Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 3 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 3 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Giannattasio
mercoledì 4 ottobre 2017, 01:002017
di Ivan Cardia
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

SPEZIA, COLPO GILARDINO. A VERONA RINNOVA LANER. RABIOT SVELA: "ERO VICINO ALLA ROMA". E IL GENOA PENSA A BRANCA

Il colpo di giornata lo batte lo Spezia, che in mattinata ha comunicato di aver trovato l'accordo con Alberto Gilardino, rimasto svincolato dopo l'ultima esperienza con in Serie A con la maglia del Pescara, il quale indosserà la maglia numero 10 nella nuova avventura in riva al Golfo dei Poeti.

Rinnovo in casa Hellas Verona, con il club scaligero che ha prolungato il contratto del centrocampista Simon Laner fino al 30 giugno 2019. Un lungo percorso, quello di Laner nel Verona, iniziato con il Settore Giovanile e con l'esordio, a soli 18 anni, in Serie B nella stagione 2002/03. Un percorso ripreso nel 2012, con una promozione in Serie A da protagonista e diverse esperienze in prestito. Quest'estate il rientro alla base, per una nuova avventura in quella che è a tutti gli effetti una seconda casa per il centrocampista di Merano.

Adrien Rabiot, centrocampista classe 1995 del Paris Saint-Germain, ha confessato di essere stato molto vicino alla Roma due anni fa: "Pensavo fosse la squadra ideale per crescere: avrei imparato tanto da grandi giocatori come Totti, un esempio per tutto il mondo del calcio. Avrei fatto un ulteriore salto di qualità, ma sono felice di essere rimasto a Parigi".

Doppio casting in casa Milan: Massimiliano Mirabelli e Vincenzo Montella hanno incontrato Daniele Tognaccini, responsabile di Milan Lab e preparatore atletico storico rossonero, che potrebbe essere Tognaccini la soluzione interna nel ruolo di preparatore atletico. È già iniziato, invece, il lavoro di Yonghong Li e dei suoi manager per trovare il modo di saldare il debito esistente con il fondo Elliot nato per l'acquisto del Milan: una delle ipotesi al vaglio è quella della cessione del 25% delle azioni del club per circa 200 milioni di euro ad un socio di minoranza.

Dopo la chiusura della trattativa con Giulio Gallazzi per la cessione del Genoa Enrico Preziosi sembra intenzionato a ripartire, valutando nuovi profili dirigenziali. Fra questi, Marco Branca, ex dt dell'Inter.

ARSENAL-PSG AL LAVORO SU MAXI-SCAMBIO. ANDERLECHT, VANHAEZEBROUCK È IL NUOVO TECNICO. FELLAINI PROSSIMO AL RINNOVO COL MANCHESTER UNITED

Ariedo Braida, osservatore del Barcellona, ha chiuso le porte all'arrivo di Leon Goretzka: "Parliamo di un grande giocatore, ma è ancora presto perché vesta la maglia del Barcellona".

L'Arsenal starebbe pensando a un clamoroso scambio con il Paris Saint-Germain per gennaio: Alexis Sanchez potrebbe finire in Francia, mentre Julian Draxler farebbe il percorso contrario, trasferendosi a Londra. Due giocatori "scontenti", l'affare potrebbe andare in porto.

Hein Vanhaezebrouck è il nuovo allenatore dell'Anderlecht. I campioni del Belgio, dopo l'esonero di Rene Weiler, hanno deciso di affidare la panchina al 53enne, che si era appena separato dal Gent. Vanhaezebrouck ha firmato un triennale e dirigerà il primo allenamento mercoledì.

L'Atletico Madrid potrebbe aver trovato l'erede di Arda Turan. I Colchoneros sono infatti in vantaggio per il trequartista Yusuf Yazici del Trabzonspor, seguito già da Siviglia, Manchester United, Liverpool, Monaco e Borussia Dortmund. La squadra allenata da Simeone è pronta a formulare un'offerta ufficiale: 14 milioni di euro per il talentuoso 20enne.

José Mourinho pressava da diverse settimane il Manchester United per arrivare ad un accordo per il rinnovo del contratto di Marouane Fellaini. Adesso, il manager portoghese sta per essere accontentato, visto che il centrocampista belga sarebbe pronto a firmare il nuovo accordo con i Red Devils. L'ingaggio verrebbe portato a 7,5 milioni di euro a stagione, rendendo Fellaini uno dei giocatori più pagati di tutta la squadra.