Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 12 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 12 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 13 luglio 2018, 01:002018
di Ivan Cardia
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

VISITE MEDICHE PER JORGINHO, SARRI ASPETTA ANCORA. IL CHELSEA POI AFFONDA PER HIGUAIN. LA JUVE CI PROVA PER MARCELO E CEDE CERRI AL CAGLIARI. FIORENTINA SCATENATA: PRESO CECCHERINI, ARRIVANO PASALIC E PJACA. COLPO ATALANTA: ECCO DUVAN ZAPATA
Il Napoli saluta Maurizio Sarri e Jorginho: si attende l'ufficialità, ma il centrocampista italo-brasiliano ha già sostenuto le visite mediche con il Chelsea. Ultimi dettagli anche per la nomina di Sarri come nuovo allenatore, anche se il tecnico è rimasto in Italia. Una volta ufficializzato, Sarri chiederà l'affondo per Gonzalo Higuain: il Chelsea, però, non vuole spendere troppo e soprattutto vorrebbe scambiare il Pipita con Alvaro Morata, idea tramontata dopo l'arrivo di Ronaldo alla Juventus. Tornando al club partenopeo, il Milan è in pressing per José Callejon e coi rossoneri si è parlato anche di Suso. Per la difesa spunta l'idea Danilo D'Ambrosio, in uscita il Genoa prova a chiudere per Amato Ciciretti, mentre Tonelli e Grassi sono sempre più vicini al Parma. Capitolo portiere: Alex Meret è stato operato e rimarrà fermo per 45 giorni. Al Napoli è stato proposto il messicano Guillermo Ochoa.

Sarà lunedì il grande giorno di Cristiano Ronaldo in casa Juventus. Il campione portoghese sarà presentato a tifosi e cronisti, ma senza alcuna festa all'Allianz Stadium. I bianconeri, intanto, ci provano concretamente per Marcelo: al di là degli indizi social lanciati dal terzino brasiliano, la Juve è pronta a tentare l'affondo in caso di partenza di Alex Sandro. A centrocampo, più calda la pista che porta a Rabiot rispetto a quella che vede in Golovin l'obiettivo di mercato. Già detto di Higuain, capitolo uscite: Pjaca è sempre più vicino alla Fiorentian, Cerri è un nuovo calciatore del Cagliari mentre Pol Garcia va in Belgio. Il Leganes e il RB Lipsia bussano alla porta della Vecchia Signora per Moise Kean.

Molto attiva la Fiorentina: il club gigliato ha prelevato, ed è ufficiale, Federico Ceccherini dal Crotone. Sempre più vicini Mario Pasalic e Marko Pjaca: la prossima settimana sarà decisiva per portare in viola i due balcanici. Lo Zenit accelera per arrivare a Milan Badelj, svincolato dopo l'esperienza alla Fiorentina. Frenata dei gigliati nella trattativa per Rodrigo De Paul: l'Udinese non vuole cedere l'argentino.

Le milanesi: entrambe abbastanza ferme. In casa Milan è stata una giornata decisiva per il futuro societario: il CdA odierno ha portato a un nulla di fatto sul fronte della presidenza, con Paolo Scaroni comunque grande favorito. Tanti nomi per la dirigenza del futuro: piace Gazidis dell'Arsenal, i nomi caldi rimangono quelli di Giuntoli e Gandini. In uscita, l'Everton è pronto a chiudere per Andrea Bertolacci, mentre il PSG ha bussato per Leonardo Bonucci. Arriviamo all'Inter: per quanto riguarda la difesa è in risalita l'idea che porta a Davide Zappacosta. Alla chiusura del mercato in Cina (con Eder che per ora è rimasto nerazzurro e piace al Frosinone), potrà tornare d'attualità il nome di Mousa Dembelè. Per quanto riguarda Malcom l'Inter aspetta che il Bordeaux abbassi il prezzo.

Le romane. Buone nuove sul fronte Alessandro Florenzi, con la Roma che ha trovato l'accordo per il rinnovo del laterale. Su Ziyech spunta la concorrenza del Lione, la Sampdoria è in pressing per Defrel e a quel punto i giallorossi tenterebbero l'offensiva per Federico Chiesa, con Domenico Berardi come principale alternativa. La Lazio vede sfumare l'obiettivo Senesi, con il Bruges in netto vantaggio, ma soprattutto saluta Felipe Anderson: anche in questo caso manca l'ufficialità. Il brasiliano ha comunque svolto le visite mediche di rito col West Ham, in arrivo 40 milioni di euro.

Le altre: colpo dell'Atalanta che prende Duvan Zapata dalla Sampdoria. Il Frosinone ha preso Molinaro, il Sassuolo è pronto a chiudere per Locatelli. Rosati va al Torino, mentre Widmer saluta l'Udinese per trasferirsi al Basilea. Bruno Alves è un nuovo difensore del Parma. Lamanna va al Genoa. Zironelli ha guidato il Bari nella sua prima seduta di allenamento, Vivarini è il nuovo allenatore dell'Ascoli.

NON SOLO SARRI: IL CHELSEA ESONERA CONTE MA NON HA L'ACCORDO PER LA BUONUSCITA. LENGLET AL BARCELLONA, SERI AL FULHAM. CATALANI SU KANTE E WILLIAN. IL MANCHESTER UNITED PUNTA BALE
La situazione del Chelsea non riguarda solo Sarri. Il club inglese ha infatti comunicato l'esonero ad Antonio Conte, ma restano divergenze sulla buonuscita. Vicenda non semplice da sbrogliare, nel frattempo torna a Stamford Bridge Kenedy. In uscita, il Barcellona bussa per N'Golo Kanté e Willian. I blaugrana hanno inoltre prelevato Lenglet dal Siviglia: agli andalusi 36 milioni di euro, al difensore contratto fino al 2023 con clausola da 300 milioni. Come alternativa a Kanté, resta viva la pista che porta ad Adrien Rabiot, mentre Yerry Mina ha escluso l'approdo all'Everton.

Cristiano Ronaldo potrebbe non essere l'unico a salutare il Real Madrid. Già detto di Marcelo, i blancos potrebbero cedere anche Gareth Bale, con il Manchester United pronto a prelevare il gallese. A proposito di Red Devils: Blind è vicinissimo al ritorno all'Ajax. Il Real Madrid pensa a James Rodriguez, che vorrebbe tornare dal Bayern Monaco. Lo Sporting Club pensa a Miguel Veloso ma potrebbe cedere Piccini al Valencia.

Gran colpo del Fulham, che prende Jean-Micheal Seri dal Nizza. Il Siviglia pensa a N'Zonzi per sostituire Imbula, affare da 10 milioni di euro. Il Besiktas pensa a Gille per sostituire Fabri. Il Porto cede Paciencia all'Eintracht Francoforte, il Manchester City Fernandes al NAC Breda. Vestergaard ha firmato con il Southampton.