Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 21 giugno

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 21 giugnoTUTTO mercato WEB
venerdì 22 giugno 2018, 01:002018
di Ivan Cardia
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

EMRE CAN ALLA JUVENTUS: È UFFICIALE. RUGANI A UN PASSO DAL CHELSEA, CANCELO IN ARRIVO. LA ROMA PRENDE MIRANTE, DOMANI IL GIORNO DI PASTORE. E NAINGGOLAN ALL'INTER. SKRINIAR RINNOVA. VISITE MEDICHE PER DURMISI ALLA LAZIO. CHELSEA IN PRESSING ANCHE PER MANOLAS

La notizia di giornata arriva dalla Juventus: Emre Can è infatti ufficialmente un nuovo giocatore bianconero. Il centrocampista ha firmato un contratto fino al 2022, con oneri accessori per la Vecchia Signora pari a 16 milioni di euro. Chiuso questo affare, la Juve valuta le possibili uscite: Mehdi Benatia è nel mirino dell'Olympique Marsiglia, ma anche l'Arsenal ha chiesto informazioni. Nel colloquio che c'è stato ieri a Milano tra i dirigenti di Juventus e PSG s'è discusso anche di Alex Sandro. Il laterale brasiliano è da tempo nel mirino del club parigino, anche se Marotta e Paratici dopo l'infortunio capitato a Spinazzola l'hanno di fatto tolto dal mercato. Solo un'offerta dai capogiro potrebbe cambiare le carte in tavola. Maxi operazione in corso con l'Udinese: i friulani hanno praticamente definito l'arrivo di Rolando Mandragora, il piatto forte della trattativa che ha come contorno anche Emil Audero e Alberto Cerri. Il centrocampista ex Crotone si trasferirà a titolo definitivo all'Udinese, con la Juventus che si è garantita il diritto di recompra valido per due anni. Come detto viaggiano verso il Friuli anche Cerri e Audero, anche se i dettagli della formula di trasferimento sono ancora in via di definizione. Per Joao Cancelo ci siamo: distanza col Valencia ridotta ormai a soli due milioni di euro, affare in direttore d'arrivo. Daniele Rugani è a un passo dal Chelsea, in un affare da 35 milioni di euro complessivi. Stefano Sturaro è sempre nel mirino del Newcastle. Vivarini, infine, è il prescelto per guida la Juventus B.

Altro colpo di giornata è quello della Roma, con Antonio Mirante che ha sostenuto le visite mediche e si è detto molto felice per la sua nuova avventura. Domani sarà invece il turno di Javier Pastore: il club giallorosso preleverà l'argentino dal Paris Saint Germain per 20 milioni più quattro di bonus. A quel punto via libero per Radja Nainggolan all'Inter, affare da 38 milioni di euro complessivi: 24 cash, più i cartellini di Zaniolo e Santon, valutati rispettivamente 8 e 6 milioni. In uscita, si sblocca la trattativa per la cessione di Bruno Peres: il terzino passa al Torino in prestito a 1 milione di euro con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni alla ventiduesima presenza, per il giocatore 1,3 milioni di euro di ingaggio. Saluta anche Arturo Calabresi, diventato in giornata un nuovo calciatore del Bologna, con contratto fino al 2022. Domani Monchi incontrerà l'agente di Alessandro Florenzi: rinnovo o addio, con Juventus e Inter alla finestra.

Arriviamo ai nerazzurri: giornata di incontri in sede Inter. Detto dell'arrivo di Radja Nainggolan, il club nerazzurro ha sostanzialmente rinunciato al riscatto di Rafinha, comunicando al giocatore la decisione di non riscattarlo. Chi potrebbe salutare la Pinetina è Matias Vecino: l'Inter lo valuta 30 milioni di euro, in caso di mancato rinnovo potrebbe andare al Chelsea, magari in uno scambio con Davide Zappacosta. Rimarrà invece Milan Skriniar: fra i tanti incontri di giornata, il più importante è stato quello con l'agente del difensore slovacco. Rinnovo fino al 2023 già deciso, formalizzazione che arriverà a breve. E domani è atteso l'agente di Radja Nainggolan per definire i dettagli della trattativa. Salutano l'Inter Federico Valietti e Ionuț Andrei Radu, entrambi destinati al Genoa. Tra gli altri incontri decisivi, quello con Federico Pastorello: manca poco per l'arrivo ufficiale di Asamoah, mentre per Malcom si continua a trattare e Antonio Candreva rimarrà. Lo stesso Pastorello ha escluso un suo trasferimento al Milan. A cui l'Inter spera di "scippare" Suso: l'interesse nerazzurro è forte, sul piatto un'offensiva da 28 milioni di euro più una contropartita tecnica.

Il Milan, comunque, ha da risolvere anzitutto la questione relativa alla società: il nome del possibile socio americano è quello di Thomas Ricketts, patron dei Chicago Cubs. Decisivi i prossimi giorni, con Elliott alla finestra e la famiglia Li che cerca nuovi partner. Tutto bloccato, o quasi, sul mercato: già deciso il rinnovo di Patrick Cutrone, poi toccherà a Giacomo Bonaventura. In uscita, il Galatasaray bussa per Nikola Kalinic.

Se il grattacapo del Milan si chiama socio, quello del Napoli è il portiere. Il nome più fattibile resta quello di Alex Meret: accordo di massima con l'Udinese, con cui si è parlato anche di Orestis Karnezis. Il primo nome sulla lista di Ancelotti è però quello di Alphonse Areola, per cui il PSG chiede tanti soldi (35 milioni, può scendere ma non sotto i 25) e che chiede troppo a livello di ingaggio. Sulla fascia il Npaoli torna alla carica per Aleix Vidal, a centrocampo potrebbe riportare a casa dalla SPAL Alberto Grassi.

