VERSIONE MOBILE
  HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK  | TMW RADIO EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Serie A 2017/2018 al via: chi vince il campionato?
  Juventus
  Napoli
  Roma
  Milan
  Inter
  Lazio
  Altro

TMW Mob
Serie A

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 12 agosto

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
13.08.2017 01:00 di Alessandra Stefanelli   articolo letto 30053 volte
Fonte: Ha collaborato Rosa Doro
© foto di Marco Conterio

FIORENTINA, ACCORDO CON IL PSG PER JESÈ. SPAL, DUE RICHIESTE DALLA SERIE B PER GASPARETTO. BOLOGNA, TUTTE LE ALTERNATIVE A PALACIO. INTER, IDEA PEZZELLA DEL BETIS. MEDEL È UFFICIALMENTE DEL BESIKTAS. BENEVENTO, ACCORDO VICINO PER KONÈ DELL’UDINESE. SPAL, TESSERATO PETROVIC. UDINESE, PER L’ATTACCO OBIETTIVI PAVOLETTI E RAPHINHA. NAPOLI, GENOA E FIORENTINA SULLE TRACCE DI STRINIC. VERONA, IDEA DIAMANTI. NAPOLI, BIFULCO CEDUTO ALLA PRO VERCELLI. SAMPDORIA, SONDAGGIO DEL BAYERN MONACO PER SCHICK. FIORENTINA, PER SIMEONE SI CHIUDE A INIZIO SETTIMANA. ROMA, LE ALTERNATIVE A MAHREZ. VERONA, SUPRAYEN RINNOVA FINO AL 2021. SAMPDORIA, UFFICIALE IL RINNOVO DI REGINI.

Fiorentina-Jesé, passi avanti nella trattativa. Come riporta La Gazzetta dello Sport i viola hanno l'accordo totale con il PSG sulla formula (prestito biennale con diritto di riscatto) e sull'ingaggio, con il club parigino pronto a pagare la maggior parte dell'elevato stipendio. Manca il via libera da parte del giocatore.

Possibile nuova esperienza in Serie B per Daniele Gasparetto (29), difensore reduce dalla promozione in A con la maglia della SPAL. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa sapere che il calciatore ex Atalanta e Cittadella interessa all'Ascoli ma anche al Carpi.

Si tratta con Rodrigo Palacio, ma il Bologna studia anche strade alternative all'ex Inter. Il Corriere di Bologna fa sapere che Dionisi sarebbe una soluzione ma costa. Ci sarebbe anche Kean della Juventus, mentre il Napoli darebbe Pavoletti in prestito ed è pronto anche a pagare parte dell’ingaggio. Donadoni, tuttavia, dovrebbe trovare il modo per farlo giocare accanto a Destro.

Caccia al difensore in casa Inter. I nerazzurri stanno sondando il mercato per colmare il vuoto lasciato da Murillo, che si accaserà al Valencia in prestito biennale. Come si legge sulle pagine di Tuttosport il primo nome nella lista è quello di German Pezzella, centrale argentino del Betis Siviglia dotato di passaporto italiano. Il Betis non fa sconti, per lasciare partire il ragazzo vuole i 17 milioni della clasuola rescissoria.

L’Inter ufficializza il trasferimento al Besiktas del centrocampista Gary Medel. Il club nerazzurro, oltre a fornire i dettagli dell'operazione (cessione a titolo definitivo) ha salutato il Pitbull (tre stagioni a Milano) con queste parole: "Da parte del club, i migliori auguri per la nuova avventura professionale in Turchia".

Il Benevento è a pochi passi da Panagiotis Kone, in uscita dall’Udinese e contratto in scadenza nel 2019. Un profilo che piace a Baroni perché in grado di coprire diversi ruoli. La trattativa è ben avviata e vicina alla conclusione, come riferito da Sportitalia.

Come anticipato da TMW alla fine di luglio, la SPAL ha messo sotto contratto Leon Petrovic (17). L'attaccante croato proviene dal HNK Rijeka ed arriva a titolo definitivo.

