Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 27 maggio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 27 maggio
© foto di Marco Conterio
domenica 28 maggio 2017, 01:002017
di Alessandra Stefanelli
fonte Ha collaborato Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

ROMA, DI FRANCESCO PRONTO AL RITORNO IN GIALLOROSSO. TORINO, BASELLI NEL MIRINO DELLA LAZIO. LAZIO, OFFERTA DEL LAS PALMAS PER WALLACE. JUVENTUS, SCHICK SEMPRE PIU’ VICINO. LAZIO, SULLE TRACCE DI KEITA C’E’ ANCHE L’INTER. JUVENTUS, ASSALTO A BERNARDESCHI. DECIDERA’ IL CALCIATORE. INTER, PER DI MARIA OSTACOLO INGAGGIO. CHIEVO, SPUNTA ANCHE CARLI COME NUOVO DS. MILAN, DE SCIGLIO SI AVVICINA ALLA JUVENTUS. LAZIO, SE PARTE BIGLIA PIACE DE ROON. MILAN, ACCELERATA PER TOLISSO. NAPOLI, UFFICIALE IL RINNOVO DI MERTENS. ROMA, SPALLETTI LUNEDI’ O MARTEDI DIRA’ ADDIO AL CLUB. MILAN, C’È ANCHE BORINI PER L’ATTACCO.

Oggi alle 15 sarà l’ultima sua conferenza pre-partita romana. Poi via, la testa andrà al Genoa e a quella Champions che vuole lasciare alla Roma. Da lunedì, invece, inizierà a pensare all’Inter, al futuro e al modo di dimenticare subito il passato, spiega La Gazzetta dello Sport. Luciano Spalletti è in uno di quei momenti che considera fondamentali per la sua carriera, così come sarà fondamentale la scelta del suo sostituto. Sarà Eusebio Di Francesco, a meno di clamorosi colpi di scena, al momento non prevedibili. Di Francesco domani sera vivrà la sua ultima panchina con il Sassuolo, poi tra lunedì e martedì dovrebbe firmare il contratto biennale (da 1,5 milioni di euro a stagione) che lo legherà alla Roma.

La Lazio ha messo nel mirino Daniele Baselli, centrocampista di proprietà del Torino che è ancora senza rinnovo contrattuale. Sul giocatore - a gennaio scelto dalla Roma per la propria mediana - c'è anche l'Atletico di Madrid.

Il Las Palmas fa sul serio per Wallace, difensore della Lazio. La società canarina ha pronta un’offerta da 20 milioni di euro per il difensore. A riportarlo è Il Tempo oggi in edicola.

Patrik Schick sempre più vicino alla Juventus. Secondo quanto riportato da Tuttosport il giocatore della Sampdoria avrebbe scelto i bianconeri e subito dopo la finale di Champions la trattativa potrebbe chiudersi. I bianconeri sembrano essere sempre più intenzionati a pagare la clausola rescissoria da 25 milioni di euro, come fatto l'anno scorso con Higuain e Pjanic, mentre Ferrero spera di tenerlo per un'altra stagione in prestito. L'attaccante però vorrebbe trasferirsi fin da subito a Torino, per giocarsi le sue carte, avendo dimostrato in questa stagione di poter essere decisivo anche a gara in corso.

Non ci sono solamente Milan e Juventus nella corsa per Diao Keita Baldé. In particolare, come riportato da La Gazzetta dello Sport odierna, sull'attaccante della Lazio ci sarebbe ora anche l'Inter, che potrebbe puntarci in vista della possibile partenza di Ivan Perisic.

La Juventus prepara l'assalto a Federico Bernardeschi. il caos che si è scatenato a Firenze nelle ultime ore, con Andrea Della Valle deciso a fare un passo indietro, potrebbe agevolare i bianconeri, anche se l'ultima parola spetterà al giocatore, corteggiato anche da Inter, Manchester United, Bayern Monaco e Chelsea. A riportarlo è Tuttosport.

Il nome di Angel Di Maria continua a essere in orbita Inter, con Zhang che vorrebbe fare dell'agentino il testimonial globale di Suning, ma il problema è rappresentata dall'ingaggio, visto che attualmente il giocatore percepisce 11 milioni di euro a stagione al Paris Saint Germain. Per arrivare in nerazzurro il giocatore dovrebbe fare un passo verso il club meneghino, decurtandosi una parte dello stipendio. A riportarlo è Tuttosport.

Continua la ricerca del nuovo direttore sportivo in casa Chievpo Verona. Secondo quanto riportato da GianlucaDiMarzio.com il club gialloblù, dopo il no di Marchetti, starebbe pensando a Romairone, Vagnati e Faggiano, ma l'ultimo nome è quello di Marcello Carli, attuale ds dell'Empoli.

