Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 23 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 23 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 24 novembre 2017, 01:002017
di Ivan Cardia
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

KAKA' TORNA AL MILAN? NAPOLI, OCCHI SU GIAMPAOLO. LA FIORENTINA BLINDA PEZZELLA, PECCHIA SEMPRE IN BILICO SULLA PANCHINA DEL VERONA
Ricardo Kakà torna al Milan? Ieri il brasiliano ha fatto visita a Casa Milan: "È stata una lunga chiacchierata con Fassone, è splendido tornare così vicino al Milan. Tutti conoscono il mio rapporto con la dirigenza vecchia, bello averlo anche con i nuovi. Ma questo è un momento particolare per me, l'ho spiegato anche a Fassone, e devo decidere se voglio giocare ancora o no e, se mi fermo, che ruolo decidere di intraprendere. È un processo personale che voglio seguire con calma. Eventualmente, che ruolo mi piacerebbe? Ancora no perché non ho le idee chiare. Ci penserò nel tempo, ma già essere vicino al Milan mi darebbe più chance e sarebbe un'apertura. Ma parliamo ancora di ipotesi e di se, serve tempo".

Il Napoli pensa al presente ma anche al futuro. La società azzurra, consapevole che Maurizio Sarri nella prossima stagione potrebbe non rimanere a Napoli, studia una soluzione alternativa. Si tratta di Marco Giampaolo, attualmente alla guida della Sampdoria. Un profilo che piace molto nel caso in cui Sarri non dovesse proseguire ancora in azzurro. De Laurentiis studia le mosse per il futuro, nei pensieri c’è Marco Giampaolo.

Shkodran Mustafi aveva dato l'ok al trasferimento all'Inter la scorsa estate e ci sono ancora chance che il 25enne tedesco lasci l'Arsenal per approdare in nerazzurro. L'affare potrebbe tornare di moda per la prossima stagione anche se nel frattempo il ragazzo di origini albanesi sembra aver trovato il giusto feeling con Wenger. La certezza è che, con l'impegno nelle coppe europee (Champions oppure Europa League), Sabatini e Ausilio daranno a Spalletti almeno un altro centrale. Il nome di Javier Pastore è da diverse settimane sui radar dei Bauscia in vista di gennaio, ma anche la Roma si è interessata al Flaco del PSG. Oltre ai giallorossi, Liverpool e Siviglia stanno monitorando la situazione relativa all'ex Palermo. L'alternativa, per l'Inter risponde sempre al nome di Ramires, finito però nel mirino dell'Atlético Madrid.

La Juventus sta monitorando con attenzione Cenk Tosun, centravanti del Besiktas che si sta ben comportando in Champions League. Il club bianconero è pronto a offrire 15 milioni di euro per il calciatore classe '91, che però da parte sua ha allontanato le voci sulle sirene bianconere. Thibaut Courtois, portiere del Chelsea, ha chiesto 12 milioni di euro all'anno per rinnovare il suo contratto con i Blues: in caso di fumata nera nella trattativa con i Blues sarebbero pronti ad inserirsi diversi club. Fra questi c'è anche la Juventus, così come Real Madrid e PSG. Sempre in Inghilterra, l'esterno di proprietà del Tottenham Danny Rose ha deciso di lasciare gli Spurs nel corso del prossimo mese di gennaio. La Juventus resta una delle ipotesi più plausibili, con i dirigenti bianconeri che stanno seguendo da vicino l'evolversi della vicenda. Sulle tracce del giocatore ci sono anche l'Arsenal e il Manchester United.

Dopo il rinnovo di Chiesa fino al 2022 e quello imminente di Astori al 2021, la Fiorentina lavora per riscattare German Pezzella dal Betis Siviglia per 10 milioni di euro e un quadriennale. Resta in bilico invece il rinnovo di Milan Badelj: ancora non c'è l'accordo e per prenderne l'eventuale eredità, oltre a tanti nomi in Italia come Manuel Locatelli del Milan e Luca Mazzitelli del Sassuolo, c'è anche Rodrigo Hernandez. Ventuno anni, è in scadenza di contratto con il Villarreal. Il Torino continua a studiare il mercato in cerca del vice-Belotti. Tra i tanti nomi, piace quello di Mario Gavranovic, trascinatore del Rijeka con 11 gol in 21 presenze nella Prva HNL e nazionale svizzero. L'attaccante classe 1989 non intende rinnovare il contratto in scadenza a giugno, fattore chiave che abbassa il costo del suo cartellino per la prossima campagna acquisti.

