Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 19 febbraio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 19 febbraioTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 20 febbraio 2018, 01:002018
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

LAZIO: TARE ANNUNCIA IL DIVORZIO CON DE VRIJ. JUVENTUS: MARCHISIO VALUTA L'ADDIO PER L'AVVENTURA NEGLI STATES. INTER: SI ALLONTANA IL RINNOVO PER ICARDI. NAPOLI: SI LAVORA PER BLINDARE ALLAN. GENOA: PANDEV VERSO IL NUOVO CONTRATTO, ROMERO A UN PASSO. SPAL: PER SEMPLICI FIDUCIA A TEMPO. BOLOGNA: BRANCA SE VA VIA BIGON, DIVORZIO POSSIBILE CON DONADONI. ITALIA: MANCINI IN POLE PER LA PANCHINA AZZURRA. SAMPDORIA: DODO' IN BRASILE, ATTESO L'ANNUNCIO DEL SANTOS -

De Vrij lascerà la Lazio a fine stagione. L'ha ammesso il ds biancoceleste Tare, poco prima della partita contro il Verona. "Penso che la Lazio si ritirerà dalla proposta fatta a Stefan per motivi che diremo più avanti. E' stata una scelta fatta dopo tanti mesi e anni di trattative, ma c'è anche un limite su come sono andate le cose. Penso che sia stato un professionista esemplare, ha dato tanto alla Lazio ma anche la Lazio gli ha dato tanto. Lo ringrazieremo per quello che ha fatto finora e che farà fino a fine stagione ma poi le nostre strade si divideranno. Accordi con altre squadre? Non è questione di accordi con altre squadre ma di correttezze quando si fanno le trattative. Dalla nostra parte abbiamo fatto le cose correttamente ma all'ultimo momento le cose sono cambiate. Non vogliamo più proseguire su questa strada", le parole di Tare al microfono di Premium Sport che fanno drizzare le antenne alle squadre interessate all'olandese. Inter, Barcellona, Juventus, Manchester United, Chelsea e Atletico Madrid sono pronte a dare la caccia al difensore.

Marchisio sembra essere sempre più lontano dalla permanenza alla Juventus. Dopo l'ennesima esclusione, con Allegri che gli ha preferito anche Sturaro, il centrocampista potrebbe davvero salutare a fine stagione. Il calciatore ha sempre detto che in Italia non vestirà altre maglie, ma c'è la MLS pronto ad accoglierlo già a luglio. E adesso lui ci sta pensando davvero, molto più che nel recente passato. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra l'entourage di Icardi e l'Inter, con il giocatore che non pare intenzionato a portare avanti il discorso relativo al rinnovo di contratto. L'argentino sarebbe pronto a restare di fronte a un progetto serio e a una proprietà pronta a investire fior di milioni per rendere più competitiva la rosa nerazzurra. La sensazione è che però la tendenza vada in altra direzione e che i milioni che potrebbero ricostruire la rosa arriveranno probabilmente proprio dalla cessione dell'attuale capitano interista. A riportarlo è il Corriere della Sera.

"Io voglio restare a Napoli, ma i matrimoni si fanno in due". Questa la risposta di Allan a precisa domanda sull'eventuale prolungamento di contratto con gli azzurri. Il Napoli ha intenzione di trattare la firma fino al 2022 nel corso delle prossime settimane e, dunque, tutto va nella direzione di una permanenza anche se il piccolo dubbio fatto percepire dal brasiliano con queste dichiarazioni, terrà comunque in ansia i tifosi. 

Marko Johansson nel mirino di due club italiani. Come riporta La Gazzetta dello Sport, negli ultimi giorni il ds della Roma Monchi ha tenuto un colloquio con il procuratore del portiere svedese classe '98, legato al Malmö da un contratto fino al 2020. Sulle sue tracce c'è anche il Napoli.