Mattia De Sciglio si avvicina alla Juventus. Il terzino non rinnoverà il suo contratto in scadenza nel 2018 con il Milan e per questo durante la prossima estate lascerà i rossoneri, con Marotta e Paratici che restano alla finestra in attesa di sviluppi. L'italiano piace molto a Massimiliano Allegri, che lo ha già allenato al Milan e sarebbe il rinforzo perfetto per la Vecchia Signora, visto che potrebbe giocare sia a destra che a sinistra. Trattativa ancora non vicinissima alla conclusione, ma a meno di colpi di scena alla fine l'affare si farà.

Il Messaggero racconta dell'idea, per il centrocampo della Lazio, di riportare Marten de Roon in Italia. Il calciatore, ex Atalanta, è stato positivo con la maglia del Middlesbrough nonostante la retrocessione.

Focus sul centrocampo del Milan presentato da La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. In particolare, viene sottolineato il gradimento del neo direttore sportivo Massimiliano Mirabelli nei confronti di Corentin Tolisso, talentuoso mediano in forza all'Olympique Lione.
Non è quindi da escludere un'accelerata, al netto delle difficoltà dettate dalla trattativa per Lucas Biglia della Lazio (il presidente Claudio Lotito continua a pretendere troppo dal punto di vista economico).

Il Torino si prepara alla sostituzione di Joe Hart che a fine stagione tornerà mal Manchester City dopo un anno di prestito. Secondo quanto riportato da Tuttosport il portiere che potrebbe prendere il suo posto è Salvatore Sirigu. Il contratto del portiere italiano con il Paris Saint Germain scadrà nel 2018 e per questo già nel prossimo febbraio potrebbe accordarsi un un altro club, ma il PSG potrebbe anche regalare il suo cartellino durante la prossima estate. Per questo il Toro ci sta seriamente pensando e potrebbe offrire un quadriennale da 1,5 milioni di euro a stagione all'estremo difensore.

Dries Mertens ha rinnovato il proprio contratto col Napoli. Dopo le parole del patron azzurro Aurelio De Laurentiis, è il sito ufficiale del club a darne l'annuncio. Accordo fino al 2020, Mertens e il Napoli vanno avanti insieme.

Luciano Spalletti lascerà la Roma. Lo conferma Sky Sport alla vigilia della sfida tra i giallorossi e il Genoa, mentre l'emittente satellitare rivela come il tecnico sarà in conferenza stampa lunedì o martedì per annunciare ufficialmente l'addio al club giallorosso. L'allenatore ringrazierà la società capitolina per questa seconda avventura a Trigoria, svelando probabilmente il suo futuro.

Il Milan segue anche Fabio Borini per l'attacco. A svelarlo è Alfredo Pedullà, esperto di mercato di Sportitalia, attraverso il suo blog: “Fabio Borini lascerà chiaramente il Sunderland dopo la retrocessione. Il suo desiderio è quello di tornare in Italia, pur avendo diverse offerte dall’estero. È un attaccante ancora giovane (classe 1991) e che sicuramente può starci bene in un grande club. Il Milan lo apprezza molto e potrebbe presto decidere di entrare presto nel vivo dell’operazione. Accostato alla Lazio da diverse sessioni  di mercato, l’opzione Milan sarebbe da tenere a maggior ragione in considerazione se partisse Lapadula, destinato ad avere maggiore visibilità altrove. Borini tra l’altro piace parecchio a Montella che lo aveva inseguito già ai tempi della Fiorentina. Il Milan vuole prendere due attaccanti: la priorità resta Morata, si è lavorato molto sulla volontà del giocatore, ma è chiaro che bisognerà incontrare il Real dopo Cardiff, inutile attendere notizie nei prossimi giorni. Nel frattempo il Milan si tiene informato su tutte le altre opzioni (Aubameyang in testa), ma occhio a Borini”, si legge.

BORUSSIA DORTMUND, AUBAMEYANG VUOLE PARTIRE: OBIETTIVO DI KLOPP PER L'EUROPA. LIVERPOOL, PRONTA L'OFFERTA DI 60 MILIONI PER NABY KEITA. CHELSEA, OFFERTE PER FABREGAS: LO SPAGNOLO DOVREBBE RESTARE A LONDRA. SUNDERLAND, PARDEW HA RIFIUTATO LA PANCHINA. OLYMPIQUE MARSIGLIA, PIACE ALEXANDER SONG. UFFICIALE: WATFORD, MARCO SILVA E' IL NUOVO TECNICO. BAYER LEVERKUSEN, PRONTO IL RITORNO DI KOHR DALL'AUGSBURG. ARSENAL, PROPOSTA DI RINNOVO PER OXLADE-CHAMBERLAIN. MANCHESTER CITY, DONNARUMMA LA PRIORITA': EDERSON DEL BENFICA E' L'ALTERNATIVA. MAN UNITED, MOURINHO: "GRIEZMANN? LA PROPRIETA' SA QUELLO CHE VOGLIO DA MARZO". NIZZA, NON SOLO IL MARSIGLIA SU BALOTELLI: LACAZETTE VIA, CI PENSA ANCHE IL LIONE. SCHALKE, PER L'ATTACCO IDEA TRAORE': CARTELLINO DEL CHELSEA, IN PRESTITO ALL'AJAX. RAIOLA SUL FUTURO DI IBRAHIMOVIC: "MOLTI CLUB LO VOGLIONO". PORTO, PER SOSTITUIRE CASILLAS SI PENSA AL BRASILIANO VANA'.

