Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 16 febbraio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 16 febbraio
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 17 febbraio 2018, 01:002018
di Ivan Cardia
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

IL PIANO DI INFANTINO PER CAMBIARE IL MERCATO. ALEX SANDRO ALLONTANA IL MERCATO, IL NAPOLI SU MILIC

Il presidente della Fifa Gianni Infantino vuole rivoluzionare il calciomercato, cancellando la finestra invernale, mettendo un limite alle commissioni per agenti e intermediari e introducendo il tetto salariale per i calciatori, da calcolare in base agli incassi dei club. Lo ha spiegato lui stesso al quotidiano sportivo francese L'Equipe precisando che il suo piano prevede "undici punti indispensabili" che devono essere analizzati "affinché venga garantita l'integrità del mondo del calcio e ci siano maggiore trasparenza e più equilibrio competitivo".

Alex Sandro, terzino della Juventus, parla dell'interesse di mercato nei suoi confronti: "Non ho mai ascoltato le voci su di me: sono sempre rimasto concentrato sul mio lavoro e il mio unico pensiero è sempre stato la Juventus, con la quale ho ancora due anni di contratto. Mi sento davvero bene e sono soddisfatto della mia condizione di oggi. Il mio obiettivo è prima di tutto quello di vincere tutto con la Juve. Poi verrà il Mondiale e spero di meritarmi una chiamata nella Seleçao facendo bene qui".

Il Napoli è più vicino al tesseramento di Hrvoje Milic dopo un colloquio nel post partita di ieri tra Giuntoli e Sarri. Il tecnico ha bisogno di un giocatore che possa completare la rosa ed entro 4-5 giorni potrebbe arrivare il via libera per il tesseramento del croato. L'esterno mancino dovrebbe percepire circa 200mila euro lordi esclusi i bonus legati alle presenze. Non sono previste opzioni per la prossima stagione.

Il Torino pensa al riscatto di Nicolas N’Koulou, centrale difensivo in prestito dal Lione, su cui c'è un’opzione per il riscatto a favore dei granata pari 3.5 milioni di euro. Il club di Urbano Cairo vorrebbe chiedere ai francesi uno sconto sul prezzo del cartellino ma c'è un interessamento dell'Inter, che resterebbe in attesa per capire le mosse granata prima di sferrare un'offensiva.

Un nuovo rinforzo per il Bologna che verrà. Per la prossima stagione accordo con Mitchell Dijks dell’Ajax, difensore a scadenza di contratto. Intesa totale, il Bologna lavora anche per il futuro. Intanto il terzino Ibrahima Mbaye ha già raggiunto un accordo di massima con il club rossoblù per il rinnovo di contratto fino al giugno del 2023. Sulle sue tracce c'è da tempo l'Olympiacos, ma difficilmente, visto il prolungamento ormai prossimo, lascerà il club in estate. Infine, contatti avviati per Abel Hernandez, in scadenza di contratto con l’Hull City. Previsto un incontro nei prossimi giorni per studiare la fattibilità dell’operazione. Abel Hernandez è un obiettivo della società di Saputo. Sullo sfondo sempre l’idea Inter, comunque tutta da approfondire.

Udinese sempre attenta al mercato. L’ultima idea è Gonzalo Carneiro del Defensor Sporting, attaccante classe 95 che era in procinto di andare al Gremio. I bianconeri ci pensano e studiano la situazione, Carneiro nei pensieri degli scout friulani. Un’idea per il futuro.

INIESTA PENSA ALLA CINA? IL REAL HA RIFIUTATO 150 MILIONI PER ASENSIO. E NON C'È PACE PER HART
Iniesta pensa alla Cina. Il centrocampista del Barcellona ha ricevuto una proposta da 35 milioni a stagione dal Tianjin Quanjian e in estate potrebbe decidere di dire addio alla Liga. Il club blaugrana non lo ostacolerà se deciderà di dire.

Il Leicester vorrebbe portare in Premier League Thorgan Hazard, fratello del fantasista del Chelsea Eden. Il giocatore di proprietà del Borussia Monchengladbach potrebbe lasciare la Germania dopo aver ben impressionato nel suo percorso in Bundesliga.

Retroscena di mercato sul Real Madrid, che l'estate scorsa ha rifiutato una proposta da 150 milioni di euro arrivata dall'Inghilterra per Marco Asensio. Il Chelsea è uno dei club che si è interessato al giocatore, con Florentino Perez e Zidane che non hanno mai pensato di lasciar partire il giovane centrocampista offensivo madridista: la sua clausola rescissoria è fissata a 700 milioni di euro.

Joe Hart in estate potrebbe proseguire con il suo giro di prestiti dopo il semi-fallimento dell'esperienza al West Ham. L'ex portiere del Torino è pronto a lasciare nuovamente la Premier League e il Manchester City per cercare un club che possa dargli la giusta continuità.

John Terry al termine della stagione potrebbe lasciare il calcio per tornare al Chelsea e occupare un ruolo da allenatore. Un ruolo inizialmente minore che però potrebbe permettere al giocatore di alimentare il sogno di allenare i Blues nei prossimi anni.