Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 27 giugno

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 27 giugnoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 28 giugno 2018, 01:002018
di Marco Frattino
Le principali news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

CANCELO ALLA JUVENTUS: E' UFFICIALE. PUO' ARRIVARE ANCHE DARMIAN, PJACA HA PIU' OFFERTE, MANDRAGORA VICINO ALL'UDINESE. NAPOLI: PARLA L'AGENTE DI JORGINHO, ANCELOTTI TRATTIENE ALBIOL. INTER: KARAMOH RESTA IN NERAZZURRO, SFIDA ALLA ROMA PER FLORENZI E CHIESTO VRSALJKO ALL'ATLETICO MADRID. MILAN: UNITED E PSG SU BONUCCI, I FRANCESI VALUTANO ANCHE DONNARUMMA. CHIEVO: RINNOVI PER HETEMAJ E CONFENTE. TORINO: A BREVE IL RINNOVO DI SIRIGU. FIORENTINA: TRE NOMI PER SOSTITUIRE SPORTIELLO - Joao Cancelo è un nuovo calciatore della Juventus, a fronte di un corrispettivo di 40,4 milioni di euro pagabili in tre esercizi. Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2018/2019. La Vecchia Signora ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2023. Può arrivare anche Darmian dal Manchester United: con il giocatore è già stata trovata l'intesa per un quinquennale da 2,5 milioni di euro a stagione. Distanza tra domanda e offerta: 15-17 quella dei bianconeri, 20 la richiesta dei Red Devils. Pjaca lascerà con ogni probabilità la Juventus nel corso dell'estate e i bianconeri sperano di incassare 25 milioni di euro dalla cessione del croato. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Vecchia Signora non ha però intenzione di perdere il controllo del giocatore, che ha gli occhi puntati di Fiorentina, Valencia e di alcuni club di Premier League, e intende fissare un diritto di riacquisto per le prossime stagioni. Mandragora è sempre più vicino all'Udinese. Il club friulano ha infatti trovato l'accordo di massima con la Juventus e il centrocampista si trasferirà alla società dei Pozzo a titolo definitivo per 20 milioni di euro, anche se il club torinese ha mantenuto il diritto di ricompra, fissato a 24. Favilli può già salutare Torino: l'ex Ascoli piace al Wolverhampton, ma la Juve vuole 20 milioni di euro.

Capitolo Napoli. Joao Santos, agente del centrocampista del Napoli Jorginho, ha parlato a Radio Kiss Kiss della trattativa fra il club azzurro ed il Manchester City: "Il City lavora per accontentare le richieste del Napoli, ogni momento può essere quello buono. Il calciatore è in Brasile, io sono in Inghilterra a casa mia in attesa di una chiamata di Giuntoli o De Laurentiis. Appena arriverà mi muoverò per incontrare la dirigenza del City". Il Napoli, riporta Sport Mediaset, sta cercando l'affondo per il classe '98 del Real Madrid, Hakimi. Il marocchino è stato titolare con la sua Nazionale al Mondiale di Russia 2018. Vent'anni, è uno dei pallini di Zidane, ex tecnico del Real Madrid: gli azzurri adesso ci provano, non solo Lainer dal Salisburgo. Nel mirino c'è Hakimi. Il Corriere del Mezzogiorno tratta il mercato del Napoli e spiega come Ancelotti abbia espressamente richiesto la permanenza della coppia centrale Albiol-Koulibaly. Specialmente sullo spagnolo nelle ultime ore sono risuonate le campane del mercato, col Villarreal disposto a pagare la clausola, ma una telefonata dello stesso Ancelotti al giocatore lo avrebbe convinto a restare a Napoli. Con tanto di rinnovo fino al 2020. Il Cagliari chiede Grassi, con la SPAL che vorrebbe riportarlo a Ferrara. Il Napoli si avvicina sempre di più a Meret. Nelle ultime ore - secondo Sky Sport - si sono intensificati i contatti con l'Udinese per raggiungere un accordo. Si lavora su una base di 25 milioni più dieci di bonus. Ed è proprio su questi bonus che si cerca di trovare un accordo comune tra le due squadre. L'Udinese vorrebbe anche includere nella trattativa Karnezis, che nell'ultima stagione ha giocato al Watford in Premier League.

Punto sull'Inter. Karamoh resterà in nerazzurro, Bakayoko, dopo il prestito al Sochaux. tornerà per poi ripartire: su di lui altri club francesi, svizzeri o di Serie B. SportMediaset fa il punto sul futuro di Florenzi: la richiesta del giocatore è un quadriennale a 4 milioni di euro, la Roma offre 3 più bonus. Sabato è il giorno dell'incontro ma alla finestra c'è l'Inter. I nerazzurri cercano un terzino destro e nel mirino c'è Florenzi: 25 milioni di euro la possibile valutazione del calciatore. Vrsaljko è uno degli obiettivi di mercato dell'Inter. Sky Sport fa sapere che il club nerazzurro ha provato a prendere il terzino croato dall'Atletico Madrid: i meneghini hanno incontrato a pranzo il ds dei colchoneros Berta, a cui hanno ufficialmente chiesto il difensore ex Sassuolo in prestito con diritto di riscatto. La dirigenza spagnola non ha però intenzione di cedere il giocatore a queste condizioni, così le parti si aggiorneranno nei prossimi giorni. Vecino è prossimo al rinnovo: firmerà fino al 2022 con ingaggio fissato a due milioni di euro netti a stagione.

