Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 13 gennaio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 13 gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
domenica 14 gennaio 2018, 01:002018
di Alessandra Stefanelli
fonte Ha collaborato Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

ROMA, MONCHI FA MURO ALLE RICHIESTE PER ALISSON. JUVENTUS, CRISTANTE PUO’ RITROVARE ALLEGRI. NAPOLI, ESTIMATORI ALL’ESTERO PER MAKSIMOVIC. LAZIO, SI AVVICINA IL RINNOVO PER DE VRIJ. MILAN, PER L’ESTATE SI PENSA A DZEKO. NAPOLI, IDEA PERIN PER IL DOPO REINA. NAPOLI, PROVE DI RINNOVO PER CHIRICHES. SPAL, UFFICIALE L’ARRIVO DI DRAME’. BOLOGNA, IN ARRIVO IL DIFENSORE PAZ. SPAL, RIZZO TORNA A BOLOGNA E VA IN PRESTITO ALL’ATALANTA. JUVENTUS, SINERGIA DI MERCATO CON IL CAGLIARI. NAPOLI, RINNOVO PER MERTENS: LA CLAUSOLA VERRA’ ELIMINATA. SAMPDORIA, POSSIBILE ADDIO PER ALVAREZ. BENEVENTO, UFFICIALE L’ACQUISTO DI DIABATE’. CROTONE, SI SBLOCCA L’AFFARE BENALI. DALL’INGHILTERRA: OZIL VUOLE LA JUVENTUS.

La Roma ha detto subito no alle richieste di Liverpool e Psg di trattare il portiere Alisson. Monchi non ha neppure aperto, la cessione immediata di Alisson non è un tema di discussione, scrive La Gazzetta dello Sport. Che l’addio del brasiliano diventerà un tema di discussione della prossima estate è materia tanto certa quanto infiammabile. E non sarà un rinnovo di contratto a fermare i corteggiamenti altrui. Peraltro, l’adeguamento di un accordo già lungo – la scadenza attuale è 2021, ingaggio da 1,5 milioni – non è una priorità per il club, non è proprio in agenda.

La Juventus è già all’opera per il centrocampo del futuro, pensando e agendo con almeno sei mesi di anticipo sulla concorrenza, spiega La Stampa. Dopo aver blindato il fresco 24enne Emre Can, parametro zero di lusso che da Liverpool arriverà a giugno (salvo sorprese) con un contratto quinquennale da oltre 5 milioni di euro netti a stagione, i campioni d’Italia hanno nel mirino altri giovani. Gli obiettivi non mancano e dopo l’incontro con la Sampdoria, in cui Dennis Praet (mezzala belga classe 1994) è diventato un promesso sposo, ieri c’è stato un colloquio con il Cagliari per il giovanissimo talento Nicolò Barella. Allo stesso tempo proseguono le grandi manovre per trattare Bryan Cristante con l’Atalanta e strappare Lorenzo Pellegrini dalla Roma.

Il mercato in entrata è collegato a quello in uscita, il Napoli ha un solo posto disponibile nella lista dei 25, per portare a casa altri innesti sarà necessario realizzare delle cessioni. Maksimovic vorrebbe andare via, incide il rapporto tra l’investimento compiuto dal Napoli e i soli 1301 minuti totalizzati in una stagione e mezza vissuta in maglia azzurra, spiega il Corriere del Mezzogiorno. Si è fatto avanti il Sassuolo che non è riuscito a prendere Mancini dall’Atalanta e l’ha richiesto in prestito per sostituire Paolo Cannavaro, poi l’agente Fali Ramadani ha raccolto degli estimatori in Premier League e Bundesliga. Si tratta dei primi approcci, delle pressioni sul Napoli che sta valutando le possibili soluzioni. Tocca a Sarri valutare se puntare su Tonelli come quarto difensore.

Il lungo tira e molla tra Stefan de Vrij e la Lazio continua ma sembra che nelle ultime ore le parti si siano avvicinate molto. Secondo quanto riportato da Il Tempo il club biancoceleste spera ancora nella firma dell'olandese a cui ha offerto 2,5 milioni di euro a stagione più bonus. Inter, Juve e Barcellona restano comunque in pressing.

Obiettivo Edin Dzeko per il Milan. Secondo quanto riportato da Tuttosport il club rossonero sta pensando al bosniaco per la prossima estate e l'affare si potrebbe anche concretizzare sulla base di 20/25 milioni di euro. I rossoneri non potranno spendere troppo a giugno e la Roma deve rientrare nei parametri del Fair Play, per questo l'affare è possibile.

Torna di moda il nome di Mattia Perin per la porta del Napoli. Il club azzurro si sta già muovendo per non farsi trovare impreparato in estate, quando Pepe Reina lascerà la Campania alla scadenza del suo contratto, e in cima alla lista di Cristiano Giuntoli c'è l'estremo difensore del Genoa. Per gennaio non se ne parla ma il Napoli è pronto a dare l'assalto a Perin al termine della stagione. A riportarlo è Il Mattino.

