Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
domenica 8 ottobre 2017, 01:002017
di Alessandra Stefanelli
fonte Ha collaborato Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS-ALEX SANDRO, RINNOVO A FINE NOVEMBRE. INTER, SI LAVORA AI RINNOVI DI ICARDI, NAGATOMO E SANTON. TORINO, DUE IDEE PER IL VICE BELOTTI. GENOA, SEMPRE PIU’ VICINO PERINETTI. INTER, IDEA PER L’ATTACCO DAGLI STATI UNITI. FIORENTINA, CORVINO AL LAVORO PER BLINDARE CHIESA, ASTORI E BADELJ. JUVENTUS, RISPEDITI AL MITTENTE I SONDAGGI DI REAL E UNITED PER DYBALA. INTER, MANGALA PRIMO NOME PER LA DIFESA. LAZIO, IDEA CALDIROLA PER GENNAIO. MILAN, OCCHI IN CASA UDINESE. TORINO, TORNA CALDO IL NOME DI CASTRO. JUVENTUS, POSSIBILE TENTATIVO PER GHOULAM. GENOA, DERBY DI MILANO PER PELLEGRI. INTER, A GENNAIO PUO’ ARRIVARE UNO TRA ALEX TEIXERA E RAMIRES. NAPOLI, POSSIBILE RINNOVO CON ADEGUAMENTO PER SARRI. GLI OCCHI DELLO UNITED SU MERTENS

Alex Sandro, la firma ci sarà. Scrive così la Gazzetta dello Sport raccontando dell'interessamento del Chelsea di Conte per l'esterno, al punto di volerci riprovare a gennaio nonostante i ripetuti rifiuti della Juventus. Il club bianconero però continua a lavorare al rinnovo del contratto fino al 2022: i tempi della firma dovrebbero portare a fine novembre, anche perché prima ci sono le situazioni di Chiellini e forse anche Barzagli. Alex Sandro al momento ha un accordo fino al 2020 a 2,8mln a stagione e col nuovo contratto potrebbe arrivare intorno ai 5mln più bonus per avvicinare - si legge - i 7mln che gli avrebbe dato il Chelsea.

Inter al lavoro per i rinnovi di contratto. Dettagli da limare per il prolungamento di Samir Handanovic, ma la sensazione è che alla fine arriverà il rinnovo fino al 2021. Si lavora anche al rinnovo di Mauro Icardi, c'è l'accordo totale su tutto, anche sulla futura clausola. Ma per Maurito per esigenze di bilancio bisognerà aspettare ancora qualche mese. Intanto sono stati avviati i contatti pure per il rinnovo di Nagatomo: buone possibilità che prolunghi. Ma attenzione alle sirene dalla Premier. Non rinnoveranno invece Ranocchia e Santon. Lo riferisce TMW.

In casa Torino si inizia a pensare al mercato di gennaio, in particolar modo per quel che riguarda il vice-Belotti. Come si legge sulle pagine di Tuttosport negli ultimi giorni di è fatto il nome di Teodorczyk, attaccante polacco in forza all'Anderlecht. Occhio a Falcinelli, attaccante del Sassuolo che dopo l'ottima annata con il Crotone ancora non si è sbloccato in neroverde. Più lontano, ma da tenere in considerazione, è Babacar della Fiorentina.

Nuove idee per il futuro del Genoa. Dopo lo stop nella trattativa fra Preziosi e Gallazzi, scrive Il Secolo XIX, il numero uno rossoblù valuta altre strade. In particolare, martedì o mercooledì dovrebbe essere annunciato l'advisor, l'obiettivo dovrebbe essere quello di trovare un partner che possa subentrare con quota di maggioranza. Tutto in divenire, con novità in arrivo: quella (quasi) certa riguarda la nomina di Giorgio Perinetti, fresco di divorzio dal Venezia, come nuovo direttore generale. Il dirigente potrebbe essere (ma è difficile, scrive il quotidiano) già oggi a Imperia per l'amichevole con il Sion, intanto l'annuncio potrebbe arrivare comunque a breve.

Idea dagli Stati Uniti per l'attacco dell'Inter. Secondo quanto riportato da Tuttosport i nerazzurri stanno seguendo con interesse Miguel Almiron, stella dell'Atlanta United nella Majord League Soccer. Il giocatore, 23 anni, può giocare in ogni ruolo dietro la punta e negli States ha segnato 9 gol e servito 8 assist in 29 gare.

