Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 29 giugno

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 29 giugnoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 30 giugno 2018, 01:002018
di Luca Bargellini
Le principali news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS, IL SOGNO E' CR7. INTER, FATTA PER POLITANO E MALCOM SI AVVICINA. LAZIO, ACERBI ARRIVA, MILIKOVIC SI ALLONTANA
JUVENTUS
Secondo quanto riportato dal Corriere di Torino, se il Real Madrid dovesse davvero decidere di abbassare la clausola di Cristiano Ronaldo a 120 milioni di euro, la Juventus sarebbe pronta a farci un pensierino. Il portoghese ne fa una questione di soldi solo con il Real Madrid, ovvero solo nella squadra più forte del mondo avrebbe voluto guadagnare più di tutti. Altrove potrebbe anche guadagnare meno e soprattutto il piano potrebbe essere quello di sfruttare gli sponsor per non pesare troppo sul monte ingaggi. I rapporti con Mendes sbloccati da Cancelo potrebbero aiutare ulteriormente ad aprire un'eventuale trattativa. Sognare non costa nulla, Marotta lo ha già detto, ora bisognerà capire se sarà disposto a trasformare i sogni in una possibilità.
Fianco a fianco hanno lottato, hanno portato la Juventus nel #MY7H e alla storica quarta Coppa Italia consecutiva e ora continueranno, sempre l'uno fianco all'altro, a difendere con orgoglio, classe e passione i colori bianconeri. Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini hanno infatti rinnovato il proprio contratto che li lega alla Juventus.
Molla, non molla. Lascia e raddoppia. Il Barcellona e Miralem Pjanic, vera telenovela del mercato della Juventus. Il club blaugrana, scrive Tuttosport, è sempre attivo e in pressing sul bosniaco, tanto che in Spagna danno già per fatto l'accordo da 7,5 milioni di euro a stagione. La Juve, spiega il quotidiano, ha messo un paletto: 80 milioni di euro, peraltro utili per sbloccare Milinkovic-Savic, altrimenti non se ne parla nemmeno. Il Barça per ora non arriva a tanto, ma ci pensa. Aspettando chi dalla Spagna dirà che molla. Per poi tornare: i tifosi aspettano il classico finale, lieto o meno che sia.
Moise Kean per arrivare a Matthijs De Ligt: secondo quanto riferito da Tuttosport la Juventus vorrebbe inserire il giovane attaccante nella trattativa con l'Ajax per il talentuoso difensore. I lancieri, d'altra parte, già due anni fa bussarono per Kean, che con De Ligt divide l'agente: Mino Raiola.
Juan Cuadrado è vicino al rinnovo con la Juventus. I bianconeri vogliono anticipare i tempi e stanno già parlando col suo entourage. Possibile un prolungamento di uno o due anni con aumento dell'ingaggio che attualmente è 'fermo' a 4 milioni a stagione. L'ipotesi più accreditata è quello della scadenza nel 2021, magari con l'opzione per l'anno successivo. A riportarlo è il Corriere dello Sport.
La cessione di Marko Pjaca per arrivare ad Aleksandr Golovin. È questo il piano della Juventus, secondo quanto riferito da Tuttosport. In particolare, i bianconeri contano di cedere il croato alla Fiorentina per 25 milioni di euro con diritto di riacquisto (i viola al momento non sembrano però convinti da questa formula) e poi, Chelsea permettendo, bussare con la stessa cifra alla porta del CSKA Mosca, che per ora chiede 30 milioni ma a quel punto potrebbe abbassare le pretese.

NAPOLI
Marek Hamsik si è stufato di aspettare la Cina e ha deciso di restare al Napoli. Il giocatore ha parlato approfonditamente con Ancelotti, con cui ha anche discusso dell'eventuale sovraffollamento a centrocampo che potrebbe costringerlo a un finale di carriera più spostato verso la mediana rispetto alla trequarti. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

ROMA
Il rinnovo che tarda ad arrivare potrebbe spingere Alessandro Florenzi a subire il fascino del suo ex tecnico Spalletti e soprattutto dei 4 milioni di euro netti a stagione che l'Inter è pronta a garantirgli in caso di approdo in nerazzurro, dove tra l'altro sarebbe il titolare inamovibile. Ancora una trattativa ufficiale non è partita, ma il fatto che i giallorossi siano pronti a farsi avanti con l'agente di Aleix Vidal per l'eventuale sostituzione del Nazionale azzurro, è un indizio che porta a pensare che il futuro possa prevedere un doppio cambio sulle fasce dei giallorossi e del club di Suning. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