Rinnovo in vista per Vlad Chiriches al Napoli. Secondo quanto riportato da Il Mattino il direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli ha incontrato l'entourage del calciatore e nonostante non sia stato ancora trovato l'accordo la distanza è minima e per la firma potrebbe essere soltanto questione di ore.

SPAL 2013 srl comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Atalanta Bergamasca Calcio S.p.A. le prestazioni sportive di Boukary Dramé.
L’esterno sinistro franco-senegalese ha firmato un contratto che lo legherà alla società biancazzurra fino al 30 giugno 2018, con opzione per la stagione successiva.
Cresciuto nel Paris Saint-Germain, ha totalizzato 129 presenze in Serie A con le maglie di Chievo Verona e Atalanta e 13 apparizioni con la nazionale del Senegal.

Il Bologna ha definito l'acquisto del difensore centrale argentino Nehuén Mario Paz, classe 1993 proveniente dal Newell's Old Boys. Il club felsineo verserà nelle casse degli argentini circa 1,5 milioni di euro. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

La SPAL ha comunicato che in data odierna è stato risolto il trasferimento a titolo temporaneo di Luca Rizzo. Il calciatore, di proprietà del Bologna, viene girato dai felsinei in prestito con opzione di riscatto all'Atalanta, come ufficializzato dal club bergamasco sul proprio sito ufficiale.

La Nuova Sardegna riferisce i retroscena dell'incontro avvenuto a Milano tra i direttori sportivi di Cagliari e Juventus. Rossi e Paratici hanno parlato di Nicolò Barella (era presente anche Alessandro Beltrami, procuratore del centrocampista sardo) giocatore che la società bianconera vorrebbe prendere a giugno, ma anche del nordcoreano Han, in prestito al Perugia e del promettente centrocampista Roberto Biancu, in prestito all’Olbia. Un asse di mercato che prevede per Barella una trattativa separata (Giulini non si siede nemmeno al tavolo se la cifra di partenza non è superiore a 20 milioni), mentre sugli altri fronti si può discutere di scambi. Al Piacciono il portiere Emil Audero, in prestito al Venezia e il centrocampista Fabrizio Caligara, 17 anni. Nella lista c’è anche Alberto Cerri (un ex), ora al Perugia, che potrebbe arrivare a giugno.

Come riporta l'edizione odierna di Repubblica, il Napoli sta lavorando da tempo al rinnovo di Dries Mertens, soprattutto per eliminare la clausola da 28 milioni, giudicata troppo bassa per il valore mostrato dal giocatore negli ultimi anni. Il club campano potrebbe proporre un contratto da 5 milioni a stagione per convincere il giocatore a restare sotto il Vesuvio.

Possibile futuro lontano dall'Italia per Ricky Alvarez. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX il trequartista della Sampdoria piace infatti sia in Argentina che in Messico ed entro la fine del mercato di gennaio potrebbe lasciare l'Europa.

Il Benevento Calcio rende noto di aver perfezionato l’accordo con l’Osmanlispor FK per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2018, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Cheick Diabaté.
Primo calciatore maliano nella storia del Benevento Calcio, Cheick Diabaté arriva nel Sannio dopo una breve parentesi all’Osmanlispor FK in Turchia. La sua carriera lo ha visto protagonista, soprattutto, nella francese Ligue 1, dove prima con la casacca del Bordeaux e successivamente con quella del Metz (stagione 2016/2017) ha messo a segno 74 reti in 166 presenze. Mister De Zerbi per i prossimi mesi avrà a disposizione un nuovo centravanti nella sua rosa.

Ahmad Benali dal Pescara al Crotone: trattativa sbloccata pochi minuti fa secondo quanto scrive Alfredo Pedullà sul proprio blog. C'è l'intesa tra i due club secondo quanto rivela l'esperto di mercato di Sportitalia, il trequartista classe 1992 lascia Zeman e torna in serie A alla corte di Zenga. Operazione in prestito oneroso da 300 mila euro con diritto di riscatto. Ora il Pescara aspetta Embalo che ha scelto gli abruzzesi rispetto al Brescia, ma serve il via libera del Palermo.

Mesut Özil (29) alla Juventus: il Daily Mail spalanca le porte del club bianconero alla stella tedesca che l'Arsenal, salvo clamorosi sviluppi, perderà a giugno a parametro zero. Il tabloid inglese sottolinea come il maxi ingaggio del 29enne (quasi 10 milioni di euro a stagione) freni la trattativa con la Vecchia Signora, ma riporta anche il grande interesse del numero 11 dei gunners per i bianconeri. L'Italia lo affascina e a Torino ritroverebbe i vari Khedira, Höwedes e quasi certamente anche Emre Can, tutti compagni di squadra in Nazionale.

