Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 22 gennaio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 22 gennaio
sabato 23 gennaio 2016, 01:002016
di Gaetano Mocciaro
fonte ha collaborato Giacomo Iacobellis

La Fiorentina ha fatto la parte del leone in questa giornata. I viola hanno ufficializzato l'acquisto del giovane centrocampista Schetino, ma soprattutto l'arrivo in prestito di Tello e la cessione, con la stessa formula, di Giuseppe Rossi al Levante. I viola non hanno finito qui la campagna acquisti: si insiste per Cigarini in cabina di regia e si punta a un difensore: su Mammana il River Plate alza la posta, mentre Barba e Tonelli sono blindati dall'Empoli (su questi ultimi due c'è anche il Napoli).

Il Genoa risponde annunciando Alessio Cerci, mentre l'Udinese ufficializza Kuzmanovic. Il difensore argentino Spolli è a tutti gli effetti un giocatore del Chievo.

La Roma aspetta Stephan El Shaarawy. Il Faraone è atteso lunedì nella capitale per le visite mediche: prestito oneroso a due milioni e diritto di riscatto (non obbligo) fissato a 14. In uscita sia Doumbia che Gervinho sono richiesti dallo Jiangsu. Sull'ivoriano è arrivato il rilancio.

A proposito di Jiangsu: il club cinese ha offerto 12,5 milioni all'Inter per Guarin: offerta rifiutata in attesa di rilancio. L'Inter intanto lavora per Ezequiel Lavezzi, ma per giugno. Offerto un biennale al Pocho che piace anche a Chelsea e Liverpool.

Niente di ufficiale, ma ormai è fatta: Andrea Ranocchia si appresta a diventare un giocatore della Sampdoria. I blucerchiati chiudono anche per lo slovacco Skriniar e pensano a Pizarro, desideroso di tornare in Italia.

Il Milan aspetta di chiudere per El Shaarawy per poter ritornare sul mercato. Intanto tenta di anticipare l'arrivo dell'argentino Vangioni. La prossima settimana è previsto l'arrivo del padre del giocatore in Italia.

CHELSEA: IVANOVIC RINNOVA. IL JIANGSU VUOLE ANCHE MARIO GOMEZ. OFFERTA SHOCK DEL PSG PER LEWANDOWSKI: PRONTI 80 MILIONI PER IL BAYERN E 12 ALL'ANNO PER IL GIOCATORE. IL LEICESTER ANNUNCIA AMARTEY. ROBINHO PUÒ TORNARE IN BRASILE: C'E' IL GREMIO.

Il Jiangsu continua la sua ricerca in Europa: l'ultima idea è Mario Gomez, ma il panzer ha respinto una proposta d'ingaggio di 10 milioni di euro. L'Arsenal è in corsa per il talento del Benfica Gonçalo Guedes, ma il giocatore partirà solamente in estate, così come Granit Xhaka del Borussia Monchengladbach. Non cambierà aria a gennaio neanche il talento del Tolosa Wissam Ben Yedderm, che ha respinto le avances di Lione e Marsiglia. Previsto per la prossima settimana invece un incontro tra l'agente di Robert Lewandowski Cezary Kucharski e il Bayern Monaco. Per il bomber polacco è in arrivo dalla Francia una proposta schock da 12 milioni netti a stagione (e 80 milioni al Bayern) da parte del PSG. In uscita, si registra invece l'interesse del Besiktas per il difensore Holger Badstuber. In Germania si muove pure lo Schalke 04, che sta pensando di sostituire l'infortunato Howedes con Serdan Tasçi dello Spartak Mosca. Il Newcastle vuole rinforzare l'attacco: Loic Remy del Chelsea è l'alternativa a Saido Berahino del WBA. Per quanto riguarda la Spagna, il Valencia tenta lo sprint sul difensore dello Zenit Ezequiel Garay, per arrivare al quale sarebbe disposto a mettere sul mercato Abdennour e Ruben Vezo. Il Gremio vuole riportare infine in Brasile Robinho.

Colpo ufficiale per il Leicester: preso il ghanese del FC Copenhagen Daniel Amartey per 5 milioni di sterline. Rinnova annualmente col Chelsea invece il difensore Branislav Ivanovic, cercato in Italia anche da Inter, Milan e Fiorentina. Tra le altre ufficialità, segnaliamo i prestiti di Filip Djuricic dal Benfica all'Anderlecht, di Francisco Rodriguez dal Wolfsburg all'Arminia Bielefeld e di Ryan Fulton dal Liverpool al Portsmouth. Pape Souare ha rinnovato per tre anni e mezzo col Crystal Palace, mentre l'ex attaccante del Barcellona Dongou ha firmato col Real Saragozza.