Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 13 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 13 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
martedì 14 agosto 2018, 01:002018
di Pierpaolo Matrone

MILAN SCATENATO: BAKAYOKO HA FIRMATO, PRESO ANCHE CASTILLEJO E BACCA TORNA AL VILLARREAL. LOCATELLI AL SASSUOLO. L'INTER UFFICIALIZZA KEITA, MA SI ALLONTANA RAFINHA. E IL SOGNO MODRIC NON E' (ANCORA) SVANITO. ROMA, N'ZONZI IN DIRITTURA D'ARRIVO. IL NAPOLI CEDE INGLESE E GRASSI AL PARMA. TONELLI VICINO ALLA SAMPDORIA CHE INTANTO ACCOGLIE EKDAL. L'ATALANTA CHIUDE PER DRAGOVIC. LA FIORENTINA ANNUNCIA EDIMILSON. SPAL, IN ARRIVO MISSIROLI E SIMIC. BARBA ALLE VISITE CON IL CHIEVOVERONA.

C'è un club su tutti che merita la copertina di questa giornata di mercato. E' il Milan, letteralmente scatenato da quando è tornato Leonardo. Era attesa per oggi la firma di Tiémoué Bakayoko, che è arrivata nel pomeriggio dopo le visite mediche svolte in mattinata. Il giocatore arriva in prestito con diritto di riscatto dal Chelsea. E' in arrivo anche Samu Castillejo, in un affare che s'è chiuso in serata in prestito oneroso con obbligo di riscatto dopo un contatto decisivo tra il presidente spagnolo e il direttore sportivo rossonero: al Villarreal 18 milioni più Carlos Bacca, che dunque tornerà in Spagna. Intanto in giornata è arrivata anche l'ufficialità del passaggio di Manuel Locatelli al Sassuolo per 12 milioni di euro. A Casa Milan è stato avvistato anche Giorgio Perinetti, con cui si tratta per la cessione di Andrea Bertolacci: il Genoa ci prova e continuerà a farlo fino all'ultimo

Il calciomercato ha ritrovato in Milano il suo centro di gravità permanente, tant'è che anche l'Inter è di nuovo protagonista. E' arrivato l'annuncio dell'approdo in nerazzurro di Keita Baldé dal Monaco in prestito con diritto di riscatto, dopo le visite mediche svolte in mattinata all'Humanitas e la firma nel primissimo pomeriggio. Intanto, però, si allontana il ritorno di Rafinha. Il ds del Barcellona, Ariedo Braida, si è così espresso sul futuro dell'ex nerazzurro: "Molto probabilmente si fermerà qui, ha grandi qualità e giocate importanti. Veniva da una stagione travagliata ma è un giocatore che può fare la differenza". Anche per questo si continua a sognare Luka Modric, per cui qualche piccolissima speranza ancora c'è. Il croato è stato convocato dal Real Madrid per la Supercoppa Europea, ma fino alla fine del mercato italiano proverà ad andare via per accasarsi alla corte di Luciano Spalletti. Da questo punto di vista dovrebbe cadere il muro della Casa Blanca e per ora indizi in tal senso non sono arrivati. Ma la volontà dell'ex Tottenham è chiara.

Anche la Roma però ha deciso di ribattere colpo su colpo alle altre big. Un nuovo centrocampista per Eusebio di Francesco arriva dalla Spagna, ormai ci siamo: Steven N'Zonzi è davvero vicinissimo. Stando a quanto riferito da Sky Sport, la società giallorossa sta chiudendo l'operazione con il Siviglia grazie ad un'offerta da 30 milioni più bonus. L'affare è in dirittura d'arrivo, visto che già ci sarebbe pure l'intesa con il padre-agente del centrocampista francese. Il club capitolino è vicino anche al portiere del Venezia Pietro Boer, classe 2002. L'accordo con i laginari è già stato trovato e restano soltanto alcuni dettagli da sistemare prima della firma.

Nessun movimento in vista invece fino alla fine del mercato in corso, ma occhi puntati già al futuro all'estate 2019 in casa Juventus, quando si comincerà a fare chiarezza sul futuro di Adrien Rabiot. Il centrocampista del PSG ha il contratto in scadenza a fine giugno e guadagna 2 milioni a stagione. I bianconeri e il Barcellona sono interessati e non avrebbero problemi a formulare una proposta appetibile. Quello che sembra certo è che Rabiot non rinnoverà con il club transalpino, riporta Tuttosport. Beppe Marotta sta seriamente pensando di trattenere Moise Kean, almeno fino a gennaio. In assenza di una offerta concreta, i bianconeri puntano a far crescere il talento classe 2000. Raiola permettendo: l'agente, infatti, ha parlato di recente con il Nizza ma potrebbe essere d'accordo sulla permanenza a Torino del ragazzo.

Il Napoli invece al momento è fermo sul mercato in entrata, per cui si attende ancora per il terzo portiere, ma si è dato da fare sulle cessioni. L'asse con il Parma è caldissimo: sia Alberto Grassi che Roberto Inglese si trasferiranno alla corte di Roberto D'Aversa. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, l'operazione con i Ducali è stata chiusa, sulla base di un prestito oneroso, da 1,5 milioni di euro, con un diritto di riscatto fissato ad una cifra piuttosto alta, oltre i 20 milioni di euro. Al club emiliano si avvicina anche Davide Di Gennaro. I gialloblù sarebbero vicini all'acquisto del centrocampista classe '88 della Lazio. Mentre la società azzurra sarebbe vicina alla cessione pure di Lorenzo Tonelli alla Sampdoria. Una Samp che ha accolto anche Albin Ekdal, ex Juventus, che in mattinata ha svolto le visite mediche. Il centrocampista svedese arriva dall'Amburgo.