INTER
L'Inter ha raggiunto l'obiettivo plusvalenze. Entro domani, 30 giugno 2018, i nerazzurri dovevano infatti rientrare di circa 40 milioni di euro, come imposto dalla UEFA, e grazie all'ultima cessione, quella di Yuto Nagatomo al Galatasaray, ha raggiunto il pareggio. Oltre al giapponese da registrare anche le partenze di Carraro e dei giovani nella trattativa Politano.
Malcom si avvicina all'Inter. L'esterno non si è infatti presentato al ritiro del Bordeaux e nonostante la chiusura dei nerazzurri della trattativa con il Sassuolo per Matteo Politano non è da escludere che nelle prossime ore possa arrivare anche il brasiliano. Si registrano passi avanti e la fumata bianca sembra essere davvero vicina.
FC Internazionale Milano comunica la cessione a titolo temporaneo annuale con obbligo di riscatto al Genoa CFC del portiere rumeno classe 1997 Ionut Radu.
FC Internazionale Milano comunica la cessione a titolo definitivo al Genoa CFC, con diritto di recompra a favore del Club nerazzurro, del difensore classe 1999 Federico Valietti. Da parte di tutta la Società, i migliori auguri a Federico per la nuova avventura.

LAZIO
Valon Berisha-Lazio, ci siamo. Il centrocampista kosovaro del Salisburgo atterrerà oggi a Roma e domani mattina si sottoporrà alle visite mediche di rito presso la clinica Paideia alle ore 8.00. Il classe 1993, che in questa edizione dell'Europa League ha segnato anche ai biancocelesti, costerà circa 8 milioni di euro: per lui pronto un quadriennale a 1,5 milioni bonus compresi. Dopo Durmisi e Sprocati, ecco il terzo acquisto estivo di Tare e Lotito.
Occhi in Argentina per la difesa della Lazio: secondo quanto riferito da Metro, il club biancoceleste avrebbe chiesto al San Lorenzo Marcos Senesi, difensore classe '97 già nel mirino del Torino, per cui sarebbe pronta un'offerta da 7 milioni di euro.

MILAN
Tre mesi di squalifica per Pepe Reina: è questa la richiesta della Procura FIGC, secondo quanto riferito da Tuttosport. Il portiere del Milan (dal 1° luglio) è coinvolto nel processo sportivo che coinvolge alcuni giocatori del Napoli accusati di aver intrattenuto rapporti con elementi della criminalità organizzata.

ATALANTA
Accelerata della Sampdoria per Jakub Jankto. I blucerchiati hanno superato l'Atalanta che almeno per il momento appare indietro. L'Udinese ha chiesto 14 milioni di euro più 4 di bonus ai nerazzurri che nicchiano e rischiano di perderlo, con la società di Ferrero che proverà adesso l'accelerazione decisiva.

FIORENTINA
Mario Pasalic, centrocampista di proprietà del Chelsea, è sempre più vicino alla Fiorentina. La conferma arriva da Niccolò Ceccarini, direttore di RMC Sport, tramite il proprio profilo Twitter: per il centrocampista croato, ex Milan, saranno decisivi i prossimi giorni.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport-Stadio, la Fiorentina starebbe pensando di piazzare un doppio colpo francese per la porta viola. Corvino ha messo gli occhi su Alban Lafont, giovanissimo talento del Tolosa che costa almeno 15 milioni. In più, in caso di Europa confermata dal TAS di Losanna, potrebbe anche chiudere per Benoit Costil, che farebbe così da chioccia e alternarsi tra Europa League e campionato ma che ha comunque un costo non inferiore ai 5 milioni di euro.

SAMPDORIA
E' fatta per Lucas Torreira (22) all'Arsenal. Il Daily Telegraph scrive che il tecnico dei gunners, Unai Emery, ha chiuso l'affare con la Sampdoria sulla base di 26 milioni di sterline che saranno versate nelle casse del club doriano. L'annuncio ufficiale da parte dei due club arriverà quando Torreira finirà la sua esperienza al Mondiale in Russia, dove è presente tra le file della nazionale uruguaiana.
Secondo quanto appreso dal nostro direttore Michele Criscitiello, la Sampdoria e l'Udinese stanno lavorando per trovare l'accordo per il passaggio in blucerchiato del centrocampista Seko Mohamed Fofana. Per l'ivoriano, classe 1995, i friulani chiedono 15 milioni di euro

SASSUOLO
L'Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato: "Prolungato il prestito di Mauricio Lemos (difensore classe '95) dall'U.D. Las Palmas fino a Giugno 2019.

