Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 25 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 25 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 26 luglio 2017, 01:002017
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: PER LA DIFESA PIACE GARAY, CHELSEA SU ALEX SANDRO, SI RIAPRE LA PISTA MATUIDI. MILAN: AG. BACCA STRIZZA L'OCCHIO AL SIVIGLIA, RENATO SANCHES APRE AI ROSSONERI, ASSALTO FALLITO A DIEGO COSTA. INTER: VECINO SI AVVICINA, DS SIVIGLIA APRE A JOVETIC. NAPOLI: IPOTESI BARCELLONA PER INSIGNE, TRE CLUB INGLESI SU ALLAN, RULLI RESTA NEL MIRINO. ROMA: IL LEICESTER AVVISA PER MAHREZ. FIORENTINA: UFFICIALE VERETOUT, MATI FERNANDEZ VERSO VALENCIA, TATARUSANU AL NANTES. UDINESE: UFFICIALE IL RINNOVO DI MERET - Garay può arrivare alla Juventus. Secondo le ultime notizie il difensore argentino con passaporto spagnolo potrebbe essere il sostituto di Bonucci e il suo agente, Mendes, si è messo al lavoro per impostare l'operazione tra i bianconeri e il Valencia. Il club iberico valuta il centrale 20 milioni di euro, ma la sensazione è che la trattativa possa chiudersi a 15 o a 12 più bonus. Restano in corsa anche Manolas, De Vrij e Caldara, ma Garay rappresenta il miglior colpo in rapporto qualità-prezzo. Continua intanto il pressing del Chelsea su Alex Sandro. Il brasiliano è l'obiettivo numero di Conte per rinforzare la difesa ma come spiega Sky Sports UK la Juve non vorrebbe cedere un altro pezzo importante della squadra dopo aver venduto Bonucci e ha offerto il rinnovo al brasiliano. I blues sono a conoscenza del fatto che, per convincere i bianconeri, serviranno più di 70 milioni di euro e hanno iniziato a studiare la eventuali alternative di Alex Sandro. Si scalda nuovamente la pista che porta a Matuidi per la Vecchia Signora. Come riportato da Gianlucadimarzio.com, viste le difficoltà per Matic e Emre Can, i bianconeri hanno riaperto la trattativa per il centrocampista del PSG. Nuovi contatti in corso, la Juventus torna su Matuidi.

Punto sul Milan. Bacca resta un obiettivo concreto del Siviglia. A confermarlo ai microfoni di ABC de Sevilla il suo procuratore Barila: "Il Siviglia è un club che Carlos guarda sempre di buon occhio e a cui è legato. Ci sono molti club interessati, ma per ora non c’è nulla di deciso. Siamo in un momento dinamico e si guardano tutte le possibilità. Lui vuole giocare, essere protagonista e segnare, e questo influenzerà sempre le sue scelte”. Giorni importanti per l'approdo di Renato Sanches al Milan. Rivela Sportitalia che i dirigenti rossoneri in Sardegna hanno incontrato il procuratore del centrocampista portoghese, Jorge Mendes. Servirà ancora tempo ma l'operazione si farà. Si è discusso anche di Diego Costa, ma le possibilità di arrivare al bomber in uscita dal Chelsea sono complesse: il calciatore classe '88 s'è promesso all'Atletico Madrid per gennaio. Secondo quanto riferito da AS, anche il Siviglia sarebbe interessato a Kjaer, difensore centrale del Fenerbahçe, accostato anche al Milan. Stando al quotidiano iberico, i turchi avrebbero rifiutato un'offerta di otto milioni da parte dei rossoneri, chiedendone almeno 10.

Capitolo Inter. Si avvicina Vecino: procede la trattativa, si è entrati nella parte burocratica. Ci sono solo dei problemi da risolvere ma tutto procede per il verso giusto. Lucci è stato visto insieme a Corvino per discutere di temi burocratici. Arias, direttore sportivo del Siviglia, s'è così espresso sul possibile ritorno dall'Inter di Jovetic. Queste le sue dichiarazioni riportate da Estadiodeportivo.com: "E' una pista ancora aperta, anche se portarlo qui non è facile e non lo è mai stato. Tutti lo vorrebbero qui, per noi è ancora un'opzione possibile".

Punto sul Napoli, che registra voci in merito al futuro di Lorenzo Insigne. La Gazzetta dello Sport fa sapere che il Barcellona starebbe pensando al Magnifico per sostituire, eventualmente, Neymar. Intanto il The Sun fa sapere che Newcastle, Southampton e West Bromwich sarebbero sulle tracce di Allan. Rulli resta un obiettivo concreto del Napoli. Secondo Sky, il club partenopeo è pronto a rilanciare con un'offerta da 25 milioni di euro. La trattativa, tuttavia, resta estremamente complessa perché la Real Sociedad non vuole cedere il calciatore per meno di 40 milioni di euro, cioè i soldi della clausola rescissoria.