Come riportato da The Mirror, il futuro di Pierre-Emerick Aubameyang dovrebbe essere lontano dal Borussia Dortmund. In particolare, secondo quanto viene riportato, lo stesso attaccante avrebbe informato la dirigenza tedesca di voler cambiare maglia in estate, con il Liverpool di Jurgen Klopp fortemente interessato. I Reds puntano su di lui per rinforzare la rosa in vista della prossima Champions League.

Il Liverpool è pronto a offrire 60 milioni di euro per Naby Keita, centrocampista di proprietà dei RB Lipsia. La società tedesca non vorrebbe cedere il giocatore, a meno che i Reds non accettino di pagare la clausola rescissoria.

Difficile un cambio-maglia per Francesc Fabregas nel corso della prossima sessione di mercato. In particolare, come riportato da L'Equipe, il centrocampista spagnolo del Chelsea (elemento estremamente prezioso per la conquista della Premier League di quest'anno) ha ricevuto diverse offerte dai vari campionati d'Europa, ma con ogni probabilità rimarrà a 'Stamford Bridge' per almeno un'altra stagione.

Il Sunderland aveva offerto la panchina ad Alan Pardew, ma lui stesso ha rifiutato per i trascorsi al Newcastle. Il tecnico aveva firmato per otto anni nel 2012 con i Magpies.

L'Olympique Marsiglia ha messo nel mirino Alexander Song, centrocampista di proprietà del Rubin Kazan ma che in passato ha militato anche con West Ham, Barcellona e Arsenal.

Il portoghese Marco Silva è il nuovo tecnico del Watford. A ufficializzarlo ci ha pensato il club londinese con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale.

Il centrocampista tedesco Dominik Kohr, di proprietà dell'Ausburg, è pronto a fare il proprio ritorno al Bayer Leverkusen dopo tre stagioni.

L'Arsenal sta cercando di trovare un accordo con Alex Oxlade-Chamberlain, in scadenza di contratto a fine stagione, per il rinnovo. Sul giocatore ci sono Everton e Liverpool.

Come riportato dal Daily Mail, il Manchester City avrebbe individuato in Ederson Moraes l'ideale successore di Claudio Bravo. Nonostante la priorità sia rappresentata da Gianluigi Donnarumma, il portiere del Benfica trova comunque il gradimento del tecnico Josep Guardiola.

Nel corso di un'intervista concessa a SkySports, il tecnico del Manchester United José Mourinho ha parlato delle mosse di mercato del club, con l'obiettivo Antoine Griezmann sempre 'caldo'. Le parole dello Special One: "Sull'arrivo del francese non devo rispondere io, ma Woodward (vice-presidente del club, ndr). Lui conosce i giocatori che voglio, ho consegnato la mia lista già a marzo. Aggiungo che sono molto felice della nostra stagione, sono soddisfatto dei trofei che abbiamo conquistato e del ritorno in Champions League. Ora però è tempo di vacanza, dobbiamo 'staccare la spina'. Voglio stare con la mia famiglia e i miei amici, ho bisogno di questo".

Al netto della possibile cessione di Alexandre Lacazette, l'Olympique Lione sta pensando agli eventuali sostituti. Tra questi figura il nome di Mario Balotelli, attaccante italiano che saluterà il Nizza e che piace molto anche all'Olympique Marsiglia (news firmata TMW). Questo lo scenario avanzato da Football365.

Obiettivo in casa Chelsea per lo Schalke 04. In vista della prossima stagione, infatti, il club tedesco avrebbe messo nel mirino Bertrand Traoré, attaccante classe '95 burkinabè in prestito all'Ajax. Questo quanto avanzato dalla Bild.

Ai microfoni di Sky Sport Mino Raiola ha parlato del futuro di Zlatan Ibrahimovic costretto a stare fuori a lungo a causa di un lungo infortunio ma corteggiato comunque da numerose squadre: "Molte squadre mi hanno chiesto Zlatan", ha detto Raiola. Il contratto di Ibrahimovic con il Manchester United scadrà a giugno.

Secondo quanto riporta A Bola il Porto starebbe pensando ad un sostituto in caso di un'eventuale partenza di Iker Casillas. La squadra portoghese infatti starebbe osservando con attenzione Vanailson Luciano de Souza Alves detto "Vaná", estremo difensore del Feirense.