Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 17 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 17 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
venerdì 18 agosto 2017, 01:002017
di Ivan Cardia
fonte Con la collaborazione di Michele Pavese
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

FASSONE: "TRATTATIVA IN FASE AVANZATA PER KALINIC". LA JUVE RITARDA L'ANNUNCIO PER MATUIDI, L'INTER CONTATTA MUSTAFI. PEZZELLA A FIRENZE, PALACIO A BOLOGNA. MIGLIORE E ROSSETTINI AL GENOA. EMPOLI, COLPO CAPUTO IN ATTACCO

Il Milan vince e convince in Europa League, ma si muove anche sul mercato. "In fase avanzata": così Marco Fassone ha definito la trattativa per Nikola Kalinic, centravanti croato che oggi non si è allenato con la Fiorentina e domani dovrebbe replicare. In uscita, i rossoneri hanno sempre M'Baye Niang: in partenza per Mosca, poi bloccato, poi dovrebbe ripartire una volta ottenuto il visto. Con le valigie in mano c'è poi anche Gabriel Paletta: il Fenerbahçe lo aspetta.

Da Milano a Torino, la Juventus oggi ha visto Blaise Matuidi sostenere la seconda parte delle visite mediche di rito. L'annuncio relativo all'arrivo del centrocampista francese era previsto in giornata, arriverà solo domani. Dalla Francia parlano di un intoppo nella trattativa con il PSG, dalla Continassa professano tranquillità assoluta su questo fronte. I bianconeri si tirano inoltre fuori dalla corsa a Keita Balde: lo ha detto l'amministratore delegato Marotta, che ha parlato di offerta congrua, ribadendo, su un altro fronte, la permanenza di Alex Sandro.

Inter alla ricerca di un difensore: manca solo l'annuncio per lo scambio con il Valencia. Jeison Murillo in Spagna, Joao Cancelo in Italia. Poi, tutto su un centrale: vista l'attesa per Mangala (che non interessa al West Ham), il club nerazzurro ha contattato Skhodran Mustafi. Difficile, però, ottenere l'ok dell'Arsenal. In serata, però, la cena di mercato è con la Sampdoria: in quel di Forte dei Marmi, il ds interista Ausilio cerca di chiudere per Patrik Schick. A condizioni che, però, non accendono gli entusiasmi dei blucerchiati: l'Inter propone un prestito oneroso con diritto oppure obbligo di riscatto, non il trasferimento a titolo definitivo che Ferrero aveva concordato con la Juventus. Stevan Jovetic dice no all'ipotesi Premier League ma il Newcastle e Rafa Benitez non si arrendono. Il montenegrino vuole capire chiaramente le possibilità che potrebbe avere di giocare con l'Inter prima di prendere una decisione definitiva

Il caso di giornata scoppia però a Cagliari: Marco Borriello rompe con i sardi e non sarà convocato per la prima di campionato. In attesa di capire se sarà risoluzione contrattuale, la SPAL piomba sul centravanti, con Mirco Antenucci che potrebbe a quel punto andare a Empoli, per fare coppia con Francesco Caputo: accordo trovato fra i toscani e l'Entella, affare da 3 milioni di euro. I rossoblù, per consolarsi, sono pronti al blitz per Leonardo Pavoletti. Tornando in B, bel colpo dell'Avellino: domattina arriverà l'annuncio per Leonardo Morosini.

La Fiorentina si muove. I gigliati in giornata hanno affidato la maglia numero 10 (orfana di Bernardeschi) al nuovo arrivo Eysseric. In difesa, poi, è arrivato a Firenze il difensore argentino German Pezzella. Un occhio in casa Bologna: il club felsineo ha annunciato l'arrivo di Rodrigo Palacio. Il Siviglia ha offerto 5 milioni di euro per Adam Masina: la richiesta degli emiliani èsuperiore ma al giocatore sarebbe stato prospettato un ingaggio da quasi 1 milione a stagione. Il Napoli lavora al rinnovo di Faouzi Ghoulam: il club e il giocatore sono vicinissimi al prolungamento visto che sembra esserci intesa totale tra il suo procuratore e la società. Tra questa e la prossima settimana dovrebbe arrivare la fumata bianca.