Passiamo alla Roma. Il Leicester ha fatto sapere ai giallorossi che, se vuole Mahrez, deve fare in fretta. Strategia o realtà? Il problema per i capitolini è che i club inglesi stanno risvegliando il proprio interesse per l'algerino e dunque presto i 35 milioni preventivati da Monchi per acquistare uno dei campioni della Premier 2016-2017 potrebbero non bastare più. La Roma mantiene un canale privilegiato, ma il messaggio da Londra è chiaro. Iturbe è un obiettivo del Borussia Mönchengladbach, club che vuole il calciatore in prestito con diritto di riscatto fissato a circa undici milioni di euro. Trattativa tutta in divenire: la società teutonica non vorrebbe pagare l'intero ingaggio per la stagione 2018/19.

La Fiorentina ha annunciato l'acquisto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jordan Marcel Gilbert Veretout dall’Aston Villa. Ai viola interessa anche Ndombélé, centrocampista dell'Amiens. Il futuro di Mati Fernandez è lontano da Firenze. La notizia è scontata, con i viola che non puntano sul cileno e stanno cercando un acquirente. Secondo quanto riportato dal portale cileno CDF Mati in queste ore si trova a Valencia per progettare il suo futuro. Il Valencia potrebbe essere un'opportunità, occhio anche al Levante, tornato in Liga. Da non scartare l'ipotesi Cina. Tatarusanu è sempre più vicino al Nantes di Ranieri. Secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it, si è accorciata ulteriormente la distanza tra la richiesta della Fiorentina e l'offerta dei francesi che ritenevano troppi i soldi chiesti dai viola per un giocatore di 31 anni. Il rumeno dunque, che ha già trovato l'accordo con il Nantes, è ormai ad un passo dall'addio, dopo tre stagioni in viola.

La Sampdoria ha ceduto a titolo temporaneo all’Arezzo i diritti alle prestazioni sportive di Varga, il Pumas ha comunicato l'acquisto dal Torino di Gaston Silva.

I granata sono alle prese con l'infortunio muscolare di Belotti e nelle prossime ore potrebbe dare l'assalto a un attaccante di livello. Secondo quanto riportato da Tuttosport i nomi caldi sono sempre due: da una parte Giovanni Simeone, dall'altra Duvan Zapata, che secondo il quotidiano sarebbe il partner ideale per il Gallo. Intanto il Toro ha offerto 5,5 milioni di euro al Bologna per Donsah. Il Cagliari comunica la cessione di Ibarbo al Sagan Tosu, squadra della J1 League, la massima divisione giapponese, in cui ha militato in prestito sul finire della scorsa stagione. L’attaccante colombiano si trasferisce ora in Giappone a titolo definitivo. Il Benevento insiste per Kishna, l'Hellas attende l'arrivo di Sakaj dal Modena mentre l'Udinese ha annunciato il rinnovo di Meret fino al 2022.

LIVERPOOL: OBIETTIVO NABY KEITA. CITY: ASSALTO A SANCHEZ. REAL-MONACO: INTESA PER MBAPPE'. LILLE: ARRIVA THIAGO MAIA - Secondo la Bild il Liverpool continua a puntare forte su Naby Keita del Lipsia. Per il quotidiano tedesco, i Reds hanno messo sul piatto una nuova offerta da 83 milioni di euro, cifra che potrebbe far vacillare il club rivelazione dell'ultima Bundes. Il Manchester City di Guardiola non intende fermarsi e secondo il The Sun nelle prossime ore partirà anche l'assalto ad Alexis Sanchez. Nei giorni scorsi il Nino Maravilla sembrava vicino al PSG, ora il City è pronto a mettere sul piatto 55 milioni di euro. Intanto Marca fa sapere di un accordo tra Real Madrid e Monaco per Mbappè: i blancos potrebbero investire 160 milioni di parte fissa più 20 milioni di bonus per un totale di 180 milioni. Al calciatore francese andranno 7 milioni di euro netti all'anno per 6 stagioni. Il Wolverhampton ha annunciato l'ingaggio dell'attaccante Diogo Jota. Il giocatore arriva in prestito annuale dall'Atletico Madrid. Il Bournemouth ha annunciato il rinnovo di contratto di Adam Smith: il terzino ha prolungato per 4 anni, fino al 2021. Il futuro di Lucas Perez sarà quasi sicuramente lontano dall'Arsenal. L'attaccante spagnolo, scrivono in Inghilterra, potrebbe tornare al Deportivo la Coruna, ma il suo profilo è valutato anche dal Bayer Leverkusen per la sostituzione del Chicharito Hernandez. Il Troyes ha comunicato che Karim Azamoum, centrocampista francese classe '90, ha rinnovato il proprio contratto fino al 2020. Il Lille ha comunicato di aver acquistato a titolo definitivo il centrocampista brasiliano Thiago Maia: l'ex Santos ha firmato un contratto per i prossimi 5 anni.