Come si legge sulle pagine del Corriere Fiorentino, è inevitavbile che su Chiesa siano destinati a moltiplicarsi gli interesse di altre squadre, su tutte il Napoli, che in estate aveva già provato a corteggiare il talento gigliato. L'obiettivo è blindare il figlio d'arte: Corvino è pronto ad offrire a Chiesa quello che era il vecchio contratto di Bernardeschi prima del mancato rinnovo. I viola hanno in testa di proporre un adeguamento importante dell’ ingaggio, con gli attuali 400 mila euro destinati a superare il milione di euro, bonus inclusi.

Non c'è solo il rinnovo di Chiesa a tenere banco in casa Fiorentina. Come si legge sulle colonne del Corriere Fiorentino ci sono anche le questioni relative ai rinnovi del capitano viola Davide Astori e del centrocampista Milan Badelj. Ricordiamo che il contratto del croato, che ha cambiato agente in estate, scadrà al termine della stagione.

Paulo Dybala accarezza con piacere l'idea di diventare un simbolo della Juventus, scrive questa mattina Tuttosport. La maglia numero "dieci" è stata un'investitura e il contratto che ha pareggiato il suo ingaggio a quello di higuain, lo ha ulteriormente respnsabilizzato. Nel frattempo si sono mossi, indirettamente, Mino Raiola e Jorge Mendes: il primo sponda United, il secondo sponda Real. Ipotesi prontamente rispedite al mittente, Dyabal è stato chiaro: "Non si parla di mercato durante la stagione".

Come si legge sulle pagine di Tuttosport l'Inter a gennaio cercherà un difensore per sostituire, in caso di necessità, uno fra Miranda e Skriniar. Resta valido il nome di Eliaquim Mangala, centrale del City, già cercato in estate, praticamente mai utilizzato da Guardiola in questo avvio di stagione. Occhio anche ai nomi di Izzo (Genoa), Vermaelen (Barça), Yanga-Mbiwa (Lione) e Jedvaj (Bayer Leverkusen).

“Potrei lasciare il Werder Brema a gennaio". Parole di Luca Caldirola, difensore che si prepara a salutare la Germania per rientrare in Italia. L'ex Cesena e Brescia è nuovamente finito nel mirino della Lazio, club che lo segue da tempo e che potrebbe puntare sulle sue qualità a partire dal prossimo mercato invernale. A riferirlo è Sportmediaset.it.

Seko Fofana (22) è nel mirino del Milan. Tuttosport fa sapere che il centrocampista dell'Udinese viene ritenuto, dalla dirigenza rossonera, uno dei profili più interessanti per rinforzare il centrocampo a disposizione di Vincenzo Montella. Il primo della lista, tuttavia, resta un altro calciatore in forza ai friulani: Jakub Jankto (21).

Dopo averlo cercato a lungo in estate, il Torino potrebbe tornare su Lucas Castro durante la prossima sessione di mercato. Come si legge sulle pagine di Tuttosport il centrocampista del Chievo, reduce dalla doppietta alla Fiorentina nell'ultima giornata di campionato, resta un elemento tenuto in considerazione dal Torino.

La Juventus lavora al rinnovo di contratto di Alex Sandro ma, parallelamente, valuta altre piste in caso di eventuale sostituto. Sulla lista della dirigenza bianconera - secondo quanto riporta Tuttosport - c'è anche Faouzi Ghoulam, che in questi giorni sta trattando il rinnovo col Napoli. In caso di separazione tra gli azzurri e l'algerino, la Vecchia Signora è alla finestra.

Nell'arco delle prossime sessioni di mercato potrebbe riaccendersi il derby milanese per il gioiellino del Genoa, Pietro Pellegri (16). Il giornale Tuttosport fa sapere che il Milan, anche in virtù del discorso legato a Jakub Jankto (21), continua a parlarne con Beppe Riso, manager che cura gli interessi sia del centrocampista dell’Udinese che del giovane attaccante rossoblu.

