Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 27 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 27 luglioTUTTO mercato WEB
sabato 28 luglio 2018, 01:002018
di Ivan Cardia
fonte Con la collaborazione di Luca Bargellini
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE-MILAN, PRINCIPIO DI ACCORDO PER BONUCCI-CALDARA. HIGUAIN IN PRESTITO ONEROSO. INCONTRO COL CHELSEA IN ARRIVO. LAZIO SCATENATA, LA SAMP PRENDE DEFREL. L'INTER HA IN PUGNO VRSALJKO. NAPOLI, VISITE PER SABALY

L'asse Juventus-Milan resta il più caldo del mercato italiano. Giornata fitta di incontri tra i dirigenti delle due società e gli agenti di Leonardo Bonucci e Mattia Caldara, con il Chelsea, ma anche Gonzalo Higuain alla finestra. La maxi operazione dovrebbe andare in porto: scambio alla pari tra i due centrali, con il Pipita che vestirebbe il rossonero in prestito oneroso. Attenzione, però, al Chelsea: i vertici bianconeri incontreranno a breve Marina Granovskaia, braccio destro di Abramovich, i Blues restano sulle tracce di Higuain, ma anche di Daniele Rugani, Miralem Pjanic e dello stesso Mattia Caldara.

In caso di cessione del bosniaco, la Juve sonda le alternative, e i nomi restano due: sul taccuino ci sono Paul Pogba e Sergej Milinkovic-Savic. Intanto, dal Barcellona i bianconeri prelevano il giovane talento Moreno, e al Sassuolo cedono Giangiacomo Magnani. Il Milan, invece, lavora anche ad altre uscite eccellenti, più o meno: contatti con l'Atlético Madrid per Nikola Kalinic. Leonardo conferma Gennaro Gattuso, mentre per quanto riguarda l'attacco Falcao e Alvaro Morata sono le alternative a Higuain. Piace Bernard, nel mirino anche del Chelsea.

Protagonista di giornata è anche la Lazio, che ha chiuso due affari: lunedì sosterrano le visite mediche Milan Badelj e Joaquín Correa. I biancocelesti incassano poi l'interessamento del Chelsea nei confronti dello stesso Milinkovic-Savic, ma lavorano anche in uscita: Jordan Lukaku potrebbe salutare a breve. Escluso il ritorno di Biglia, in difesa piace Benedikt Howedes. Fatta infine per Djavan Anderson, che però andrà in prestito alla Salernitana.

In casa Napoli si registra la contestazione nei confronti di Aurelio De Laurentiis, che si prepara ad accogliere Youssouf Sabaly: il francese ha sostenuto le visite mediche in giornata, con controlli anche abbastanza approfonditi. Elseid Hysaj è vicino al rinnovo fino al 2023, per la porta il nome più caldo è quello di Guillermo Ochoa. Torna di moda la pista che porta al "vecchio" Angel Di Maria.

L'Inter chiude per Sime Vrsaljko: il terzino croato è a un passo dal vestire il nerazzurro, dopo gli ultimi contatti con l'Atlético Madrid. Ausilio si muoverà poi con decisione per rinforzare il centrocampo: in uscita vi sono sempre Vecino e Joao Mario, mentre in serata il ds nerazzurro ha incontrato l'agente di Nicolò Barella. Il sogno resta sempre Arturo Vidal: nessuna novità dell'ultima ora, ma il ritorno in Serie A del cileno sembra possibile.

La Sampdoria accoglie Gregoire Defrel: l'attaccante è arrivato in prestito annuale, con diritto di opzione in favore dei blucerchiati per il trasferimento a titolo definitivo. Vicinissimo anche il ritorno di Pedro Obiang, in un'operazione da 11 milioni di euro complessivi. Andrea Fulignati è un nuovo portiere dell'Empoli. Svincolato dopo il fallimento del Cesena, il classe '94 ha sottoscritto un contratto triennale col club toscano. Botta e risposta in casa Udinese tra l'agente di Rodrigo De Paul e la società friulana: alla finestra resta la Fiorentina.
Inserimento last minute del Bordeaux su Filip Bradaric, centrocampista del Rijeka su cui è forte il Cagliari. Il club francese, forte della disponibilità economica dopo la cessione di Malcom, ha puntato il croato classe '92, col Rijeka che per il suo cartellino chiede 6,5 milioni più bonus. Una cifra a cui il Cagliari non è ancora arrivato e su cui sta lavorando il club francese. Sogno Mario Balotelil per il Parma.

RINNOVO FINO AL 2020 PER IL CT DELLA RUSSA CHERCHESOV. LIVERPOOL, SU MARKOVIC SI MUOVE L'OLYMPIACOS. BARCELLONA-PSG, SI LAVORA SU RABIOT. WERDER, COLPO IN ENTRATA: PRESO KLAASSEN
Dopo il positov Mondiale da padrone di casa con la sua Russia arriva per Stanislav Cherchesov il rinnovo di contratto. Il tecnico ha infatti firmato un contratto 2+2, dunque fino agli Europei del 2020 con opzione di rinnovo per altre due stagioni.
Volti nuovi, invece, in casa della Federazione serba dove Darko Kovacevic, ex calciatore che in Italia abbiamo visto in azione con le maglie di Juventus e Lazio, è stato scelto come nuovo direttore sportivo.

LIVERPOOL
Secondo quanto si apprende da Sky Sports UK, potrebbe sbloccarsi a breve la situazione legata al futuro dell'esterno serbo Lazar Markovic, che ha due società in particolare sulle sue tracce. Oltre all'interessamento già assodato dei belgi dello Standard Liegi, nelle ultime ore avrebbero provato ad inserirsi anche i greci dell'Olympiacos.

LIGA
Secondo quanto riportato da Sport, Eric Abidal, segretario tecnico del Barcellona e il presidente del Paris Saint-Germain Nasser Al-Khelaifi si sono incontrati per discutere di Adrien Rabiot. Il contratto del francese scade fra un anno e ha già rifiutato il rinnovo. Tuttavia i rapporti fra i due club non sono buoni, a seguito della querelle Verratti prima, con il Barcellona che ha forzato la mano per il trasferimento facendo leva sulla volontà dell'italiano di andar via, e soprattutto per il trasferimento di Neymar.

LIGUE1
Il Monaco comunica l'acquisto di Aleksandr Golovin dal CSKA Mosca. Trasferimento a titolo defintiivo per il centrocampista, che ha siglato un contratto quinquennale con il club del Principato. Classe 1996, il siberiano è stato a lungo cercato dalla Juventus dopo aver brillato nell'ultimo Mondiale.

BUNDESLIGA
Il Werder Brema annuncia un grande colpo in entrata: gli anseatici si assicurano Davy Klaassen, prelevato dall'Everton a titolo definitivo per un corrispettivo di 15 milioni di euro. Pronto per lui un contratto fino al 2022. 25 anni, Klaassen era approdato solo un anno fa in Inghilterra per volontà del connazionale Ronald Koeman ma non ha mantenuto le aspettative, raccogliendo la miserie di 7 gettoni di presenza, 4 delle quali da subentrato e nelle restanti mai in campo per tutto l'incontro.