Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 2 agosto 2018, 01:002018
di Michele Pavese
fonte Ha collaborato Dimitri Conti
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

HIGUAIN E CALDARA AL MILAN, BONUCCI ALLA JUVE. L'INTER SOGNA MODRIC, ANNUNCIA VRSALJKO E ASPETTA VIDAL VENERDI. LA LAZIO UFFICIALIZZA BADELJ E CORREA, MENTRE RONALDO VIEIRA VA ALLA SAMP. MONCHI VUOLE N'ZONZI, LEONARDO PUNTA RABIOT. NAPOLI, AURIER ALTERNATIVA A DARMIAN. IL PARMA PENSA ANCORA A BALOTELLI, LA LAZIO SU RAMIRES

C'è l'accordo definitivo tra Milan, Juventus e i rispettivi giocatori: Gonzalo Higuain e Mattia Caldara passano al Milan, Leonardo Bonucci torna clamorosamente alla Juventus dopo un solo anno in rossonero. Nelle prossime ore le firme. Il Pipita è a Milano, dove in mattinata lo raggiungerà l'ex difensore dell'Atalanta per le visite mediche. Anche Bonucci arriverà a Torino in giornata.

Potrebbe rivelarsi decisiva la volontà di Luka Modric per un eventuale trasferimento da sogno per i tifosi dell'Inter. I nerazzurri attualmente osservano la situazione da posizione defilata, attendendo l'esito dell'incontro presto previsto tra il suo entourage e la presidenza merengue, rappresentata ovviamente dal numero uno del club Florentino Perez. Attualmente il capitano della Croazia è in vacanza a Romazzino, in Sardegna.

Mancava solamente l'annuncio ufficiale, che è arrivato in serata: Sime Vrsaljko è ufficialmente un nuovo calciatore dell'Inter. Il terzino croato arriva dall'Atletico Madrid.

Il calciomercato dell'Inter non si ferma per Luka Modric. I nerazzurri hanno trovato l'accordo con il Bayern Monaco per Arturo Vidal, centrocampista ex Juventus. Operazione da circa 22 milioni di euro, 5 all'anno al calciatore, venerdì probabilmente le visite mediche.

Ricostruzione di mercato operata da Sky Sport, che riguarda Alvaro Morata, attaccante del Chelsea. L'iberico aveva ricevuto negli scorsi giorni un'offerta concreta del Borussia Dortmund ma lo ha preferito prendere tempo, volendo tornare in Italia e attendendo dunque una proposta del Milan sul suo conto. Che però, ormai è storia, ha preso Gonzalo Higuain. Così pare che Morata debba rimanere a Stamford Bridge anche nella prossima stagione.

È Steven N'Zonzi la priorità del mercato della Roma. Eusebio Di Francesco vuole un centrocampista che possa alternarsi con Daniele De Rossi nell'arco di questa stagione, a prescindere dalla cessione o la non-cessione di Gonalons. Per il mediano del Siviglia sono in corso riflessioni sui costi, tra cartellino e ingaggio, tant'è che c'è stato un incontro tra il presidente Pallotta, il dg Baldissoni, Balzaretti, Massara e Monchi proprio per parlare dell'operazione.

La Lazio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Milan Badelj e di Carlos Joaquín Correa, quest’ultimo proveniente dalla società spagnola Sevilla Fútbol Club. Contestualmente si rende noto che il centrocampista croato ha sottoscritto un contratto quadriennale, mentre il calciatore argentino si è legato al Club per i prossimi cinque anni.

Con Leonardo direttore dell'area tecnico-sportiva del Milan il centrocampista del PSG Adrien Rabiot torna una priorità per rinforzare la linea mediana.
Il dirigente brasiliano ha già avuto i primi contatti con la madre-agente e l'attuale contratto in scadenza al termine della stagione appena iniziata può agevolare l'affare.

Serge Aurier è l'alternativa a Matteo Darmian per la fascia destra del Napoli: stando a quanto riferisce Sky, il club azzurro vuole un giocatore polivalente e di esperienza internazionale, quindi in caso di mancato accordo col Manchester United la priorità sarebbe proprio l'ivoriano, che ha però passaporto extracomunitario ed escluderebbe quindi Ochoa.

Il Parma nelle ultime ore è tornato a sondare la pista legata a Mario Balotelli, un'operazione resa comunque complicata dalle importanti richieste del Nizza per il suo cartellino e da quelle per l'ingaggio del giocatore stesso. Nessuna offerta ufficiale per il momento, ma il club e il suo entourage stanno piuttosto provando a capire i margini di fattibilità di una trattativa che sembra oltre le disponibilità del club ducale allo stato attuale. Nei prossimi giorni, comunque, potrebbe andare in scena un incontro fra le parti.

