Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 marzo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 marzo
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 8 marzo 2018, 01:002018
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: LO UNITED SU DYBALA E MATUIDI, ASAMOAH ALLONTANA IL DISCORSO FUTURO. NAPOLI: LENO PER IL DOPO REINA, TANTI NOMI PER LE FASCE. INTER: AUSILIO SU DI MARIA, PASTORE E KOVACIC. BLOCCATI DE VRIJ E ASAMOAH. ROMA: SUMMIT TRA LA DIRIGENZA E L'ENTOURAGE DI FLORENZI. MILAN: SI PUNTA A BLINDARE ROMAGNOLI, MUSACCHIO GIA' IN USCITA. LAZIO: BADSTUBER PER IL FUTURO, QUATTRO CLUB SU FELIPE ANDERSON. ATALANTA: PIACE FASSNACHT -

Come riporta il Daily Star, la Juventus deve far fronte agli assalti sul mercato del Manchester United, che punta con decisione Dybala e Matuidi. Il centrocampista francese è visto come il sostituto migliore di Carrick, che chiuderà la carriera a fine stagione. Le altre piste portano a Kroos e Dier. Intanto, dopo il successo contro il Tottenham che ha permesso alla Vecchia Signora di volare ai quarti di Champions, Asamoah ha rimandato ogni discorso legato al suo futuro: "Il contratto? Sono felice qui a Torino, non ho mai avuto problemi con nessuno. Voglio solo lavorare, non ho mai parlato del contratto perché non voglio distrazioni. Questa squadra mi ha fatto vincere cose importanti e mi ha dato tutto", ha detto a Premium Sport.

Caccia al portiere in casa Napoli. Come scrive Il Mattino la partenza di Reina (in scadenza di contratto, andrà al Milan, ndr) è cosa certa. Via anche Rafael, incerto il futuro di Sepe. Per questo motivo Giuntoli si muove per portare all'ombra del Vesuvio almeno due portieri. Il principale obiettivo è Leno del Bayer Leverkusen, cercato già in estate ma sfumato a causa della permanenza di Reina. Leno ha una clausola di 28 milioni, ma il Napoli spera di ottenere il sì offrendo circa 20 milioni. Piace anche Perin, con il Genoa che valuta il suo estremo difensore almeno 15 milioni di euro. Qualcosa - scrive Il Mattino - si muoverà anche sulle corsie esterne. Piace molto Darmian, ex Torino che vorrebbe tornare in Italia dopo l'esperienza al Manchester United, ma sul giocatore c'è forte la Juventus. Salgono le quotazioni di Meunier: il PSG chiede 12 milioni, il nazionale belga è molto più di un'idea. Resta viva la pista Grimaldo, ma il Benfica chiede oltre 40 milioni di euro. Come riporta Rai Sport, il Napoli effettuerà un nuovo tentativo per arrivare al terzino Vrsaljko dell'Atletico Madrid. L'ex giocatore del Sassuolo ha rinnovato da poco il suo contratto con i colchoneros, ma il ds Giuntoli continua a seguirlo.

Presente martedì al Parco dei Principi per assistere a Paris Saint-Germain-Real Madrid, il direttore sportivo dell'Inter Ausilio è al lavoro da settimane per costruire la squadra nerazzurra formato 2018/19. Bloccato Lautaro Martinez del Racing Avellaneda grazie al blitz di febbraio in Argentina, il ds del club meneghino ha in pugno anche due calciatori in scadenza: secondo il Corriere dello Sport si tratta di De Vrij della Lazio e Asamoah della Juventus. Nonostante interessamenti da molti club, l'Inter è nettamente avanti nella corsa ai due parametri zero. Nel mirino di Ausilio, inoltre, c'è Di Maria ma ci sono anche Pastore e Kovacic. L'Inter lavora per un dare un nuovo trequartista al proprio attacco. I nerazzurri vogliono Bernard, brasiliano dello Shakhtar Donetsk, uno dei migliori della Champions League in corso e in scadenza il 30 di giugno. I milanesi sono pronti a offrire un quadriennale al nazionale verdeoro, per una cifra vicina ai 2,5-3 milioni di euro all'anno, come spiega FcInterNews.it. Bernard invece ne vorrebbe quattro netti, ma non è escluso un accordo.