Ricardo Kishna, esterno della Lazio, è vicino alla cessione: c'è il forte interesse del Torino, ma ci pensa anche il Verona. La Sampdoria, per l'attacco, pensa a Roberto Inglese: pronta offerta da 8 milioni di euro. Il Genoa ha chiuso per Rossettini, mentre Hiljemark sembra poco convinto dall'offerta del Benevento.

DIEGO COSTA AVVERTE IL CHELSEA: VUOLE SOLO L'ATLETICO, MA I BLUES SPERANO DI RICUCIRE I RAPPORTI. BARCELLONA VICINO A COUTINHO E DEMBELE, LO ANNUNCIA IL DG SEGURA. DRAXLER OFFERTO AI CATALANI, MA CI SONO ANCHE INTER E BORUSSIA. IL CITY OFFRE 25 MILIONI PER EVANS, MENTRE IL TOTTENHAM È A UN PASSO DA DAVINSON SANCHEZ E TRATTA LA CESSIONE DI WIMMER AL WBA. IL VALENCIA PRENDE GABRIEL PAULISTA, WOLFSBURG SU SUBOTIC

Diego Costa non tornerà al Chelsea, violando il contratto. Lo fa sapere lo stesso giocatore attraverso un comunicato: "Se l'allenatore non mi vuole, la squadra in cui voglio andare è l'Atlético Madrid. Ho rifiutato altre offerte. Mi vogliono vendere in Cina o altrove. Se sono tagliato fuori, voglio andare nel club che voglio io, non in quello che paga di più. Voglio che l'accordo con l'Atlético Madrid si risolva in questo mese". I Blues, però, sperano di ricucire la situazione.

"Siamo vicini sia a Coutinho che a Dembelé. Ci auguriamo che possano vestire la maglia del Barcellona a breve, stiamo discutendo, ci stiamo avvicinando, ma ancora non è stato ancora chiuso nulla", è questo il punto che Pepe Segura, dg del Barcellona, ha fatto sulle due trattative più importanti del mercato blaugrana dopo la cessione di Neymar

Julian Draxler sarebbe stato offerto al Barcellona. Il trequartista tedesco è approdato a gennaio al Paris Saint-Germain ma non sembra aver convinto troppo Unai Emery. Inoltre, l'arrivo di Neymar e il possibile acquisto di un altro big come Mbappé ridurrebbe ai minimi termini il suo impiego. A Parigi Draxler ha collezionato 25 presenze, segnando 10 reti. Su di lui ci sono anche Inter e Borussia Dortmund.

Non ci si arrende in casa Schalke 04 all'addio di Leon Goretzka a parametro zero il prossimo giugno. Finora il centrocampista ha rifiutato ogni proposta di rinnovo, ma il club di Gelsenkirchen avrebbe fatto nelle ultime ore un nuovo tentativo arrivando a toccare il proprio tetto salariale. Per Goretzka c'è sul piatto un nuovo contratto da sette milioni.

Il Manchester City è pronto per aumentare l'offerta per il difensore centrale di proprietà del WBA Jonny Evans. Il club guidato da Pep Guardiola è pronto ad offrire circa 25 milioni di euro.

Davinson Sanchez, 21enne difensore centrale in forza all'Ajax, è a un passo dal vestire la casacca del Tottenham. Il club inglese avrebbe trovato l'accordo con i lancieri per il passaggio del colombiano in maglia Spurs.

Il West Bromwich Albion avrebbe messo nel mirino il difensore del Tottenham Kevin Wimmer. Ancora non è stata presentata un'offerta ufficiale, ma sono partiti i primi sondaggi per avviare la trattativa.

Dopo l'infortunio rimediato da John Anthony Brooks per il Wolfsburg è emersa la necessità di reperire sul mercato un nuovo difensore. I Lupi avrebbero messo nel mirino Neven Subotic, centrale serbo del Borussia Dortmund, rientrato in giallonero dopo l'esperienza in prestito al Colonia.

Il Fenerbahce nelle ultime ore è tornato a bussare alla porta del Porto per ottenere il cartellino di Vincent Aboubakar, l'anno scorso in prestito al Besiktas.

Il Valencia è a un passo dal difensore centrale dell'Arsenal Gabriel Paulista. Il club spagnolo dovrebbe pagare circa 11 milioni di euro; il giocatore è arrivato in città e ha sostenuto le visite mediche.