Secondo quanto riportato da Tuttosport a gennaio l'Inter farà un innesto a centrocampo. L'obiettivo è quello di regalare a Spalletti un centrocampista duttile per avere un'alternativa di livello. L’aiuto, in questo senso, arriverà dallo Jiangsu Suning, la squadra cinese di proprietà della famiglia Zhang. Lì giocano Alex Teixeira e Ramires. Il primo è più un trequartista, il secondo un mediano tuttofare, una colonna del Chelsea dal 2010 al 2015.

Aurelio De Laurentiis è pronto a blindare Maurizio Sarri. Il Corriere del Mezzogiorno fa sapere che il presidente del Napoli, dichiarazioni a parte, vuole ripartire dal suo allenatore anche nella stagione 2018/19. La clausola da otto milioni di euro non spaventa, anche perché il patron sarebbe pronto a convincere il suo allenatore con un nuovo contratto, con un aumento di stipendio.

Il Manchester United segue da vicino Dries Mertens. Lo scrive il Daily Star che spiega come i red devils seguissero il belga già prima del rinnovo con il Napoli. La clausola da 30 milioni di euro presente nel nuovo contratto - scrive il portale Sportmediaset.it - non sembra preoccupare per nulla Josè Mourinho.

TOTTENHAM, PRONTO IL RINNOVO DI DELE ALLI. REAL MADRID, RIFLETTORI PUNTATI SUL TALENTO TECHERA. ATLETICO MADRID, CONCORRENZA DELL'ARSENAL PER IL TALENTINO OMUR. REAL MADRID ZIDANE PENSA AD ODRIOZOLA PER RIMPIAZZARE CARVAJAL. LILLE, RISOLTO IL CONTRATTO DI ARAJUIO. E' TUTTO DEL GAZELEC AJACCIO. BAYERN, PROBLEMA NEUER. A GENNAIO SUL MERCATO, PIACE TER STEGEN. ARSENAL, SANCHEZ HA DECISO: VIA A FINE CONTRATTO, CITY IN POLE. UFFICIALE: DINAMO MOSCA, SI DIMETTE KALITVINTSEV. CRYSTAL PALACE, OCCHI SULL'ATTACCANTE TURCO CENK TOSUN. WATFORD, CARRILLO GIA' CONVINTO: VUOLE ESSERE ACQUISTATO A TITOLO DEFINITIVO. OLYMPIQUE MARSIGLIA, GIA' ATTIVATA L'OPZIONE D'ACQUISTO DI JORDAN AMAVI. REAL MADRID, VARANE: "VORREI RESTARE QUI A VITA, QUESTO CLUB E' IMMENSO". LIVERPOOL, INGS NON ASCOLTA LE SIRENE DI MERCATO: VUOLE RESTARE. BARCELLONA, TRA GLI OBIETTIVI DI MERCATO DUE GIOCATORI DELLA REAL SOCIEDAD. BENFICA, OCCHI IN INGHILTERRA PER BLINDARE LA PORTA: PIACE HENDERSON. MANCHESTER UNITED, C'E' LA FIDUCIA PER IL RINNOVO DI FELLAINI.

Rinnovo in vista in casa Tottehnam. Come si legge sulle pagine del Daily Telegraph gli Spurs sono pronti a blindare il talento Dele Alli. Per il centrocampista inglese pronto un contratto da circa 4.5 milioni a stagione.

Real Madrid a caccia di talenti in giro per il mondo. Secondo quanto riportato da fichajes.com, i Blancos avrebbero puntato i riflettori su Nahuel Agustín Techera, giovanissimo portiere uruguaiano in forza al Racing Montevideo.

Non c'è solo l'Atletico Madrid sulle tracce di Abdulkadir Omur, giovane mediano turco di proprietà del Trabzonspor. Secondo quanto riportato dal Sun anche l'Arsenal sta seguendo con interesse il talentino turco.

Real Madrid e Barcellona si danno già battaglia per il talento della Real Sociedad, Alvaro Odriozola. 22 anni, terzino destro, il giocatore è ritenuto da Zinedine Zidane come valida alternativa a Dani Carvajal sul quale non sono noti i tempi di recupero a seguito dei problemi al cuore. Con la cessione di Danilo le merengues si ritrovano senza una vera alternativa e potrebbero tentare l'assalto al basco già a gennaio. Il giocatore piace anche ai catalani. Odriozola ha fatto ieri sera il suo esordio con la maglia della nazionale spagnola.

