Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 20 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 20 luglioTUTTO mercato WEB
venerdì 21 luglio 2017, 01:002017
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: UFFICIALE DE SCIGLIO, PRONTA L'OFFERTA PER KEITA. MILAN: KALINIC SI AVVICINA, IL TORO TRATTIENE BELOTTI. ROMA: ECCO DEFREL, KOLAROV A UN PASSO. NAPOLI: GHOULAM VERSO IL RINNOVO, GRASSI ALLA SPAL. INTER: GABIGOL VERSO LA TURCHIA. SAMP: FERRERO PARLA DI SCHICK. FIORENTINA: SIMEONE E NESTOROVSKI, BERNARDESCHI VEDE LA JUVE. GENOA: SALUTA PINILLA -

La Juventus ha annunciato in mattinata l'ingaggio di De Sciglio, che ha firmato con i bianconeri fino al giugno del 2022. Al Milan, per l'esterno, andranno complessivamente dodici milioni di euro. I bianconeri hanno invece ceduto Pasquato a titolo definitivo al Legia Varsavia, mentre Matuidi ha parlato del suo futuro senza smentire un possibile addio al Paris Saint-Germain. La Vecchia Signora resta alla finestra per il centrocampista. Piace Keita della Lazio: la Juve è pronta a mettere sul piatto 15 milioni più il cartellino di Sturaro ed il prestito biennale di Pjaca. Due soluzioni che non convincono però Simone Inzaghi.

Il Milan potrebbe chiudere per Kalinic, mentre Belotti rappresenta l'altro obiettivo ma - senza trasferimento in rossonero - potrebbe adeguare il contratto con il Torino. Il patron granata, Cairo, a Sky Sport ha parlato dell'attaccante: "C'è una clausola che conferma l'impegno reciproco: per 100 milioni di euro lo darei all'estero, poi vedremo. Ma se restasse per un altro anno sarebbe importante per tutti, anche in ottica Mondiale. Non vedo tutta questa urgenza per un cambio-maglia. Prima di privarmi di lui ci penserò cento volte, e in ogni caso non ho sentito il Milan. Quante vale il giocatore, indipendentemente dalla clausola? Le cifre che abbiamo letto sono sbagliate, io non voglio venderlo. Vorrei restasse un'altra stagione, magari anche di più. Poi se dovessero arrivare 100 milioni dall'estero mi vedrei costretto ad alzare le mani. In caso contrario, continueremmo tutti insieme molto volentieri. La volontà del ragazzo conta, certo, ma lo stesso vale per noi. C'è un contratto valido, quindi non dobbiamo ascoltare solo le sue idee. Detto ciò, il sentimento del ragazzo nei confronti di questa società è chiaro, non c'è bisogno di chissà quale confronto". Tornando a Kalinic, sono emersi i dettagli dell'imminente affare: per la Fiorentina sono pronti 27 milioni di base fissa, si arriverebbe a 32-33 con i bonus. Al giocatore un contratto di cinque anni, a tre milioni più bonus. In uscita c'è Bacca, che interessa alla Lazio.

La Roma ha ufficializzato l'arrivo di Defrel, attaccante ormai ex Sassuolo che ha firmato un quinquennale con i giallorossi. Kolarov è sempre più vicino al club capitolino: secondo quanto constatato da TuttoMercatoWeb, l'attuale terzino sinistro del Manchester City dovrebbe passare alla Roma per una cifra pari a 7 milioni di euro. Restano pochissimi dettagli ancora da limare. Non sembrano più esserci dubbi sul rinnovo di contratto di Nainggolan. Il classe '88 belga, seguito soprattutto dall'Inter in questo periodo, resterà quindi alla Roma: molto probabilmente l'annuncio arriverà già nei prossimi giorni negli Stati Uniti, dove la squadra sta lavorando dopo il ritiro di Pinzolo.

In casa Napoli si registrano segnali confortanti per il rinnovo di Ghoulam: la settimana prossima, al ritorno dei partenopei a Castel Volturno dopo il ritiro di Dimaro, il fratello agente dell'esterno dovrebbe arrivare in Campania per siglare il nuovo accordo fino al 2021. Intanto il presidente della SPAL ha ammesso che è tutto fatto per il trasferimento di Grassi a Ferrara, manca solo l'ok di De Laurentiis. Molto più difficile, invece, l'approdo di Pavoletti al club emiliano. L'attaccante ex Genoa interessa non poco anche al Benevento. Grassi finirà alla SPAL, le visite mediche sono fissate durante la prossima settimana. Duvan Zapata continua a interessare al Torino, ma in Turchia si vocifera anche del gradimento manifestato dal Fenerbahce.

In casa Inter si registrano le parole di Sabatini, che ha fatto il punto su diverse situazioni: "Schick? Non posso dire molto: è un talento che amiamo tutti, ma non è nostro. Cosa manca? Tutto, è un giocatore della Sampdoria. Perisic? Sapete tutti quanto vogliamo (50 milioni di euro, ndr), ma l'offerta giusta non è ancora arrivata". Intanto Gabigol sembra vicino al Fenerbahce in prestito secco.

