCHE'”. MILAN: IL REAL MADRID TORNA SU DONNARUMMA. LAZIO, LOTITO SU MILINKOVIC-SAVIC: ”LA JUVE NON HA I SOLDI PER LUI”. INTER: IPOTESI PASTORE RESTA PRATICABILE. BENEVENTO: DE CEGLIE IN PROVA. TORINO: GASPERINI O MAZZARRI PER IL POST-MIHAJLOVIC. SASSUOLO: PAOLO CANNAVARO VERSO L'ADDIO AL CALCIO, IL PARMA TORNA SU MATRI. SAMPDORIA: SI LAVORA PER RINEGOZIARE LA CLAUSOLA DI TORREIRA. UDINESE-CHIEVO: SFIDA PER MBAKOGU -

Il Napoli ha annunciato il rinnovo di Ghoulam. L'esterno algerino, nel mirino anche di Juventus e Atletico Madrid, ha firmato il nuovo contratto con i partenopei che sarà valido fino al giugno 2022. Valcareggi, agente di Giaccherini, ha parlato a Radio Marte del suo assistito: “Quando è uscito Insigne, non è entrato e quindi vuol dire che non è il vice Insigne. Non so di chi sia il vice, lui si allena come se fosse titolare. Stiamo alla decisioni di Sarri, sono vincenti e nessuno può mettere in dubbio il suo pensiero, ci dispiace perché non sappiamo più di chi siamo vice. Chievo a gennaio? C’è una traccia che si percepisce anche perché Inglese potrebbe trasferirsi a Napoli, ma non mi hanno mai cercato e quindi non credo che sia cosi. Io non so nulla, il Chievo non si è mai interessato altrimenti mi avrebbero cercato. Per il Napoli è incedibile, mi dovranno convincere del perché, ma al momento dicono che sia incedibile. Questa incedibilità è stata ribadita sempre. Se fosse dipeso da me, Giaccherini poteva andare alla Roma, alla Juve, alla Fiorentina, ma se il Napoli vuole vincere il campionato deve avere in panchina gente forte come Giaccherini”.

Il Real Madrid torna a bussare alla porta del Milan per Donnarumma. Secondo quanto riferito da Dagospia.com, l'ex ad rossonero Galliani - molto vicino a Florentino Perez - può essere uno degli uomini chiave in quella che potrebbe essere la trattativa clou dell'estate. Il club merengue è pronto al pressing, molto dipenderà dalla qualificazione in Europa dei rossoneri: senza, l'affare potrebbe aggirarsi sui 40 milioni di euro.

Milinkovic-Savic resta nel mirino della Juventus, ma il presidente della Lazio frena il possibile affare. Il Messaggero riporta alcune parole di Lotito sul centrocampista. “La Juve non ce li ha (i soldi, ndr) per prenderlo e non me lo ha mai chiesto", le dichiarazioni del patron biancoceleste.

Pastore resta nel mirino dell'Inter, ma alcune indiscrezioni lo volevano vicino al Valencia. L'agente dell'argentino del PSG, Simonian, ha allontanato il trasferimento al Mestalla: ”È impossibile che vada al Valencia". A questo punto, anche per gennaio, resta in piedi la pista nerazzurra, anche perché molto difficilmente l'ex Palermo accetterà di restare a Parigi ai margini del progetto di Emery.

E' un Benevento che, dopo aver lasciato quota zero in classifica, punta al rilancio attraverso il mercato, quello che ha già iniziato a muoversi in vista di gennaio. Come riporta Il Mattino, da mercoledì sarà in prova in giallorosso l'ex Juventus De Ceglie, mentre sono due i giocatori del Torino che piacciono agli uomini del presidente Vigorito: Bonifazi e Acquah.

Capitolo Fiorentina. Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, considerando che Sanchez e Cristoforo sono stati di fatto bocciati dal tecnico Pioli, a gennaio il club viola dovrà muoversi sul mercato per acquistare almeno un altro giocatore da aggiungere a Benassi e Veretout, oltre che resistere alle sirene che potrebbero portare Badelj lontano da Firenze considerando il suo contratto in scadenza nel prossimo giugno.