Caccia ai rinforzi in attacco per l'Udinese. La Gazzetta dello Sport scrive che è ancora possibile arrivare a Leonardo Pavoletti del Napoli, ma continua a interessare anche il 20enne brasiliano Raphinha che gioca in Portogallo col Vitória Guimarães.

Il futuro di Ivan Strinic sarà lontano da Napoli. Come si legge sulle pagine del Secolo XIX il mancino classe '87 piace molto alla Fiorentina, ma i viola dovranno stare attenti alla concorrenza del Genoa. Il Grifone infatti, in caso di partenza di Laxalt, potrebbe pensare all'esterno del Napoli per rafforzare le corsie esterne.

Il futuro di Alessandro Diamanti potrebbe essere nuovamente in serie A. Come si legge si Tuttosport infatti, l'esperto trequartista, fuori rosa a Palermo, è finito nel mirino dell'Hellas Verona.

Come anticipato nei giorni scorsi, Napoli e Pro Vercelli hanno trovato un accordo per il trasferimento in prestito di Alfredo Bifulco (20). L'attaccante campano, nel giro della nazionale under 20, affronterà dunque il suo secondo campionato di B dopo l'esperienza dello scorso anno con il Carpi. Operazione definita e perfezionata in ogni dettaglio.

Inter ancora in pole position per assicurarsi Patrik Schick. Dopo le ultime novità riportate da TuttoMercatoWeb nella giornata di ieri (link al termine per l'articolo di riferimento), la redazione di PremiumSport spiega che sulla giovane punta della Sampdoria ci sarebbe ora anche il Bayern Monaco, club tedesco che negli scorsi giorni avrebbe effettuato un primo sondaggio con la società ligure.

In occasione della conferenza stampa di presentazione di Aleksandar Kolarov, il ds della Roma Monchi ha ribadito che non ritoccherà l'offerta di 30 milioni di euro più bonus per Riyad Mahrez. In caso di stop definitivo della trattativa, sarebbero comunque pronte varie e importanti alternative: trattasi di Quincy Promes (Spartak Mosca), Domenico Berardi (Sassuolo), Lucas Vazquez (Real Madrid), Juan Cuadrado (Juventus), Munir El Haddadi (Barcellona) e Suso (Milan). A riportarlo è Il Messaggero.

L'Hellas Verona FC comunica di aver prolungato il contratto del calciatore Samuel Souprayen fino al 30 giugno 2021.

Secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com, è tutto definito ormai per l'arrivo di Giovanni Simeone alla Fiorentina. Verso l'inizio della prossima settimana, infatti, i viola concluderanno la trattativa per l'attaccante del Genoa, che presto sarà dunque un nuovo attaccante, nonostante la pista Marsiglia resti ancora un minimo aperta. Le cifre dell'operazione? 15 milioni più 3 di bonus. Si sbloccherà non appena sarà definita l'uscita di Kalinic.

Il difensore Vasco Regini ha rinnovato il contratto con la Sampdoria fino al 2021. Accordo depositato in Lega.

