Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 20 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 20 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 21 settembre 2017, 01:002017
di Michele Pavese

COLIDIO FIRMA UN TRIENNALE CON L'INTER, CHE POTREBBE PRENDERE ALEX TEIXEIRA A GENNAIO. MORATTI NON RIACQUISTERA' QUOTE DELL'INTER DA THOHIR. LA JUVENTUS CONTINUA A SOGNARE EMRE CAN E SEGUE IL GIOVANE MELEGONI. IL MILAN CI PROVA PER DEMIRBAY

L'Inter ha comunicato l'avvenuta ricezione del certificato internazionale di trasferimento conseguente all'acquisto a titolo definitivo del giocatore classe 2000, Facundo Colidio. L'attaccante argentino ha firmato un contratto triennale con i nerazzurri ed è già aggregato alla Primavera allenata da Stefano Vecchi.

"No, non ho assolutamente intenzione di acquistare da Erick Thohir una quota dell'Inter. Avevo già il 30% del club nerazzurro e l'ho ceduto, perché ora dovrei volerlo riacquisire da Thohir?": lo dice all'Ansa l'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti, in relazione alle voci che sono riprese a circolare riguardo un suo nuovo coinvolgimento nell'assetto societario del club nerazzurro.

Emre Can continua a restare un obiettivo della Juventus per il centrocampo del futuro. Il The Sun fa sapere che il Liverpool non è intenzionato ad accontentare le pretese del giocatore, che vorrebbe l'inserimento nel contratto di una clausola rescissoria a cifre basse rendendo così la situazione del ragazzo, in scadenza di contratto a giugno, decisamente appetibile per la Vecchia Signora. I bianconeri, intanto, continuano a sognare di ingaggiare il Nazionale tedesco a parametro zero.

Il direttore sportivo del Milan, Massimo Mirabelli, continua a seguire varie piste per rinforzare il Milan. Una di queste è quella che porta a Kerem Demirbay, centrocampista di proprietà dell'Hoffenheim. Costa 15 milioni di euro. A spiegarlo è Tuttosport.

Dopo Bastoni, ceduto all'Inter, l'Atalanta deve resistere all'assalto della Juventus (come spiega SportMediaset) per Filippo Melegoni, centrocampista della Primavera già nel giro della prima squadra. Sul giocatore c'è da registrare l'interesse dell'Inter.

L'Inter chiama rinforzi. I nerazzurri potrebbero avere Alex Teixeira, in prestito dallo Jiangsu Suning, a gennaio. La condicio sine qua non è la tranquillità, in zona salvezza, della squadra di Fabio Capello.

IL BAYERN E LE DUE DI MANCHESTER SI MUOVONO PER MILINKOVIC-SAVIC. BENZEMA PROLUNGA CON IL REAL: CLAUSOLA DA UN MILIARDO. RAGGI RINNOVA CON IL MONACO. DZEKO POTREBBE TORNARE AL WOLFSBURG. ARSENAL E MONACO SU PELLEGRI

Si muovono i club di prima fascia per Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio e della nazionale serba. Per il calciatore, domenica sera allo stadio Ferraris di Genova, c'erano degli emissari di Bayern Monaco e Manchester United, mentre stasera c'era il Manchester City.

Karim Benzema ha prolungato fino al 2021 il suo contratto con il Real Madrid e vedrà aumentato il proprio salario da 7,5 milioni annui. La clausola rescissoria sarà di 1 miliardo di euro.

Il Monaco ha annunciato il rinnovo di contratto del difensore italiano Andrea Raggi che ha prolungato fino al giugno 2019.

Edin Dzeko potrebbe non continuare a lungo la sua avventura con la Roma. È questo quanto sostiene il quotidiano tedesco Bild sul proprio sito internet, riportando di una telefonata del centravanti bosniaco al direttore sportivo Olaf Rebbe del Wolfsburg, sua ex squadra dove si è consacrato come attaccante di livello, per capire la fattibilità di un suo possibile ritorno. Il ds del club tedesco avrebbe dichiarato: “Se Edin fosse sul mercato e cercassimo un giocatore in quel ruolo, allora ci penseremmo seriamente“. Sul portale si legge inoltre del possibile addio a fine anno di Mario Gomez, rendendo più probabile il clamoroso ritorno dell'attaccante giallorosso.

Genoa-Chievo Verona sarà al centro dell'attenzione di alcuni emissari di Arsenal e Monaco. I due club, infatti, invieranno stasera a Marassi alcuni uomini per seguire dal vivo la prestazione di Pietro Pellegri. Il sedicenne attaccante del grifone è reduce dalla doppietta siglata ai danni della Lazio.