Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 29 maggio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 29 maggio
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 30 maggio 2017, 01:002017
di Ivan Cardia
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

ROMA, SPALLETTI SALUTA E STROOTMAN RINNOVA. IL MILAN CHIUDE PER KESSIE. MAROTTA BLINDA ALLEGRI. ROMAIRONE NUOVO DS DEL CHIEVO

Kevin Strootman ha rinnovato fino al 2022 il proprio contratto con la Roma. Blindato l'olandese, nei prossimi giorni i giallorossi rinnoveranno anche il contratto di De Rossi. E sul fronte entrate si registra l'incontro con Giampiero Pocetta, agente di Lorenzo Pellegrini e Gregoire Defrel. Missione fallita sul fronte Luciano Spalletti per il ds Monchi: l'incontro non è servito, il tecnico saluterà la Roma.

Il colpo di mercato lo fa però il Milan, che è in pressing per Lucas Biglia, ma nel frattempo chiude per Franck Kessié. Accordo totale, domattina alle 9 l'ivoriano svolgerà le visite mediche di rito. Vincenzo Montella ha inoltre parlato del suo rinnovo: "Ho un contratto ancora in essere e sento la stima totale della società. C'è chiarezza e c'è fiducia, io aspetto i tempi della società e posso anche ritardare ad andare in vacanza".

La Juventus è concentrata al 100% sulla Champions League. Lo ha ribadito Massimiliano Allegri: "Ora c'e da affrontare la settimana preparando la partita senza ansia. L'ottimismo ci deve essere ma non mi sembra giusto che la Juve sia definita favorita, il Real ha vinto due Champions negli ultimi anni. Sono abituati a giocare le finali come noi. Dobbiamo avere la consapevolezza che loro sono i favoriti". Di Allegri ha parlato anche Giuseppe Marotta: "Non considero nemmeno l'eventualità che possa andar via. Andiamo a Cardiff, vinciamo la Champions e poi ci metteremo al tavolo per parlare". Nel frattempo, i bianconeri registrano gli interessamenti di Southampton, West Ham e Galatasaray nei confronti di Kwadwo Asamoah.

Niente Inter per Antonio Conte. Il tecnico del Chelsea ha parlato del fatto che la sua famiglia lo raggiungerà a Londra nella prossima stagione: "Con mia moglie abbiamo preferito aspettare i primi sei mesi. A gennaio si sarebbe dovuta trasferire, ma non volevamo far lasciare la scuola a metà anno a mia figlia. L’anno prossimo la famiglia si trasferisce". Walter Sabatini ha aperto allo stesso Spalletti, ma è soprattutto arrivato a Milano: nel mirino Berardi e Bernardeschi. Poi assalto ad Angel Di Maria, più un difensore tra Marquinhos, Rudiger e Manolas. Per il centrocampo occhi su Nainggolan e Strootman ma piace anche Tolisso.

Un occhio in casa Atalanta: Andrea Conti ha parlato del futuro. Da Coverciano, l'esterno ha chiarito: "Mi piacerebbe restare, per me l'Atalanta è una famiglia e lì mi sento a casa. Dall'altro lato, però, mi piacerebbe provare l'esperienza in una grande squadra, è il sogno di ogni bambino. Vedremo cosa dirà il mercato a luglio dopo gli impegni con la Nazionale. Il mercato in questo momento non mi riguarda e non ci penso, anche se fa piacere che si parli di me dico che ho la testa solo agli impegni con l'Italia".

Joe Hart ha scelto Instagram per salutare Torino e il Torino: "Sono orgoglioso di aver giocato per la tua Grande Squadra. Non dimenticherò mai il modo in cui avete accolto me e la mia famiglia. Sarò un tifoso del Torino per sempre, per il resto dei miei giorni. Ho incontrato tante persone veramente speciali e questa è stata una delle più splendide esperienze della mia vita. Per adesso è solo un arrivederci, perché tornerò per vedervi ed incontrarvi tutti. Vi auguro una estate eccezionale, mi mancherete!".

Giancarlo Romairone è il nuovo direttore sportivo del Chievo Verona. Accordo praticamente raggiunto per i prossimi due anni, che verrà annunciato dopo i playoff del Carpi. Nicolas Burdisso saluta il Genoa e lo fa tramite una lettera su Instagram: "È arrivato il momento di ringraziare, salutare e continuare la mia strada ⚽️Sono stati più di 3 anni bellissimi ed emozionanti, vissuti da Capitano e protagonista🔴🔵Ringrazio tutti i tifosi, dal primo al ultimo, perché siete voi il vero marchio di questa piazza. Ringrazio tutti miei compagni per tante battaglie, tanti momenti in campo e fuori, ringrazio il Mister Ivan e la società, per la fiducia e la proposta a che io continuasse qui. Grazie grazie e grazie".

VALVERDE È IL NUOVO ALLENATORE DEL BARCELLONA. CHE ANNUNCIA IL RINNOVO DI TER-STEGEN. MANCHESTER CITY SCATENATO: DOPO BERNARDO SILVA ECCO EDERSON. NO DI DE GEA AL REAL MADRID

La notizia principale arriva da Barcellona: Ernesto Valverde è il nuovo allenatore dei blaugrana. Il tecnico ex Athletic firmerà un biennale con opzione per il rinnovo relativo al terzo anno. I catalani, inoltre, festeggiano il rinnovo di Marc André ter-Stegen: il portiere tedesco ha prolungato sino al 2022.

Dopo Bernardo Silva, il Manchester City piazza un altro colpo: si tratta di Ederson, portiere in arrivo dal Benfica, che costerà 43 milioni di euro. I Citizens, inoltre, si inseriscono nella corsa a Kylian Mbappé e registrano l'interessamento del West Ham nei confronti di Iheanacho.

Il Borussia Dortmund si interroga sul futuro: nel mirino il gioiello del Barça Mboula, in bilico il futuro del tecnico Tuchel. In casa Real Madrid sfuma David De Gea, ancora una volta. L'estremo difensore, raggiunta la qualificazione in Champions League, avrebbe reso nota l'intenzione di rimanere al Manchester United. Che peraltro ha già rifiutato la prima offerta delle merengues, pari a circa 32 milioni di euro. I Red Devils, da parte loro, preparano l'assalto non solo a Ivan Perisic, ma anche a Blaise Matuidi.

Ufficialità sparse per chiudere: Mauricio Pellegrino non sarà più l'allenatore dell'Alaves, che per la difesa preleva dall'Espanyol Ruben Duarte. Miguel Montes Torrecilla è il nuovo ds dello Sporting de Gijón. Il dirigente approda in biancorosso dopo essersi svincolato dal Betis.

Rinnovo in casa Feyenoord. Il club di Rotterdam, campione della Eredivisie appena conclusa, ha infatti annunciato il prolungamento fino al 2020 di Jan-Arie van der Heijden, centrocampista classe '88. Al contempo, il giovane talento Lutsharel Geertruida ha firmato oggi il primo contratto da professionista coi biancorossi. Ruslan Malinovskyi rimane al Genk: il club belga ha annunciato infatti di aver riscattato dallo Shakhtar Donetsk il numero 18, che ha firmato un contratto quadriennale.