BRIGHTON, SI CHIUDE OGGI PER EZEQUIEL SCHELOTTO. UFFICIALE: PENAROL, TESSERATO VARELA DAL MANCHESTER UNITED. LILLE, IL RENNES FA SUL SERIO PER DE PREVILLE: PRONTI 10 MILIONI DI EURO. UFFICIALE: NANTES, PRESO IL BRASILIANO GIROTTO. UFFICIALE: FENERBAHCE, ARRIVA GIULIANO DALLO ZENIT SAN PIETROBURGO. MANCHESTER CITY, AD UN PASSO IL DIFENSORE ARGENTINO FREIRE. CHELSEA, NUOVA OFFERTA PER
AL LEICESTER PER DANNY DRINKWATER. MANCHESTER UNITED, SHAW PUO' AGEVOLARE L'ARRIVO DI ROSE DAL TOTTENHAM. B. DORTMUND, BOSZ: "DOMANI ANNUNCEREMO LA NOSTRA DECISIONE SU DEMBELE'". BARCELLONA, VALVERDE: "SERGI ROBERTO E' IMPORTANTE PER NOI". BARCELLONA, PAULINHO FIRMERA' LUNEDI': COSTERA' 40 MILIONI. MAN UNITED, RIFIUTATA UN'OFFERTA DEL TOTTENHAM PER MARTIAL. SWANSEA, CLEMENT: "SIGURDSSON E' SEMPRE PIU' VICINO ALL'EVERTON". BARCELLONA, C'E' IL SI' DI DI MARIA MA L'ARGENTINO E' SOLO IL PIANO B. TOTTENHAM, NUOVI SONDAGGI PER DANILO PEREIRA DEL PORTO. CRYSTAL PALACE, ANDROW TOWNSEND TRA STOKE CITY E LEICESTER.

Ezequiel Schelotto è sempre più vicino al Brighton, stando a quanto scrivono in Inghilterra: l'ex nazionale azzurro ha infatti convinto il club inglese a puntare su di lui e l'accordo con lo Sporting Lisbona sembra vicinissimo.

Guillermo Varela, terzino destro 24enne uruguaiano del Manchester United, è stato ceduto quest'oggi al Peñarol, mettendo così fine alla poco fruttuosa esperienza in Premier League.

Il prolifico attaccante del Lille Nicolas De Preville è un obiettivo concretissimo per il Rennes, stando a quanto riporta l'edizione odierna de L'Equipe. Il club francese è infatti pronto ad un'offerta importantissima, pari a dieci milioni di euro, per convincere i Mastini a far partire il giocatore.

Rinforzo a centrocampo per il Nantes. Il club di Ranieri ha annunciato l'acquisto di Andrei Girotto. Il centrocampista brasiliano ha firmato fino al 2021.

Bel colpo del Fenerbahce, che in giornata ha chiuso con lo Zenit San Pietroburgo per il fantasista brasiliano Giuliano. Lo annunciano proprio i turchi sui propri organi ufficiali, compresi gli account social.

Nicolas Freire verso il Manchester City. Come riporta il Mirror, i Citizens sarebbero a un passo dal difensore classe 1994 dell'Argentinos Juniors. Freire giocherebbe la prossima stagione in prestito allo Zwolle.

Chelsea ancora a caccia di rinforzi sul mercato. Come riporta il Telegraph, i Blues vorrebbero presentare una nuova offerta per il centrocampista Danny Drinkwater dopo il no del Leicester alla prima proposta da 15 milioni di sterline.

Luke Shaw potrebbe agevolare l'arrivo al Manchester United di Danny Rose. Come riporta il Daily Star, il terzino dei Red Devils piace al Tottenham e sarebbe considerato una contropartita tecnica interessante. Possibile scambio di laterali mancini dunque tra Mourinho e Pochettino.

L'allenatore del Borussia Dortmund Peter Bosz ha aperto le porte in conferenza stampa alla possibile cessione di Ousmane Dembélé, obiettivo di Real Madrid e Barcellona: "Stasera parleremo faccia a faccia con Dembélé e domani annunceremo la nostra decisione".

Nella conferenza stampa della vigilia della Supercoppa di Spagna, il tecnico del Barcellona Ernesto Valverde ha parlato anche di mercato assicurando che non ci sono grandi novità. Paulinho infatti sembra ormai molto vicino al Barça ma Valverde ha detto: "Non ho riscontri. Ci accostato tantissimi giocatori e fino al 31 agosto sarà così. Al momento non c'è nulla o per lo meno non mi hanno detto nulla. Domani Paulinho non giocherà con noi, è con la sua squadra e noi abbiamo grandi giocatori, Sergi Roberto via? Quando sarà il momento prenderemo decisioni che riteniamo convenienti. Sergi Roberto è molto importante per noi. Dembelè e Coutinho? Nessuna novità".