Altro giro, altre visite mediche: quelle svolte da Riza Durmisi, terzino sinistro e nuovo acquisto della Lazio. I biancocelesti aspettano l'offensiva finale del West Ham (che spinge anche per Armando Izzo) per Felipe Anderson e seguono Bernard per sostituirlo. Tentativo per Alejandro Gomez, ma l'Atalanta (che ha chiuso con l'Udinese per Jakub Jankto) considera incedibile il Papu. Per la difesa i biancocelesti cercano di chiudere su Francesco Acerbi; in alternativa tutto su Dedryck Boyata.

Doppio colpo del Bologna, che in difesa prende Arturo Calabresi dalla Roma e Federico Santander dal Copenaghen. Entrambi firmano sino al 2022. La Fiorentina si defila dalla caccia ad Alex Meret ma incassa il sì di Rodrigo De Paul. La Sampdoria pensa a Emil Krafth del Bologna, l'Udinese bussa alla porta del torino per Bruno Peres.

CHELSEA, VERTICE PER SARRI. ARSENAL, INCONTRO PER BANEGA. IL WEST HAM SU CORREA. ISMAILY RINNOVA CON LO SHAKHTAR, FRED AL MANCHESTER UNITED. NAGELSMANN ALL'HOFFENHEIM PER UN'ALTRA STAGIONE

Maurizio Sarri sarà il nuovo allenatore del Chelsea e domani potrebbe andare in scena il vertice decisivo, quando Fali Ramadani, che sta curando l'arrivo dell'ormai ex tecnico del Napoli sulla panchina dei Blues, incontrerà la dirigenza del Chelsea a Londra. Possibile che al vertice sia presente anche lo stesso Sarri.

Dopo aver trascorso gli ultimi giorni in Italia, Marcelo Simonian è partito alla volta di Londra. Il noto procuratore, che ha definito il passaggio di Pastore alla Roma, ha in agenda un appuntamento con i dirigenti dell'Arsenal: Umai Emery vorrebbe con sé Ever Banega e i Gunners sono pronti a presentare un'offerta. Operazione molto complessa, perché l'argentino e la sua famiglia si trovano molto bene a Siviglia e non vogliono cambiare.

39 milioni di euro per Felipe Anderson, l'idea Jean Michel Seri ma non solo. Il West Ham fa sul serio per regalare rinforzi importanti a Mauricio Pellegrini ed è delle ultime ore il contatto tra gli Hammers e Alessandro Lucci per Joaquin Correa del Siviglia. Trequartista classe '94 di Juan Bautista Alberdi, l'ex blucerchiato è uno dei nomi più caldi per il mercato dei londinesi ma avrebbe richieste anche in Italia. L'Olympique Marsiglia tratta l'acquisto di Mario Balotelli. L'agente del giocatore, Mino Raiola, chiede per il proprio assistito un ingaggio che sia il più alto della storia dell'OM, situazione che porta il club provenzale a prendere tempo. Al Nizza andrebbero almeno 10 milioni per il cartellino.

Il Siviglia è molto interessato al terzino destro del RB Lipsia Bernardo. Sul giocatore ci sono anche squadre come il Mainz, il Wolfsburg e il Brighton. Il tecnico del Newcastle Rafa Benitez ha chiesto al club di puntare forte sul centrocampista del Chelsea Ruben Loftus-Cheek, impegnato in questi giorni in Russia con la Nazionale inglese. Il Real Madrid è pronto a tornare a farsi sotto per il centrocampista del Bayern Monaco Thiago Alcantara nel caso in cui dovesse essere ceduto Mateo Kovacic. Il tecnico dei bavaresi Niko Kovac ha dato il via libera alla cessione, con il club che ha fissato il prezzo a 70 milioni di euro.

Lo Shakhtar Donetsk ha reso noto il rinnovo di contratto del terzino brasiliano Ismaily. Arrivato nel 2013, il giocatore ha firmato fino al 2023 con una clausola rescissoria di 100 milioni di euro. Il RB Lipsia ha annunciato tramite il proprio sito di aver ingaggiato il tecnico Julian Nagelsmann a partire dalla stagione 2019-2020 con un contratto fino al 2023. Il tecnico resterà quindi un altro anno all'Hoffenheim prima di iniziare questa nuova avventura. Con una nota sul proprio sito ufficiale l'Espanyol comunica l'addio di Jurado. Il centrocampista, 32 anni e in scadenza nel 2019, ha deciso di trasferirsi in Arabia Saudita, all'Al-Ahli.

Frederico Rodrigues de Paula Santos, meglio noto come Fred, ha superato quest'oggi le visite mediche ed è a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Manchester United. Il centrocampista brasiliano, pagato 60 milioni di euro, ha sottoscritto con la sua nuova società un contratto di durata quinquennale. Avventura ucraina per Fabrizio Ravanelli: l'ex centravanti della Juventus è infatti il nuovo allenatore dell'Arsenal Kiev. Per Penna Bianca si tratta della seconda avventura da allenatore, dopo la non fortunatissima prima parte di stagione all'Ajaccio nel 2012/2013. Il Villarreal ha annunciato tramite il proprio profilo Twitter di aver acquistato difensore argentino Funes Mori. Il giocatore ha firmato per quattro anni.