Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 20 maggio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 20 maggioTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
domenica 21 maggio 2017, 01:002017
di Alessandra Stefanelli
fonte Ha collaborato Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

FIORENTINA, OCCHI PUNTATI SU SIMEONE PER IL DOPO KALINIC. SAICEDPO PUO’ TORNARE IN MESSICO. LAZIO, DE VRIJ IN USCITA: SULLE SUE TRACCE LE BIG DI SPAGNA. LAZIO, LOTITO TRATTA IL RINNOVO DI KEITA. MILAN, BACCA IN USCITA. DA VALUTARE LAPADULA. LAZIO, VICINI I RINNOVI DI BIGLIA E INZAGHI. ROMA, MONCHI PENSA AL RITORNO DI PELLEGRINI. JUVENTUS, INCONTRO A BENE PER SCHICK.

Il Quotidiano Sportivo in edicola questa mattina fa il punto sul mercato della Fiorentina. “Corvino, tanta voglia di ‘Cholito’, sale Simeone per il dopo Kalinic”, titola il giornale nelle sue pagine. Il dirigente viola, infatti, sta pensando di puntare sull'attaccante del Genoa per sostituire il croato che lascerà Firenze al termine del campionato.

La Lazio si appresta a perdere Stefan de Vrij (25), difensore olandese in scadenza contrattuale nel giugno 2018. Il Tempo in edicola scrive che l'ex Feyenoord è destinato a giocare altrove: in corsa ci sono Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid. Possibile futuro all'estero, dunque, per il nazionale orange che piace da tempo anche a Chelsea e Manchester United.

La Fiorentina deciderà a breve se riscattare o meno Carlos Salcedo (23), difensore messicano arrivato un anno fa in viola dal Chivas Guadalajara mediante la formula del prestito. Il Quotidiano Sportivo in edicola questa mattina fa sapere che sono in salita le azioni che vogliono il ritorno del giocatore in patria.

In casa Lazio continua a tenere banco la situazione contrattuale di Keita Baldé Diao (22), attaccante in scadenza tra un anno. Il Messaggero fa sapere che il club biancoceleste tratta il prolungamento direttamente con il calciatore, scavalcando l’agente che è invece contatto con Juventus e Milan. Si capiranno le reali intenzioni del ragazzo nell’offerta di rinnovo: qualcuno fa trapelare proposte addirittura da 2 milioni, ma difficilmente a Formello si spingeranno oltre gli 1,5 più bonus. Qualora non dovesse esserci l'intesa per il rinnovo e Keita decidesse di andare via, Claudio Lotito non scenderà sotto la richiesta di trenta milioni di euro.

Carlos Bacca (30) può dire addio al Milan a breve. Tuttosport sottolinea come il club rossonero abbia comunicato all'agente dell'ex Siviglia di trovare un club disposto a investire venti milioni per ingaggiare il calciatore, che in questo campionato ha segnato 13 reti. Intanto la cessione di Bacca non rende automatica la conferma di Gianluca Lapadula (27), con l'ex Pescara che dovrebbe accettare di restare come alternativa alla prima punta in arrivo a Milanello al posto del sudamericano. Sulle tracce di Lapadula ci sono Sampdoria e Genoa, squadre che gli garantirebbero un impiego certo nella prossima Serie A.

“Biglia rinnova, ora tocca a Inzaghi”. Così Il Tempo titola in merito alla Lazio, reduce dal ko in finale di Coppa Italia contro la Juventus ma protagonista di un ottimo campionato culminato con la qualificazione alla prossima Europa League. Il giornale fa sapere che, a breve, è atteso l'annuncio ufficiale del nuovo contratto siglato dal centrocampista argentino. L'agente Enzo Montepaone è a Roma da qualche giorno: l'ex Anderlecht chiuderà la carriera a Formello, in quanto firmerà un quinquennale da 2,8 milioni di euro a stagione.