Il Lille di Marcelo Bielsa ha deciso di risolvere il contratto del centrocampista Alexis Araujo, che era stato mandato a luglio in prestito al Gazelec Ajaccio. Il club corso ha deciso di acquistare a titolo definitivo il giocatore, con un contratto biennale. Lo annuncia lo stesso Araujo con un post su Twitter.

Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo il serio infortunio che terrà fuori a lungo Manuel Neuer costringerà il Bayern a intervenire a gennaio sul mercato. E un profilo che piace molto è André ter Stegen, giocatore gradito al concittadino Jupp Heynckes (entrambi sono di Monchengladbach e si sono formati calcisticamente al Borussia) che milita al Barcellona dal 2014.

Continuano a rincorrersi i rumors sul futuro di Alexis Sanchez. Secondo quanto riporta il Manchester Evening News, l'attaccante cileno avrebbe definitivamente scartato la possibilità di continuare a giocare nell'Arsenal dopo la scadenza del suo contratto (prevista a giugno 2018). La prima scelta per Sanchez, al momento, si chiama Manchester City.

La Dinamo Mosca comunica le dimissioni del tecnico Yuri Kalitvintsev. Al suo posto Dmitry Khokhlov, precedentemente allenatore della squadra giovanile. Per lui contratto fino al termine della stagione. Dopo 12 giornate di campionato la Dinamo è penultima in classifica, appena un punto sopra il fanalino di coda Anzhi.

Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dalla Turchia, il Crystal Palace avrebbe messo gli occhi su Cenk Tosun. L'attaccante del Besiktas di 26 anni piace molto infatti al nuovo tecnico Roy Hodgson e nel passato è stato anche accostato a Tottenham e Newcastle.

André Carrillo vuole restare al Watford. Secondo quanto riporta l'Observer, l'esterno d'attacco peruviano si sarebbe già convinto a restare a Londra a titolo definitivo. Carrillo, che finora ha collezionato cinque presenze in Premier League, è arrivato in prestito quest'estate dal Benfica.

Jordan Amavi si può ormai considerare un giocatore dell'Olympique Marsiglia a tutti gli effetti. Arrivato il prestito dall'Aston Villa, secondo quanto riporta L'Equipe l'obbligo di riscatto è scattato alla terza gara da titolare giocata dal difensore, statistica che è arrivata gà a metà settembre.

In un'intervista concessa a L'Equipe, il difensore francese Raphael Varane ha ammesso che c'è la possibilità di restare per tutta la sua carriera al Real Madrid: "E' vero che negli ultimi mesi sono accadute molte cose ma nel giugno del 2016 abbiamo parlato del mio futuro con il club che mi ha proposto un progetto molto interessante, proprio quello che mi aspettavo. Perché non essere un uomo di un singolo club? E' quello che ho già visto quando ho rinnovato il mio contratto nel 2014. Il Real Madrid è immenso, non ha limiti".

Danny Ings vuole restare al Liverpool. Nonostante il forte pressing di Leeds, Derby County e Wolverhampton, l'attaccante classe 1992 vorrebbe giocarsi le proprie carte coi Reds almeno fino al termine della stagione. Lo riporta Sky Sports Uk.

Secondo quanto riporta Il Mundo Deportivo, tra gli obiettivi di mercato del Barcellona ci sarebbero anche due giocatori della Real Sociedad, che il club blaugrana starebbe seguendo da tempo. Si tratta del laterale Álvaro Odriozola di 21 anni che piace anche al Real Madrid, e del polivalente attaccante Mikel Oyarzabal di 20 anni.

Il Benfica guarda in Inghilterra per blindare la propria porta per il presente e per il futuro. Secondo quanto riporta il Sun, gli encarnados starebbero monitorando con attenzione la crescita di Dean Henderson, portiere classe 1997 di proprietà del Manchester United, attualmente in prestito allo Shrewsbury Town Football Club.

Il contratto di Marouane Fellaini con il Manchester United scadrà il prossimo giugno. Tuttavia, secondo quanto riporta il Daily Mirror, c'è fiducia nel club inglese riguardo al rinnovo del giocatore belga che potrebbe arrivare nelle prossime settimane. Pare che lo United abbia offerto un nuovo contratto di due anni con l'opzione per una terza stagione al centrocampista, pupillo di Mourinho.