TOTTENHAM, VIA ALLE TRATTATIVE PER I RINNOVI DI KANE, ERIKSEN E SON. ARSENAL, POSSIBILE RINNOVO PER OZIL: WENGER TRATTA COL TEDESCO. CHELSEA, CONTE PUNTA SANCHEZ: SFIDA ALLE DUE DI MANCHESTER. TOTTENHAM, IL BORDEAUX SPARA ALTO PER MALCOM: TROPPI 50 MILIONI. UFFICIALE: BARCELLONA, ARDA TURAN VA AL BASAKSEHIR. UFFICIALE: MALAGA, ESONERATO IL TECNICO MICHEL. BARCELLONA, JORDI MESTRE NON ESCLUDE ALTRI INTERVENTI SUL MERCATO. FEYENOORD, VAN PERSIE PRONTO A TORNARE. MANCHESTER CITY, PRONTA UNA NUOVA FOLLIA DI MERCATO PER FRED. LAS PALMAS, REMY IN USCITA: GALATASARAY PRONTO AD ACCOGLIERLO. ATLETICO MADRID, FISSATO IL PREZZO DI GAMEIRO: C'E' IL VILLARREAL. BENFICA, PRONTA L'OFFERTA DEL LIPSIA PER EMBALO: COSTA 13 MILIONI.

Tris di rinnovi in vista in casa Tottenham. Il club inglese sta infatti per iniziare i colloqui con Harry Kane, Christian Eriksen e Son Heung-Min, tre colonne portanti della squadra di Pochettino.

Il futuro di Mesut Ozil potrebbe essere ancora all'Arsenal. Secondo quanto riportato dal Telegraph il tedesco potrebbe infatti rinnovare il suo contratto con i Gunners e lo stesso Arsene Wenger ha affermato che i contatti ci sono e sono vivi.

Antonio Conte punta Alexis Sanchez per il suo Chelsea. Secondo quanto riportato dal Telegraph il tecnico ritiene il cileno un ottimo investimento e proverà a mettere i bastoni tra le ruote alle due squadre di Manchester per accaparrarselo già da adesso.

Il Tottenham sembra mollare la presa su Malcom del Bordeaux. Secondo quanto riportato dal Daily Mail gli Spurs ritengono infatti troppo elevata la richiesta di 50 milioni da parte del club francese per il ventenne. Resta in piedi invece la candidatura dell'Arsenal.

Barcellona e Istanbul Basaksehir hanno comunicato l'accordo per il trasferimento in Turchia di Arda Turan con la formula del prestito fino al termine di questa stagione, più due ulteriori stagioni. Durante questo periodo il club catalano mantiene la possibilità di trasferire il giocatore nelle varie finestre di mercato e riceverà una cifra variabile a seconda del rendimento. Il Basaksehir si riserva l'opzione d'acquisto di Turan, che chiude la sua esperenza in blaugrana con 55 partite in due anni e mezzo, segnando 15 reti.

Con un comunicato ufficiale il Malaga rende noto di aver sollevato dall'incarico il tecnico Michel. È costato caro il ko di ieri contro il Getafe nell'anticipo del 19° turno. Il Malaga è attualmente ultimo in classifica, a pari punti con il Las Palmas.

Jordi Mestre, vicepresidente del Barcellona, non ha escluso altre operazioni di mercato per il Barcellona: "I tecnici del club continuano a lavorare, lo facciamo con discrezione e se ci sarà qualche movimento lo comunicheremo. Arda Turan è stato ceduto per i prossimi due anni e mezzo e l'ingaggio del giocatore è completamente a carico del Basaksehir".

Robin van Persie torna al Feyenoord. L'affare non è ancora ufficiale, ma la stampa olandese scrive che l'attaccante ex Arsenal e Manchester United è prossimo a vestire nuovamente la maglia del club di Rotterdam. Il classe '83, in scadenza a giugno col Fenerbahce, ha giocato al Feyenoord dal 1996 (iniziando nelle giovanili) fino al 2004.

Il Manchester City fa sul serio per Fred. Secondo quanto riporta il Manchester Evening News, i Citizens avrebbero infatti pronti ben 50 milioni di euro per il centrocampista classe 1993 di proprietà dello Shakhtar Donetsk.

Loïc Rémy (31) potrebbe a breve aggregarsi al Galatasaray. RMC Sport fa sapere che l'attaccante ex Chelsea, ora al Las Palmas, saluterà a breve il club spagnolo e la Liga per una nuova avventura. L'entourage della punta ha già avuto contatti con la società di Istanbul: l'affare può andare in porto nelle prossime ore.

Dopo la partenza di Luciano Vietto, anche Kevin Gameiro potrebbe lasciare l'Atletico Madrid. Secondo El Confidencial, i colchoneros avrebbero infatti già fissato il prezzo dell'attaccante francese intorno ai 20 milioni di euro. Per Gameiro, chiuso dal nuovo acquisto Diego Costa, è già arrivato un sondaggio del Villarreal.

Il giocatore del Benfica Umaro Embalo ha estimatori anche in Germania. Dopo Barcellona e Manchester United, l'attaccante di 16 anni è finito nel mirino anche del Lipsia che secondo le indiscrezioni della BILD a breve presenterà un'offerta al club portoghese.