Altre notizie sparse. La Fiorentina ha ufficializzato Edimilson dal West Ham in prestito con diritto di riscatto, formula tanto cara a Pantaleo Corvino. Rinforzo di livello per la difesa dell'Atalanta. Come riporta Sky Sport, i nerazzurri sono infatti vicini al difensore Aleksandar Dragovic. Il classe '91 del Bayer Leverkusen era stato cercato in passato anche da Roma e Inter. Simone Missiroli è pronto per una nuova avventura. Sassuolo e SPAL hanno infatti trovato l'accordo per il trasferimento a titolo definitivo a Ferrara del centrocampista classe '86. Missiroli firmerà un contratto triennale. Ma non solo: la società ferrarese in queste ore ha chiuso anche un'altra operazione di mercato. Dalla Sampdoria infatti torna in prestito il difensore classe 1996 Lorenco Simic, già alla corte di mister Semplici negli ultimi sei mesi della passata stagione. Antonio Floro Flores ha risolto il proprio contratto con il ChievoVerona. Adesso svincolato, l'attaccante classe '83 nelle prossime ore valuterà quindi le offerte ricevute dalla cadetteria. Chievo che si appresta ad accogliere anche Federico Barba: il difensore torna in Italia dallo Sporting Gijon a titolo definitivo e ha firmato in mattinata un contratto che lo legherà ai veronesi per tre stagioni, con visite mediche già svolte.

Tuttosport fa il punto sul mercato del Torino, tra operazioni in entrata e affari in uscita. Oggi è stato il giorno di Ola Aina, terzino inglese naturalizzato nigeriano ormai chiuso, ma anche quello dell'addio di Acquah, che è sempre più vicino all'Empoli. Dal club toscano potrebbe invece arrivare Krunic. Nuovo acquisto in prospettiva per il Genoa: domani è atteso in città il giovanissimo Delinho Cleonise, esterno offensivo classe 2001 che arriva dall'Ajax, dove era inserito nella formazione U19. Nuova idea dall'Est Europa per il Frosinone. I ciociari avrebbero messo nel mirino l'attaccante Mario Gavranovic della Dinamo Zagabria, già cercato dai club italiani nello scorso mercato invernale (Torino su tutti) prima però che si trasferisse dal Rijeka alla società della capitale croata. Inoltre piace il difensore Alin Tosca, a Benevento nella seconda metà della passata stagione, tornato al Betis.

IL BARCELLONA RINUNCIA A POGBA, MA CI SONO SPIRAGLI PER RABIOT. TUCHEL: "NON E' DETTO CHE RESTI". INTANTO IL PSG UFFICIALIZZA IL RINNOVO DI KIMPEMBE. LOPETEGUI CHIEDE RINFORZI AL REAL MADRID. VALENCIA AD UN PASSO DAL RITORNO DI GUEDES. ZAZA OFFERTO AL BETIS, MA C'E' ANCHE IL NIZZA.

E' molto più movimentato in Italia che in Europa il mercato, soprattutto in questi ultimi giorni. Con le dichiarazioni del direttore sportivo Ariedo Braida, il Barcellona ha di fatto rinunciato a muoversi per Paul Pogba: "Non penso che ci muoveremo su di lui ma si tratta di un giocatore assoluto, oggi si parla più di soldi che di calcio ma in campo vanno i giocatori. L'importante è comprare bene e non fare errori". Ma c'è anche uno spiraglio per Rabiot, che non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno 2019 con il Paris Saint-Germain. E una conferma arriva anche dall'allenatore Thomas Tuchel: "Non è sicuro che rimanga qui, dipende tutto da lui. Per me può crescere ancora diventando un top player".

Intanto con una nota sul proprio sito ufficiale i parigini hanno comunicato il rinnovo contrattuale di Presnel Kimpembe fino al 2023. Secondo quanto riportato dall'emittente francese RMC Sport Gonçalo Guedes sarebbe molto vicino al ritorno al Valencia. Affare che si dovrebbe concretizzare sulla base del prestito con opzione di riscatto e controriscatto da parte del Paris Saint-Germain.

Il tecnico del Real Madrid Julen Lopetegui ha fatto presente a Florentino Perez e alla dirigenza del Real che nella rosa dei campioni d'Europa in carica ci sia bisogno di inserire due nuovi tasselli: un centravanti e un difensore centrale. Con la partenza di Mateo Kovacic, inoltre, potrebbe essere necessario anche un innesto a centrocampo.

Non solo entrate in casa Valencia con Guedes, ma ci si concentra anche sulle uscite. Secondo quanto riportato da Estadio Deportivo Simone Zaza sarebbe stato offerto al Betis. L'attaccante lucano, con il clbu spagnolo che ha acquistato in pochi giorni Batshuayi e Gameiro, sembra non essere più imprescindibile. Zaza è da tempo nel mirino del Torino e nella giornata di oggi va registrato l'interesse del Nizza. Intanto lo stesso Betis deve guardarsi bene dall'assalto del Besiktas per Ryad Boudebouz. I turchi, secondo quanto riportato da beIN Sports hanno formulato un'offerta di 15 milioni per l'algerino, rifiutata dagli andalusi. La clausola rescissoria del trequartista è superiore ai 30 milioni di euro.