Nel centro sportivo di Collecchio, Fabio Pecchia lavora per costruire il suo Verona in vista della trasferta di sabato a Reggio Emilia. Una partita che è un "dentro o fuori" anche per lui. Il tecnico del Verona è stato confermato tra lunedì e martedì da Maurizio Setti, dopo un confronto con il ds Filippo Fusco, ma ora servono i risultati. Dopo la gara con il Sassuolo ci saranno l’impegno di Coppa Italia con il Chievo e, cosa che più conta, gli scontri diretti con il Genoa e la Spal. L’Hellas non può aspettare oltre e intanto ci sono stati dei contatti per vagliare l’ipotetico sostituto di Pecchia. Il nome caldo è quello di Edy Reja. Altre piste – Beppe Iachini, Francesco Guidolin, Stefano Colantuono – sono defilate. Intanto, però, il Verona resta nelle mani di Pecchia.

Blerim Dzemaili potrebbe tornare a vestire la maglia del Bologna, anche se per un breve periodo. L'MLS, infatti, inizia solo a Marzo, e il centrocampista svizzero, che con la sua Nazionale ha conquistato il Mondiale, non vuole rischiare di perdere il treno per la Russia, presentandosi all'apertura del campionato americano già in forma e arrivando a giugno al top delle condizioni fisiche. C'è da valutare se Saputo e i suoi collaboratori vorranno accontentare Dzemaili. Godfred Donsah è tornato centrale nel progetto di Roberto Donadoni: contratto fino al 2020, il rinnovo è in ballo ma non mancano le proposte. Tra le altre piace all'Inter ma ha grandi estimatori soprattutto in Premier League.

ARSENAL, FARI PUNTATI SU DRAXLER. E PER LA PANCHINA SPUNTA VAN BRONCKHORST. ROBBEN INCERTO SUL SUO FUTURO AL BAYERN MONACO. L'UZBEKISTAN PENSA A MAZZARRI
PSG e Arsenal stanno parlando per il possibile passaggio in prestito di Julian Draxler ai Gunners. L'Arsenal era su Draxler già in passato, proprio quando il tedesco preferì il progetto parigino a quello del club di Londra. Arsenal sta lavorando al dopo Arsene Wenger e il preferito pare Giovanni van Bronckhorst, attuale tecnico del Feyenoord che avrebbe la benedizione dello stesso francese. Il talento del Bordeaux Malcom continua ad attirare su di se gli interessi delle big inglesi: l'ultimo club ad essersi interessato al brasiliano è il Manchester United, che va ad aggiungersi a Chelsea e Arsenal. Claude Puel sta prendendo in mano le redini del suo Leicester e a gennaio farà importanti cambiamenti alla rosa. In uscita, ci sono Ahmed Musa, Leonardo Ulloa e Yohan Benalouane.

Tra i tantissimi nomi accostati alla panchina dell'Uzbekistan c'è anche un italiano come Walter Mazzarri, reduce dall'avventura povera di soddisfazioni con il Watford. Oltre a lui ci sono Slaven Bilic (ex West Ham) e Dan Petrescu, attuale tecnico del CFR Cluj. Arjen Robben ha parlato al Kicker del suo futuro col Bayern Monaco: "È ancora incerto. Potrei lasciare dopo questa stagione o potrei giocare altri tre anni al Bayern. Ora penso solo al prossimo avversario, non oltre. Voglio provare a divertirmi il più a lungo possibile e giocare a calcio ad alto livello". 33 anni, l'asso olandese è arrivato in Baviera nel 2009 e vede il suo contratto scadere a giugno.