TORINO
Torino al lavoro a caccia di rinforzi in difesa. Secondo quanto appreso dal nostro direttore Michele Criscitiello la società granata ha offerto 12 milioni all’Udinese per Samir. Contatti in corso. Il Torino punta Samir...

UNITED, FELLAINI RINNOVA. NO DEL CHELSEA AL BARCELLONA PER WILLIAM. REAL MADRID, ASENCIO NEL MIRINO DEL LIVERPOOL. SPORTING-MIHAJLOVIC: INIZIA LA GUERRA
PREMIER LEAGUE
Marouane Fellaini ha firmato il rinnovo col Manchester United. Il belga classe '87 era in scadenza proprio con i red devils, che pochi istanti fa hanno ufficializzato il nuovo contratto siglato dal calciatore. Fellaini si lega alla formazione dell'Old Trafford fino al giugno 2020.
Il Chelsea dice no al Barcellona per Willian. Il Daily Mail scrive che i blues hanno rifiutato l'offerta dei catalani per il brasiliano, ora in Russia per disputare il Mondiale con la sua nazionale. I blaugrana hanno offerto 56 milioni di euro ai londinesi, ma la formazione britannica non ha intenzione di cedere il calciatore classe '88. L'ex Shakhtar Donetsk ha un contratto col Chelsea fino al giugno 2020.

LIGUE1
Come riporta Radio Montecarlo, il Siviglia e il Borussia Dortmund sono pronti a darsi battaglia per l'acquisto di Hatem Ben Arfa, giocatore del Paris Saint-Germain che sarà svincolato alla fine di giugno.

LIGA
Il Real Madrid sta cercando nuovi innesti, per ripartire dopo l'addio di Zinedine Zidane. Secondo quanto scrive il giornale tedesco Kicker, in uscita c'è Achraf Hakimi, difensore poco impiegato finora dal club campione d'Europa in carica. Il Borussia Dortmund è molto interessato alle prestazioni del giocatore, classe 1998, il cui cartellino è valutato intorno ai sette milioni. Il nazionale marocchino ha un contratto che scadrà nel 2021, nelle ultime settimane è stato accostato anche al Napoli.
Il Real Madrid potrebbe salutare a breve Marco Asensio (22), ala sinistra pronta a tentare l'esperienza in Premier League. Il The Express fa sapere che il talento ex Maiorca sarebbe vicino alla firma con il Liverpool, club che ha affrontato nell'ultima finale di Champions League vinta con la maglia dei blancos. Proprio con i red Asensio crede di avere la possibilità di trovare maggiore minutaggio.
Dal Pescara al Real Madrid, passando per il Porto e il River Plate. Juan Quintero rappresenta, secondo la stampa spagnola, un'idea delle merengues qualora Mateo Kovacic (24) dovesse salutare la Casa Blanca dopo il Mondiale in Russia. Anche il Tottenham e il Wolverhampton hanno chiesto informazioni al Porto - club proprietario del ragazzo - per il calciatore che ha vestito la maglia del River negli ultimi sei mesi. L'affare, però, non si preannuncia semplice perché il club argentino ha la possibilità di esercitare il riscatto dell'80% del cartellino per 3,7 milioni di euro (dopo aver pagato già 500mila euro per il prestito fino a dicembre). L'opzione sarebbe valida, però, fino a domani: 30 giugno 2018. Se il River Plate dovesse riscattare Quintero, il Porto dovrebbe successivamente accontentarsi del 20% della rivendita. Il Real, nel 2014, prelevò un altro colombiano dopo il Mondiale: James Rodriguez (26), preso dal Monaco dopo un'ottima manifestazione disputata in Brasile con i cafeteros.

PRIMEIRA LIGA
Poco più di una settimana. L'avventura di Sinisa Mihajlovic come tecnico dello Sporting CF è durata pochissimo, con il club di Lisbona che ha esonerato il tecnico serbo due giorni fa. Ora Mihajlovic, però, pretende che venga rispettato l'accordo sottoscritto nelle scorse settimane e per questo si preannuncia una dura battaglia legale tra le parti. Lo scrive il giornale portoghese A Bola, che sottolinea come Mihajlovic sia pronto a chiedere un risarcimento da dieci milioni di euro. Lo Sporting, invece, sostiene che il contratto poteva essere rescisso senza alcun indennizzo perché prevedeva un periodo di prova di 15 giorni successivo alla firma, avvenuta lo scorso 18 giugno.