Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 15 dicembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 15 dicembreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 16 dicembre 2017, 01:002017
di Ivan Cardia
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

MILAN, LA UEFA BOCCIA IL VOLUNTARY AGREEMENT. FASSONE: "DONNARUMMA VIA SOLO SE LO CHIEDE LUI". INTER SU JANKTO. WANDA NARA: "SPERO CHE ICARDI RESTI A MILANO". GENOA, PERIN RINNOVA

Brutte notizie in casa Milan, ma non riguardano Gianluigi Donnarumma: la Uefa ha infatti respinto il voluntary agreement proposto dal club rossonero. Marco Fassone, ad milanista, non sembra troppo preoccupato: "Si va verso il Settlement Agreement". E su Donnarumma: "È un patrimonio del club, partirà solo se sarà lui a dirci che vuole andare via".

L'Inter è pronta al pressing per Jakub Jankto, centrocampista dell'Udinese. I bianconeri chiedono tra i 15 e i 20 milioni, ma a fine stagione il prezzo potrebbe lievitare fino a 25. I meneghini però hanno messo nel mirino anche Barak e Samir, gioielli friulani. Wanda Nara, agente e moglie di Mauro Icardi, ha parlato dell'attaccante: “Speriamo resti sempre all’Inter, dipende dalla società. Non si sa nulla sul Real Madrid, non dico no e non dico sì. Se fosse per Mauro, lui rimarrebbe all’Inter per tutta la vita, ma poi ci sono altre cose e non si sa, speriamo di sì".

Frenata del Napoli sul fronte Sime Vrsaljko, terzino dell'Atlético Madrid che piace molto al club azzurro. I Colchoneros, però, non sono disposti a lasciarlo andare nonostante le pressioni anche di Juve e Roma. Così Giuntoli è pronto a presentare un'offerta di 20 milioni per Grimaldo.

Prima chiacchierata fra l'agente di Mattia Perin e il Genoa. Da entrambe le parti c'è l'idea di rinnovare l'attuale accordo, in scadenza nel 2019, almeno fino al 2022.

L'Atalanta riscatterà Bryan Cristante, in scadenza a giugno, per poi metterlo sul mercato per il migliore offerente. All'asta dovrebbero iscriversi Juventus e Inter, società intenzionate a puntare sul centrocampista ex Milan. Riccardo Orsolini potrebbe invece cambiare aria a gennaio. Il problema è che l'Atalanta ha con la Juventus un accordo di prestito biennale per l'ala, poco utilizzata in questa prima parte di stagione. A Bergamo non trova grosso spazio, pur se la Coppa Italia potrà dargli un po' di minutaggio: Sassuolo e Bologna si sono già mosse e sono piazze gradite.

Federico Chiesa è il gioiello di casa Fiorentina. L'attaccante ha appena rinnovato con i viola, quindi è complicato riuscire a sedersi al tavolo per trattare, ma la base d'asta è di circa 60 milioni di euro: Inter, Juventus, Napoli, Roma, Tottenham e Psg continuano a monitorarlo. Il futuro di Sinisa Mihajlovic sulla panchina del Torino è legato a doppio filo ai risultati. Il tecnico, se dovesse andare in Europa, sarebbe confermato alla guida del club, altrimenti ci sono già i nomi dei sostituti. Gasperini e Mazzarri sono in pole position, ma Nicola e Maran sono gli altri papabili. L'agente di Lautaro Martinez, talento del Racing Club de Avellaneda, ha chiuso a Inter e Torino: "Ha già firmato con l'Atlético Madrid".

Il Cagliari fa avanti con forza per il centrocampista della Fiorentina Carlos Sanchez. Il colombiano è a rischio cessione e i sardi sarebbero molto interessati al suo acquisto a gennaio.

IL MANCHESTER UNITED SCARICA MKHITARYAN PER ARRIVARE A OZIL. CHELSEA SU LEMAR. CASILLAS VERSO LA MLS. BIELSA LICENZIATO DAL LILLE
Sondaggio del Manchester United per Willian, esterno offensivo brasiliano del Chelsea. Daley Blind è invece sempre più vicino ad accordarsi con il Barcellona. I catalani lo cercano da tempo e visto il contratto in scadenza con il Manchester United, a giugno il giocatore è destinato a lasciare il club e la Liga è probabilmente la sua prossima destinazione.

José Mourinho è pronto a mettere sul mercato Henrikh Mkhitaryan pur di trovare i milioni necessari per accordarsi con Mesut Ozil e con l'Arsenal, attuale propritario del trequartista tedesco di origini turche.

Il Chelsea potrebbe offrire al Monaco uno scambio tra Michy Batshuayi e Thomas Lemar. Antonio Conte, infatti, si è detto disponibile a cedere in prestito la punta belga pur di arrivare ad uno degli obietti del mercato. Sull'ala monegasca, infatti, la concorrenza è già folta, con Liverpool e Arsenal pronte a sborsare cifre che si aggirano attorno ai 90 milioni di euro.

Il portiere del Porto Iker Casillas è vicino a scegliere la MLS come prossima destinazione della sua carriera. Il giocatore, nonostante le voci di interessamenti da parte di squadre spagnole ed europee, potrebbe decidere di viaggiare verso gli USA con i Chicago Fire pronto ad accoglierlo. Emissari del Fenerbahce sono volati in queste ore a Liverpool nel tentativo di di convincere i Reds a lasciar partire (in prestito) il centrocampista serbo Marko Grujic. Il 21enne potrebbe essere il primo colpo del club inglese nel mercato di gennaio.

L'ex portiere di Torino e Bari Jean-Francois Gillet ha prolungato il proprio contratto con lo Standard Liegi fino al giugno del 2020. A renderlo noto è il sito ufficiale del club.

Marcelo Bielsa non è più l'allenatore del Lille. Attraverso un comunicato pubblicato pochi istanti fa, il club francese ha comunicato l'esonero del tecnico argentino. Florian Thauvin, esterno offensivo dell'Olympique Marsiglia, è finito nel mirino di Atletico Madrid e Bayern Monaco.