Intanto, tornando a Schick, il presidente della Samp Ferrero ha detto a Gianlucadimarzio.com: "Sono nel calcio da poco, ma posso dire una cosa: per me è importante la salute del ragazzo, è importante che lui stia bene. E il ragazzo sta benissimo. Noi abbiamo finito il campionato a fine maggio, il ragazzo ha poi disputato gli Europei Under 21. La Juventus gli ha fatto prendere un aereo, gli ha fatto fare gli adeguati accertamenti medici, lo hanno ripreso, impacchettato e rimandato a giocare l’Europeo, dove due giorni dopo ha fatto anche un gol. Quindi il ragazzo sta benissimo, perché se stava male lo avrebbero detto. Se la Juventus ci ha ripensato? Questo non posso dirlo, però so che adesso il ragazzo è un giocatore della Sampdoria e sto pensando di tenerlo, perché non è andato via a quelle cifre importanti. L’Inter? Sì, è una possibilità. Io ho parlato molto chiaro 'non lo volete? Ridatemelo, lo volete? Depositate il contratto'".

Capitolo Fiorentina. Non solo il Cholito Simeone, la Viola punta forte su Nestorovski. Il dg Corvino, presente a Milano, ha deciso di far partire l'offensiva per l'attaccante macedone del Palermo. Con Kalinic ad un passo dal Milan, la Fiorentina prova a stringere per il suo sostituto con Nestorovski nome sempre più caldo. Attraverso il proprio sito ufficiale, la società gigliata ha chiarito le condizioni di Bernardeschi, che non raggiungerà il ritiro di Moena per motivi medici: "La Fiorentina informa che Federico Bernardeschi non raggiungerà il ritiro di Moena in quanto affetto da gastroenterite acuta. Tale patologia costringe il calciatore ad osservare 4 giorni di riposo, come attestato dalla certificazione medica inviata", si legge sul portale ufficiale del sodalizio viola. Intanto c'è stato un incontro tra Bozzo - l'agente del calciatore - e la Juventus: la trattativa, però, non è ancora chiusa e probabilmente servirà ancora tempo per definire tutti i dettagli dell'operazione, soprattutto quelli legati ai bonus. Le sensazioni restano comunque positive.

La Lazio si inserisce nella corsa a Badelj, centrocampista della Fiorentina seguito dal Milan, che però ha già preso Biglia e in rosa ha sempre Locatelli e Montolivo nel ruolo del croato. Proprio per questo si è inserita la società del presidente Lotito, che già in passato ha seguito il giocatore e che adesso ci pensa per il possibile dopo Biglia. Una riflessione che sta proseguendo anche in Spagna, dove è seguito con forza dal Valencia. Così come in Inghilterra dove ci sono due club di Premier League.

Appunti sparsi: il Bologna ha ceduto Boldor in prestito al Montreal Impact, l'Atalanta ha preso dalla Feralpisalò il giovane Migliorelli mentre il Crotone ha messo le mani su Ajeti del Torino, avanza anche la trattativa per Mladenovic dello Standard Liegi. Sempre per i calabresi sembra tutto fatto per il ritorno di Trotta del Sassuolo, manca solo la firma, per l’attacco piace molto Bueno del Kuban. In mezzo pressing per lo svincolato Izco e per Crisetig. La Sampdoria deve rinunciare a Meré, trasferitosi in Germania per giocare col Colonia. Il Benevento, invece, valuta Seculin per la porta. Il Genoa ha ufficializzato la rescissione consensuale del contratto con Pinilla.

MONACO: COMUNICATO SU MBAPPE'. PSG: VERRATTI SI ALLONTANA DAL BARCELLONA. BARTOMEU BLINDA NEYMAR IN CATALOGNA -

Il Brighton ha preso il norvegese Normann, l'esterno Jung saluta il Lipsia e va al Brondby, il Getafe ha preso il marocchino Fajr mentre Rybus saluta il Lione e va alla Lokomotiv Mosca. Whelan va all'Aston Villa, Vinagre finisce al Wolverhampton mentre l'Eibar comunica di aver rinnovato il contratto di Inigo Susaeta, difensore classe 1998, fino al 2019. Allo stesso tempo il giocatore è stato ceduto in prestito all'Anaitasuna. Il Monaco scuote il sistema in merito agli "approcci provenienti da grandi club" che Mbappé e il suo entourage ricevono di continuo. Tramite un comunicato ufficiale i monegaschi chiedono l'intervento della Ligue de Football Professionnel e della FIFA affinché vengano avviate procedure disciplinari nei confronti dei suddetti club. Il passaggio di procura da Di Campli a Raiola complica l'eventuale trasferimento al Barcellona di Verratti. Secondo quanto riportato da L'Equipe lo scenario più probabile sarebbe l'ennesimo rinnovo di contratto del centrocampista pescarese, ritenuto incedibile dal Paris Saint-Germain. Bartomeu, presidente del Barcellona, ha dichiarato che Neymar non è sul mercato e lo stesso calciatore ha provato ad allontanare l'addio alla Catalogna.