Ultime sulla panchina del Torino, diffuse da Tuttosport. Cairo vuole ripartire da Niang, mentre Mihajlovic continua a essere traballante (il quotidiano parla di fiducia a tempo anche per l'immediato). I nomi caldi per la panchina della prossima stagione restano quelli di Gasperini e Mazzarri, che hanno allenato l'attaccante ex Milan con buoni risultati rispettivamente al Genoa e al Watford.

Paolo Cannavaro potrebbe lasciare il calcio giocato. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il difensore del Sassuolo starebbe meditando di appendere gli scarpini al chiodo, addirittura a partire da gennaio. Classe '81, per il difensore partenopeo sarebbe già pronto un ruolo nello staff di suo fratello Fabio, attuale tecnico del Guangzhou Evergrande in Cina. Intanto l'attaccante neroverde Matri torna nel mirino del Parma: secondo Tuttob.com, si sarebbe riaperto uno spiraglio per i doriani in vista di gennaio con l'attaccante ex Milan e Juventus.

Punto sulla Sampdoria. Il club doriano è al lavoro per rinegoziare la clausola di Torreira. Il centrocampista è uno dei pezzi pregiati del mercato blucerchiato, non partirà a gennaio ma in estate sarà oggetto del desiderio di tanti. Così la Samp ha avuto un contatto con Pablo Bentancur, agente del giocatore. C’è la volontà di alzare la clausola rescissoria attualmente fissata a 25 milioni in due anni. Ferrero vorrebbe portarla a 50, ma non è intenzione dell’entourage di Torreira andare incontro a questa esigenza. E intanto all’uruguaiano pensa il Lipsia, che pare disposto a pagare la clausola. 

Appunti sparsi. Udinese e Chievo sono sulle tracce di Mbakogu. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, i due club sono sulle tracce dell'attaccante del Carpi e già a gennaio potrebbero fare un'offerta per riportare in Serie A il giocatore. Pachonik è nel mirino dell'Udinese per gennaio. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, i bianconeri sono sulle tracce del difensore ex Schalke 04 ma il Carpi vorrebbe tenerlo almeno fino a termine della stagione alla corte di mister Calabro.

WEST HAM: OBIETTIVI SMOLOV E WALCOTT. MANCHESTER UNITED: ROSE DEL TOTTENHAM A UN PASSO. BARCELLONA: MASCHERANO ANDRA ' VIA, C'E' UN'OFFERTA CINESE. NEWCASTLE: SI COMPLICA L'AFFARE TOSUN - West Ham e Real Madrid sono sulle tracce di Smolov, attaccante classe '90 del Krasnodar. I blancos lo stanno monitorando da tempo, ma nelle ultime settimane sembra essere quella inglese la squadra più interessata. Gli hammers, inoltre, sono sulle tracce di Walcott che potrebbe salutare l'Arsenal già a gennaio.

Secondo il Daily Mail il Manchester United è a un passo dal difensore del Tottenham Rose. L'operazione, per il tabloid, potrebbe chiudersi sulla base di 55 milioni di euro.

L'avventura di Mascherano con il Barcellona è ai titoli di coda. L'argentino - si legge su Sport - ha un'offerta molto importante dalla Cina, ma il Barça ha rifiutato tutte le proposte arrivate per il cartellino del giocatore.

Si complica l'affare Tosun per il Newcastle. Come riportato da Turkishfootball.com l'attaccante turco è il primo obiettivo dei magpies per il mercato di gennaio, ma il presidente del Besiktas valuta il suo giocatore almeno 100 milioni di euro. Una provocazione fatta, molto probabilmente, per convincere i britannici ad alzare l'offerta.

Sirene inglesi per N'Zonzi, centrocampista del Siviglia che piace molto ad Arsenal ed Everton. Intanto, come riporta Cadena Cope, il club spagnolo ha già individuato il sostituto: si tratta di Berge, giovane talento del Genk e dell'Under 21 norvegese.