C'è anche il brasiliano Ramires tra gli obiettivi della Lazio per rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione. Il calciatore ex Chelsea - attualmente in forza ai cinesi dello Jiangsu - è pronto a decurtarsi in maniera drastica l'ingaggio da 10 milioni di euro netti pur di rientrare in Europa. La trattativa è in corso, ma complessa: il club di Suning per liberare il calciatore chiede un indennizzo da 2-3 milioni di euro.

La SPAL è molto attiva sul mercato e sta definendo una doppia operazione in entrata. Secondo quanto appreso dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, il club ferrarese sarebbe in trattativa con lo Spezia per il centrocampista Giulio Maggiore, classe 1998. Allo stesso tempo, sarebbe in dirittura d'arrivo l'acquisto di Lazar Nikolic, mezzala classe 1999 del Partizan Belgrado.

L'esperto difensore centrale Matias Silvestre è in uscita dalla Sampdoria, e sul suo conto non mancano certamente le squadre interessate. Oltre al Parma, da tempo sul calciatore, secondo quanto scrive ItaSportPress sono da considerarsi della partita anche Cagliari ed Empoli. Più defilato invece il Frosinone, che sembra maggiormente indirizzato su Danilo.

Colpo in prospettiva per la Sampdoria di Massimo Ferrero, che è vicina ad assicurarsi il portiere della Nazionale Under-17 bosniaca, Petar Zovko. Classe 2002, gioca con il Siroki Brijeg e si è fatto apprezzare per il fisico imponente (192 cm) e l'ottima tecnica. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, l'affare dovrebbe chiudersi nei prossimi giorni.

Ronaldo Vieira è un nuovo giocatore della Sampdoria. Il centrocampista originario della Guinea e naturalizzato inglese, classe 1998, ha firmato un contratto di 5 anni con il club blucerchiato. A darne notizia è il club inglese sui propri canali ufficiali.

CHELSEA, COURTOIS VUOLE ESSERE CEDUTO. ANCHE IL REAL SU LEWANDOWSKI, MA IL BAYERN NON VUOLE CEDERLO. BARCELLONA, È UFFICIALE DIGNE ALL'EVERTON. IN ENTRATA OCCHI SU THIAGO E POGBA. ATLETICO, RISCATTATO DIEGO COSTA. MANCHESTER UNITED, CASO MARTIAL: MANCA DA OTTO GIORNI. LIONE, DAL TOTTENHAM IL BABY TALENTO GRIFFITHS.

Thibaut Courtois adesso mette alle strette il Chelsea. "O mi cedete o mi libero a zero la prossima estate": il portiere belga ha comunicato questo ai vertici dei Blues, che invece starebbero disperatamente cercando di convincerlo a restare proponendogli un nuovo contratto.

Robert Lewandowski sembra intenzionato a lasciare il Bayern Monaco. E sul centravanti polacco, inevitabilmente, si sono posate le attenzioni delle big d'Europa, Chelsea e Real Madrid in particolare, con il calciatore che preferisce quest'ultima destinazione.

Il CEO del Bayern, Karl-Heinz Rummenigge, ha però chiuso la porta per Lewa: "Vogliamo dare un chiaro segnale a tutti: il Bayern è una società completamente differente dalle altre che si fanno tentare da certe somme. Non è nel nostro interesse cederlo e non importa se qualcuno metterà sul piatto 100 o 150 milioni di euro".

Dopo le esperienze in Liga, Ligue 1 e Serie A, per Lucas Digne si aprono le porte della Premier Leauge. L'Everton, tramite il proprio sito ufficiale, ha annunciato l'acquisto dell'ex Roma, che arriva dal Barcellona e si lega al club del Merseyside fino al 2023.

Il Barcellona è alla ricerca di un centrocampista dopo la cessione di Paulinho. E se il sogno, quasi irrealizzabile, si chiama Miralem Pjanic, le alternative più credibili sarebbero quelle di Thiago Alcantara, per il quale si tratterebbe di un ritorno, e di Paul Pogba. Con quest'ultimo si parla di un incontro segreto tra lui ed Abidal, in una villa di Los Angeles.

Il Diego Costa 2.0 all'Atletico Madrid è partito lo scorso gennaio, tornato in prestito. Ma solo da ora l'attaccante spagnolo è di proprietà dei Colchoneros. Il club della capitale ha infatti esercitato l'obbligo di riscatto, sborsando i 50 milioni pattuiti col Chelsea.

Anthony Martial non si sta allenando da 8 giorni e verrà multato di oltre 200mila euro dal Manchester United. È nato dunque un caso pubblico. Intanto il giocatore ha fatto sapere attraverso Twitter che tornerà regolarmente ad allenarsi domani e lancia anche un messaggio a Mourinho: "Mi dispiace ma la famiglia viene prima di tutto".

Il Lione comunica l'acquisto di Reo Griffiths, attaccante inglese di soli 18 anni. Arriva dal Tottenham, col quale nella squadra Under 18 ha segnato, nella stagione passata, 27 reti in 20 partite. Contratto fino al 2022.