Primo colpo in entrata per il Barcellona dopo l'addio di Neymar. Secondo quanto riferisce il Mundo Deportivo infatti Paulinho arriverà in Catalunya lunedì e firmerà un contratto quadriennale con la squadra blaugrana. Il brasiliano costerà 40 milioni di euro.

Secondo le ultime indiscrezioni di RMC Sport, il Manchester United ha rifiutato un'offerta del Tottenham per Anthony Martial. Il giocatore francese è stato corteggiato da diversi club, tra i quali anche l'Inter, in questa sessione estiva di mercato ma Mourinho non ha intenzione di cederlo.

Dopo lo 0-0 arrivato contro il Southampton nella prima gara di Premier League, il tecnico dello Swansea Paul Clement ha ammesso che Sigurdsson è sempre più vicino al trasferimento all'Everton: "C'è una situazione in cui i due club non sono d'accordo, c'è una differenza di opinione sulla valutazione del giocatore, ma non credo che manchi molto alla chiusura".

In queste ore il nome di Angel Di Maria è stato accostato con insistenza al Barcellona. Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, il giocatore argentino ha dato la sua disponibilità a trasferirsi in Spagna ma al momento non c'è nulla di concreto perché gli obiettivi primari restano Coutinho e Dembelè e solo se uno dei due non arriverà allora i blaugrana potrebbero puntare su El Fideo.

Il Tottenham guarda in Portogallo per rinforzare le corsie laterali. Come riporta il Daily Mail, gli Spurs sarebbero infatti interessati al terzino destro del Porto Ricardo Pereira, nell'ultima stagione al Nizza. Nuovi sondaggi anche nelle ultime ore.

Andros Townsend è richiesto da numerosi club. Secondo quanto riporta riporta il Daily Mirror infatti oltre allo Stoke City c'è anche il Leicester City sul giocatore inglese ex Tottenham che potrebbe lasciare il Crystal Palace questa estate.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A
Altre notizie
Telegram
CANALI TMW
CANALI TMW SQUADRE
ALTRI CANALI TMW
TMW RADIO - Ceccarini: "Conte, ultimo anno al Chelsea. Belotti rinnoverà" "Credo che la campagna acquisti condotta dal Chelsea - tempestività, profili, divorzi - sia il motivo che porterà alla rottura tra...
24 agosto 2010, il Werder infrange i sogni di Champions della Sampdoria Una delle notti più amare della storia della Sampdoria è quella del 24 agosto 2010. I blucerchiati si giocano il ritorno del playoff...
TMW RADIO - I Collovoti: "Inter intelligente. Juve, mancano due colpi" TOP Inter: "Ha vinto tutte le recenti amichevoli giocando in modo positivo. Ha preso Dalbert e Emre Mor e sembra aver...
#NES-tweet #Calcio - Dedicato ai giocatori #ammutinati dell'estate INVITO PERSONALE - Siete tutti invitati a scaricare la APP del TOTOMERCATO di Carlo Nesti, e provare ad indovinare gli acquisti e le...
L'altra metà di ...Dario Dainelli Rebecca, moglie del difensore del Chievo Verona Dario Dainelli è intervenuta ai microfoni di TMWRadio, nella rubrica...
Fantacalcio, Consigli Low Cost 2^ giornata Secondo il dizionario di TuttoFantacalcio: "Dicesi Low Cost quel tipo di calciatore che se presente all'interno della vostra formazione di giornata e se...
La lunghezza del calciomercato, una sessione estenuante! E arriva il grido di dolore di Marotta... La riduzione dei tempi per il calciomercato e quindi la chiusura anticipata dello stesso è una tematica che porto avanti da lungo in...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 August 2017

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi Thursday 24 August 2017.

   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
Utilizzo dei Cookie
CHIUDI
Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo
memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.
Clicca qui per maggiori informazioni.