Capitolo Milan. L'esclusione dall'Europa League mette in dubbio il futuro di tanti calciatori rossoneri. Tra questi anche Bonucci. Secondo Sportmediaset, sia il Manchester United che il Paris Saint-Germain, presente in centro a Milano con il proprietario Al-Khelaifi, avrebbero messo nel mirino il centrale. I parigini, inoltre, avrebbero sempre sul taccuino Donnarumma, stuzzicati dall'idea del doppio arrivo italiano con Buffon.

Appunti sparsi. Il ChievoVerona ha rinnovato il contratto del centrocampista Hetemaj, che si lega al club gialloblù fino al 30/06/2020, con opzione fino al 2021. Rinnovo anche per Confente. Fino al 2023. Il Bologna pensa a Donati del Mainz, in casa Torino potrebbe presto arrivare anche il prolungamento di Sirigu. L'attuale contratto dell'ex PSG scadrà nel 2019, ma secondo La Gazzetta dello Sport non è da escludere, nei prossimi giorni, un rinnovo fino al 2021. La Sampdoria e il Chievo seguono Luis Maximiano, portiere classe '99 dello Sporting. I clivensi seguono anche Rohden, che piace all'Udinese, mentre è vicino il ritorno a Verona di Andreolli. Il Parma e il Genoa sono sulle tracce di Maiello, ma il Frosinone vuole trattenerlo. Il Cagliari comunica l'ufficialità del rinnovo del contratto del giocatore Pajac sino al 2021. La Fiorentina si sta muovendo per sostituire Sportiello: i nomi più caldi sono quelli di Gabriel, Costil e Lafont. Su quest'ultimo, però, c'è da registrare l'interesse del Barcellona. Sabatini può prendere Jandrei per la porta della Sampdoria. Nuovo acquisto in casa del Sassuolo: dalla Ternana arriva a titolo definitivo il difensore classe 1997 Sernicola.

SIVIGLIA: PRESO MESA. REAL MADRID: PEREZ VUOLE LIBERARSI DI ASENSIO, NEL MIRINO C'E' NEYMAR.AJAX: PRESO TADIC. UNITED-LIVERPOOL: SFIDA PER SON DEL TOTTENHAM. ATL.MADRID: GABI IN QATAR. SPORTING: ESONERATO MIHAJLOVIC DOPO 9 GIORNI - Roque Mesa torna in Spagna: l'ex centrocampista dello Swansea ha firmato per tre stagioni con la formazione andalusa, che ne ha annunciato quest'oggi l'approdo in biancorosso.

Florentino Perez vuole liberarsi di Asensio per arrivare al grande obiettivo del mercato estivo, Neymar. È quanto riporta Sport, che parla dell'interessamento di Manchester United, Chelsea, Liverpool e PSG per il giovane spagnolo, valutato circa 200 milioni. A questi, il presidente del Real dovrà aggiungerne 100 per arrivare all'ex stella del Barcellona.

L'Ajax ha trovato l'accordo con il Southampton per il trasferimento in Olanda del centrocampista offensivo Dusan Tadic. Il Nazionale serbo, impegnato con la squadra balcanica in Russia, è stato pagato 11.4 milioni di euro di fisso, che possono arrivare a 13, più 7 di bonus. Per Tadic contratto fino al giugno del 2022.

Heung-min Son, attaccante sudcoreano del Tottenham, è finito nel mirino di due club rivali dei londinesi. Il Manchester United e il Liverpool, infatti, starebbero pensando al trequartista per rinforzare le rispettive squadre in vista della prossima stagione, anche se la carriera è a rischio per la questione del servizio militare. Lo riporta il Daily Mirror.

Secondo quanto riportato da AS, il capitano dell'Atlético Madrid, Gabi, è in procinto di lasciare i colchoneros. Il centrocampista, 34 anni, nonostante la scadenza nel 2019 saluta e si appresta a firmare per l'Al-Sadd, squadra qatariota nella quale già milita Xavi. Pronto per lui un contratto triennale da 19 milioni di euro.

Sousa Cintra, presidente ad interim dello Sporting Lisbona, ha annunciato in conferenza stampa che il club ha deciso di terminare il rapporto con Sinisa Mihajlovic, appena 9 giorni dopo esser stato ufficializzato da Bruno de Carvalho. Il nuovo tecnico sarà annunciato entro lunedì. "La prima cosa che Mihajlovic ha fatto è stato cambiare luogo di preparazione della prima squadra, facendo perdere allo Sporting 300mila euro" ha dichiarato Cintra.