Per Leandro Paredes (22) è arrivata la chiamata nella Nazionale argentina dopo la buona stagione tra le file della Roma. Intanto Il Messaggero scrive che l'ex Empoli e Boca Juniors potrebbe garantire una consistente plusvalenza in caso di cessione. Il ds Monchi potrebbe infatti puntare sul ritorno di Lorenzo Pellegrini (20) dal Sassuolo, spingendo Paredes verso altri lidi.

Simone Inzaghi sarà l'allenatore della Lazio fino, almeno, al 2021. Anche Il Tempo in edicola lo conferma, scrivendo dell'imminente rinnovo che premierà l'allenatore vista l'ottima stagione della sua squadra. L'ex mister della Primavera biancoceleste vedrà il suo ingaggio aumentare fino a 1 milione e cento mila euro a stagione. Dopo la firma sul nuovo contratto, si parlerà di mercato con una rosa da ampliare e migliorare vista la partecipazione all'Europa League del prossimo anno.

La Juventus è in pole per Patrik Schick (21), attaccante della Sampdoria che è affascinato dal progetto bianconero. Tuttosport scrive dell'intesa tra la Vecchia Signora e l'entourage del calciatore, mentre il quotidiano fa sapere che nella trattativa potrebbe entrare Leonardo Spinazzola (24), centrocampista dell'Atalanta di proprietà juventina ma legato ancora ai bergamaschi da un altro anno di prestito. Un altro elemento che potrebbe essere inserito nell'affare è Rodrigo Bentancur (19). Intanto Juve e Sampdoria si incontreranno a breve per parlare della trattativa, senza escludere un affare alla Caldara: con Schick acquistato adesso ma a Genova per un'altra stagione.

TOTTENHAM, PRONTI 30 MILIONI PER L'ISLANDESE SIGURDSSON. MANCHESTER CITY, PRONTI 100 MILIONI PER WILLIAM CARVALHO E GELSON MARTINS. CHELSEA, CONTE VUOLE SANCHEZ: L'ARSENAL PRONTO A TRATTENERE IL CILENO. MANCHESTER CITY, IL TALENTO ILHEANACHO CONTESO DA EVERTON E WEST HAM. TIANJIN, DIEGO COSTA IL PRIMO OBIETTIVO: AUBAMEYANG L'ALTERNATIVA. BENFICA, DERBY DI MANCHESTER PER EDERSON. LIPSIA, DUE TALENTI DELLA PREMIER NEL MIRINO. MANCHESTER UNITED, MOURINHO VUOLE MATIC: CONTATTI CON IL CHELSEA. UFFICIALE: CELTA VIGO, IL TECNICO BERIZZO HA COMUNICATO IL SUO ADDIO. ARSENAL, CAMBIAMENTI IN ATTACCO: GIROUD POTREBBE ANDARE VIA A FINE STAGIONE. ATLETICO MADRID, OPZIONE VITOLO DEL SIVIGLIA: CLAUSOLA DA 40 MILIONI DI EURO. MANCHESTER CITY, VICINO L'ACQUISTO DI FABINHO: OFFERTA AL MONACO DI 30 MILIONI. UFFICIALE: LEICESTER CITY, WASILEWSKI LASCIA IL CLUB A FINE STAGIONE. AJAX, SFIDA TRA BARCELLONA E CHELSEA PER DAVINSON SANCHEZ. RB LIPSIA, OCCHI SU SARR: IL METZ LO VALUTA 17 MILIONI. WERDER BREMA, SIRENI CINESI PER MAX KRUSE: LO VUOLE CANNAVARO.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail il Tottenham sta preparando un'offerta di 30 milioni di euro per Gylfi Sigurdsson, centrocampista islandese dello Swansea, arrivato proprio dagli Spurs nel 2014.

Il Manchester City prepara la doppia offerta allo Sporting Lisbona per William Carvalho e Gelson Martins. Come scrive il Sun i Citizens sono pronti a mettere sul piatto quasi 100 milioni di euro per i due talenti portoghesi.