Punto sulla Roma. C'è stato negli scorsi giorni un summit tra l'entourage di Florenzi e la Società giallorossa per trattare il rinnovo contrattuale. Il calciatore della Nazionale ha un contratto in scadenza nel 2019 e chiede un robusto adeguamento rispetto all'attuale salario che si aggira intorno ai due milioni di euro netti l'anno.

Il Milan è pronto a blindare Romagnoli. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il club rossonero vuole allontanare al più presto le possibili società interessate all'ex romanista e metterà sul piatto un rinnovo da almeno tre milioni di euro a stagione. L'attuale accordo tra il difensore e il club rossonero è in scadenza nel 2020. Musacchio potrebbe già salutare in estate, al suo posto potrebbe arrivare Marcano, calciatore messicano in scadenza di contratto col Porto.

La Lazio punta Badstuber, esperto difensore tedesco dello Stoccarda, per sostituire il partente De Vrij. Fabian Ruiz è un obiettivo di mercato della squadra biancoceleste in vista della prossima sessione di mercato. Il talento del Betis, che ha rinnovato di recente fino al 2023, ha una clausola rescissoria di 27 milioni di euro. La concorrenza non manca, ma i laziali possono sfruttare un canale preferenziale: Fabian Ruiz è gestito dagli stessi procuratori di Luis Alberto. La Lazio è pronta a puntare sullo spagnolo in caso di cessione di Milinkovic-Savic. Secondo le indiscrezioni de Il Messaggero, il futuro di Felipe Anderson potrebbe essere lontano da Roma e dalla Lazio. Gli agenti del fantasista brasiliano, infatti, stanno lavorando per 'piazzare' il loro assistito a giugno. Sulle tracce di Anderson ci sono Inter, Milan, Napoli e Chelsea.

L'Atalanta ha messo nel mirino un calciatore dello Young Boys: il club orobico sta monitorando Fassnacht, esterno offensivo di piede destro che finora ha già realizzato 8 gol stagionali. Classe '93, il calciatore 24enne è seguito anche da Sassuolo e Fiorentina, oltre che da Amburgo e Friburgo in Bundesliga.

BARCELLONA: INTESA PER ARTHUR. TAIWO RIPARTE DALLA LAPPONIA. AZ ALKMAAR: STAM PER IL PROSSIMO ANNO. BETIS: VICINO PAU LOPEZ. UNITED: MOU VUOLE UMTITI. PSG: ANCELOTTI O LUIS ENRIQUE PER IL POST EMERY - Il Barcellona ha l'accordo per Arthur del Gremio. Secondo quanto riportato da Sport, il club blaugrana pagherà 30 milioni di euro ai brasiliani per il centrocampista, ai quali potranno esserne aggiunti altri 10 di bonus. Il giocatore firmerà un contratto di cinque anni.

Il terzino nigeriano Taiwo riparte da un club lappone. L'ex calciatore del Milan ha firmato con il Rovaniemen Palloseura, club della città di Rovaniemi che si trova a 6-7 km della linea del circolo polare artico.

L'AZ Alkmaar pensa a Stam per il ruolo di allenatore, con l'ex difensore di Lazio e Milan che lascerà a fine stagione la panchina del Reading. L'Amiens ha comunicato il rinnovo di Lefort, terzino che ha firmato fino al 30 giugno del 2021.

Pau Lopez, talentuoso portiere dell'Espanyol in scadenza a giugno, secondo Abc de Sevilla è vicinissimo al Betis. Umtiti è finito nel mirino del Manchester United: il Daily Record scrive che Mourinho vuole fortemente il difensore del Barcellona, con la dirigenza dei red devils disposta a investire i 60 milioni di euro fissati dalla clausola rescissoria dell'ex Lione. Intanto il Paris Saint-Germain cerca l'erede di Emery: in pole ci sono Ancelotti ed Emery. Werner del Lipsia ha ammesso di sognare la Premier, con Manchester United e Liverpool tra i club preferiti, mentre Lemar del Monaco potrebbe approdare in Inghilterra per vestire la maglia dei reds.