Ultime sul Genoa. Rinnovo in vista per Pandev con il Genoa. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX il prolungamento del contratto del macedone è scontato e, dopo essere stato vicino all'addio durante la scorsa estate, il club è pronto a blindarlo. Cristian Romero è sempre più vicino al grifone. Nei giorni scorsi si è già parlato dell'accordo trovato tra la dirigenza italiana e il Belgrano e Il Secolo XIX fa sapere che per il ventenne è pronto un quinquennale: presto le firme.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nonostante la conferma arrivata direttamente dal proprietario della SPAL Mattioli, il tecnico Semplici resta a rischio esonero e si giocherà tutte le proprie chance nel match contro il Crotone. Alla finestra ci sono già tre tecnici: Mandorlini, Stellone e De Canio.

In casa Bologna resta sempre da chiarire il futuro dell'attuale direttore sportivo Bigon, che ha il contratto in scadenza al termine di questa stagione. Al momento non sono arrivati segnali né nel senso di un conferma né in quello di un addio con il dirigente arrivato nel 2016 dopo l'addio all'Hellas Verona. Secondo quanto raccolto da TMW per un'eventuale sostituzione, visto che Bigon potrebbe rinnovare, si starebbe facendo strada il nome di Branca, ex direttore sportivo dell'Inter e fermo dal 2014 quando risolse il proprio contratto con il club meneghino. Dovrebbe invece concludersi a fine stagione il matrimonio tra il Bologna e Donadoni. Secondo Bolognanews.net, al termine del campionato in casa rossoblu dovrebbe andare in scena un deciso cambio di rotta visti gli ultimi anonimi campionati.

Punto sulla Nazionale. Sportmediaset fa sapere le ultime notizie, con il sub-commissario Costacurta che ha detto "dobbiamo fare presto". Il favorito resta Mancini, allenatore che può liberarsi dallo Zenit San Pietroburgo. Le altre opzioni restano difficili, da Spalletti ad Allegri passando da Conte.

Dodò ha superato gli esami medici e verrà annunciato dal Santos a breve. Il laterale sinistro passerà al club brasiliano con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato ad un milione mezzo di euro. Come riporta Globoesporte il giocatore di proprietà della Sampdoria è approdato in Brasile nel fine settimana scorso e ha completato tutti i test.

NIENTE PSG: ANCELOTTI ATTENDE UNA CHIAMATA DALL'INGHILTERRA. BAYERN MONACO: LEWANDOWSKI ALLONTANA IL REAL MADRID. BARCELLONA: EMISSARIO IN OLANDA PER SEGUIRE ALCUNI TALENTI, SI LAVORA ANCHE PER ARTHUR. LAS PALMAS: VIERA VA IN CINA. MANCHESTER UNITED: MOURINHO VUOLE KROOS - Secondo il Daily Mirror, nonostante le voci di mercato che lo vorrebbero nuovamente in corsa per la panchina del Paris Saint-Germain, Ancelotti non è intenzionato a tornare a Parigi. Il tecnico italiano, infatti, vorrebbe tornare ad allenare in Premier League ed è in attesa di una chiamata dai più prestigiosi club inglesi.

Pedro Martins non è più l'allenatore del Vitoria Guimaraes, club portoghese che ha esonerato il tecnico. Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco, è tornato a parlare a proposito dell'interessamento del Real Madrid: "Sono un giocatore del Bayern e voglio dare tutto per questa maglia. Questo viene prima di tutto per me", ha detto a Kicker. Il De Telegraaf scrive che il Barcellona ha inviato uno dei più importanti osservatori in Olanda per visionare da vicino alcuni talenti dell'Ajax nella partita vinta contro lo Zwolle. I giocatori in questione sono il difensore De Ligt, i centrocampisti Frenkie de Jong e Van De Beek e l'attaccante figlio d'arte Justin Kluivert. Il Barcellona è ad un passo da Arthur Melo, centrocampista brasiliano classe '96 del Gremio. 

Jonathan Viera, trequartista classe '89 del Las Palmas, lascia la Spagna e vola in Cina. Per lui c'è il Beijing Guoan, club con il quale ha siglato un contratto fino al 2020.

Il grande obiettivo per la mediana del Manchester United viene dalla Germania, gioca in Spagna e si chiama Toni Kroos: secondo il The Indipendent il mediano del Real Madrid, attualmente infortunato, sarebbe il primo desiderio di Josè Mourinho per l'estate.