Alexis Sanchez è il primo obiettivo per l'attacco del Chelsea di Antonio Conte. Come riporta il quotidiano britannico Independent l'Arsenal è pronto a trattenere l'attaccante cileno fino al termine del suo contratto, nel 2018.

Come riportato da ESPN, Kelechi Iheanacho giovane attaccante del Manchester City, è pronto a lasciare l'Eithad durante la prossima sessione di mercato. Sulle sue tracce ci sono Everton e West Ham.

Il Tianjian Quanjian è stato chiaro: "Abbiamo un accordo verbale con un grande attaccante che gioca in Europa". Come riporta Metro Diego Costa è il primo obiettivo del club cinese, ma se non dovesse andare in porto l'affare con l'attaccante dei Blues, i cinesi sono pronti ad affondare il colpo per Pierre-Emerick Aubameyang del Borussia Dortmund.

Derby di Manchester per Ederson, portiere in forza al Benfica. Secondo quanto raccolto dal Daily Mail il City è pronto a sfida lo United per il brasiliano classe '93.

Il Lipsia sonda il mercato alla ricerca di talenti in vista della prossima stagione, con il club tedesco che si dovrà misurare con le grandi europee in Champions League. Secondo quanto riportato dal Daily Mail i tedeschi stanno seguendo Jadon Sancho del Manchester City e Dominic Solanke del Chelsea.

Nemanja Matic nel mirino del Chelsea. Secondo quanto raccolto dal Manchester Evening News Josè Mourinho vuole riabbracciare il centrocampista dei Blues, allenatore dallo Special One nelle sua ultima avventura sulla panchina dei Blues.

Eduardo Berizzo non sarà l'allenatore del Celta Vigo nella prossima stagione. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club galiziano ha reso noto che l'allenatore argentino lascerà al termine di questa stagione. Nel futuro del manager di Cruz Alta c'è il Siviglia.

Possibile cambio-maglia per Olivier Giroud. Secondo quanto riportato dal Daily Mirror, infatti, l'attaccante francese potrebbe lasciare l'Arsenal a fine stagione. Molto, però, dipenderà dalle idee del tecnico Arsene Wenger.

Secondo quanto riportato da Marca, l'Atletico Madrid starebbe pensando a Victor Vitolo del Siviglia in vista della prossima stagione.

In particolare, il jolly offensivo della Nazionale spagnola sarebbe infatti un obiettivo di Diego Pablo Simeone. La clausola rescissoria è pari a 40 milioni di euro.

Secondo quanto riportato da The Sun, il Manchester City sarebbe molto vicino all'acquisto di Fabinho, esterno del Monaco e della Nazionale brasiliana. Il classe '93 prenderebbe il posto del partente Pablo Zabaleta, a fronte di una spesa di circa 30 milioni di euro.

Il Leicester City ha comunicato ufficiale che Marcin Wasilewski lascerà il club a fine stagione. Dopo quattro anni vissuti al King Power Stadium il giocatore di 36 anni ha deciso di continuare a giocare ma in un altro club. Wasilewski ha collezionato 76 presenze con le Foxes.

Non c'è solo il Barcellona su Davinson Sanchez. Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo infatti sul difensore dell'Ajax c'è anche il Chelsea di Antonio Conte che lo sta osservando con attenzione. Il giocatore colombiano di 20 anni viene valutato 25 milioni dalla squadra olandese.

Dopo aver fatto una grande stagione ed essere approdato alla prossima Champions League, l'RB Lipsia punterà a rafforzare la rosa per la prossima annata. Uno dei primi obiettivi del club tedesco, secondo quanto riporta L'Equipe è Ismaïla Sarr, senegalese del Metz che ha realizzato cinque gol e cinque assist in Ligue 1. Il club francese valuta l'attaccante ben 17 milioni di euro.

Secondo le ultime indiscrezioni della BILD, la stella del Werder Brema Max Kruse piace moltissimo al Tianjin Quanjian, club allenato da Fabio Cannavaro. Il club tedesco avrebbe già ricevuto una mega offerta per l'acquisto del giocatore che ora dovrà decidere il suo futuro.